Vi narro la vicenda che mi è accaduta stasera,vorrei sapere cosa ne pensate perché ha dello scandaloso. Ero a Mirandola (Mo), dopo aver passato una piacevole serata in compagnia mi accingo a tornare verso Modena. Faccio la strada che passa per Solara se qualcuno la conosce. Arrivo a Solara, tranquillissimo, andatura da codice ( 70 km/h) e circa 300 metri davanti a me vedo un’auto che non parte da una via laterale. La passo e subito riparte. MI dico: “ non voleva interrompere la mia andatura” e proseguo, dopo pochi secondi sta macchina, una fiat 600 si avvicina a circa 3 metri dal mio posteriore, non supera a resta li vari km. Ad un certo punto, in centro abitato rallento, rallento,rallento e questo tizio, dai capelli folti e lunghi non supera! Non mi vuole superare, allora riprendo i 50 km/h e continua a starmi attaccato. Accendo il retronebbia, niente. Non si schioda, usciti dal centro abitato accelero e questo ad un certo punto tenta di superarmi ma la ripresa della sua auto è troppo ridotta… in compenso, a circa 90 km/h continua a starmi attaccato al posteriore, penso un metro, rallento fino a 50,40.30 e continua a starmi attaccato. Vedo una stazione di servizio, metto la freccia a destra e lui non supera, inizio ad irritarmi molto. Cosa ho fatto per avere sto coglion.e dietro?? Svolto, lui però mi supera, a questo punto lo seguo, all’altezza di Nonantola, lui capisce che lo voglio e spinge al massimo la sua carrettina, io gli sto a 20 metri fisso, ho le gomme ormai lisce da cambiare. Prima rotonda la prende lunga e quasi si schianta contro il guard rail, svolto alla seconda a destra ancora lungo e l’auto si piega di brutto a sinistra,accelera ancora, siamo a 130. Altra serie di curve, mi tengo a debita distanza, la sua auto si piega ancora, sembra una motocicletta, prendiamo la tangenziale, arriviamo a Modena, andatura normale, ma gli sto attaccatissimo,al primo semaforo scendo e gli dico due paroline. Prende verso reggio emilia, andatura normale, 70 km/h gli sto ancora dietro. Ad un certo punto svolta in una stradina che si fa sempre più stretta e buia, piena di curve, ovviamente la conosce bene perché tira un sacco, mentre lui spinge come un dannato io mi tengo a circa 100 metri ai 90 km/h delineando traittorie pulitissime, in linea con le mie gomme. Arriviamo a formigine, a questo punto tiro pure io, il simpatico guidatore svolta senza freccia a destra, arriviamo in una mini rotonda, la imbocchiamo, io devo frenare per non speronarlo, il furbo fa due giri per poi tornare sulla strada principale, facciamo altre due rotonde, rettilineo. Lo supero freno lentamente, ma lui suonando mi risupera,evidentemente non si vuole far fermare. Lo risupero ancora, strada più stretta, gli faccio i fari e metto la freccia, lui mi risupera facendo il gesto “ che caxxo vuoi?!” Il prurito sale… ritento un’altra volta ma niente, non posso di certo speronarlo o farmi speronare tipo auto americane no? Gli suono e lo sfanalo e svolto alla prima a destra, mi giri e vedo che lui giri alla successiva a sinistra, penso: “ magari è arrivato” lo seguo ancora ma è scomparso, un meandro di vie e abitazioni uguali, troppe vie che portano da varie parti. Certo di avergli fatto abbastanza paura torno indietro. Sono stato esagerato? Che avreste fatto voi? Dal nulla sbuca sto tizio che vuole rogne, uno che odia le bmw forse? Non so, quel che è certo che se lo fermavo gli avrei chiesto perché mi deve rompere i maroni senza che gli faccio nulla,anzi, ero io che volevo che mi superasse. Che dite voi?
Le strade comunque erano liberissime e io,sinceramente non ho mai rischiato, è la prima volta che vedo e subisco un comportamento simile. Tengo a ribadire che alal guida non mi faccia quasi mai trasportare dall'emotività,mi sarebbe solo piaciuto chidergli,senza insulti perchè ha adottato un comportento così fastidioso e anche rischioso, l'ho avuto attaccato al posteriore per quasi 10 km. Se frenavo troppo mi tamponava.
scusa ma, se accostavi e lo lasciavi passare...non era meglio? Con le teste matte che ci sono in giro perchè andare a cercarsi rogne. Sono storie che poi, certe volte, senti raccontare al tg regionale "ammazzato per un litigio tra autonobilisti". Io, in futuro, lascerei perdere, non ne vale mai la pena, credimi.
Infatti la prossimo volta farò così come dici. Non capisco quale motivo possa spingere uno ad adottare un comportamento simile senza nessuna offesa,comunque hai ragione.
tornando seri, boh.. al posto tuo appena vedevo che mi stava attaccato me ne sarei semplicemente andato, soprattutto visto che la sua era una 600. Devo rischiare di farmi tamponare per cosa? Per un elemento del genere? e qui scattano le domande.. ''Perchè devo aumentare la mia andatura per colpa di un imbecille?'' e io rispondo ''per evitare rogne''.. ma soprattutto, per poter correre senza poter essere multati. Infatti in caso di fermo di una pattuglia, gli si spiega l'accaduto e si è giustificati. detto questo, personalmente avrei evitato l'inseguimento. Gli avrai anche messo ''paura'' ma che voglia hai di sera di far ste cose?
Non si è corso eccessivamente anche se a tratti lui ha rischiato veramente di spiattellarsi, di paura se ne è presa tanta visto come guidava e che ovviamente non si sarebbe mai fermato. La voglia non l'avevo nemmeno io ma mi aveva talmente irritato... comunque si,meglio evitare una prossima volta.
io avendo avuto due storie negative,mi sarei tolto dalle scatole subito avendo il mezzo superiore.Di natura non cerco rogne..Una notte fu vittima di un pazzo con una booster,che tentò di buttarmi fuori strada,viaggiavamo a filo 230-240km orari,beccai un tutor pure.
non posso dire anche qua,avevo da poco preso un E39 e viaggiavo di notte a BRESCIA nel ring,strada quasi deserta,dietro vedo una auto che mi segue da vicino,noto che ci sono 4 persone a bordo,questi sempre attaccati,ad un certo punto mi tamponano a bassissima velocità,scendono sia il pilota sia il passeggero,capisco che l'intenzione è fregarmi l'auto,accelero e scappo via.Mentre l'altra sono le tre di notte pochissimo traffico sono in autostrada,io e mia moglie le dorme.sono in fase di sorpasso e dietro arriva un'auto che sfanala,termino il mio sorpèasso,ma questo insiste con gl'abbaglianti,mi sposto ma anche lui si sposta inizia a frena.lo evito ma lui continua a zizag,cerco di andargli via ma lui cerca di stringermi e buttarmi contro lo sparti traffico,viaggiamo sempre attorno ai 220-230km-h,inizio ad aver paura,tolgo il telefono dalla tasca,non ho viva voce,cerco di chiamare la polizia,lui vede che ho il telefono in mano e cerca di prendermi di fianco freno e di colpo mi cade il telefono,sono nel panico totale,fortuna che nei pressi di bergamo aumenta il traffico riesco a scapargli via esco e prendo l'uscita,sono riuscito a seminarlo,ma avevo il cuore in gola,fu la più brutta notte,ebbi incubi per un pò di giorni.Non ho saputo darmi una spiegazione,forse era ubriaco,pazzo non so....
ma....non è che forse si era fermato...poi è rientrato senza romperti le balle, voleva correre ma 1) in centro paese come da cds non supera, 2) fuori paese per la carretta non ce la faceva.... bastava non prendersela subito con retronebbia o altro e tutto finiva no???
che dico? che se c'era qualcuno in bicicletta, a piedi, un motorino o qualcosa del genere voi due rischiavate di ammazzarlo. il mio parere personale è che a voi dovrebbero togliere la patente. senza offesa, eh.
Sono arrivato a 50 km/h in extraurbano e non superava, inoltre, se non poteva perchè l'auto non riesce mi sta attaccato a un metro dal posteriore? Ho capito che ho sbagliato, in pieno, non me la sono presa subito,anzi, ci sono voluti svariati km per farmi perdere la pazienza.
Immaginavo che prima o poi saresti arrivato a commentare. Mi merito le tue critiche, non posso giustificarmi, visto che è stata una grande ca***ta, comunque penso di no, con gli abbaglianti accesi la visibilità era ottimale e una persona/motorino/cosa si sarebbe vista benissimo. comunque si,hai ragione.