Carissimi amici, appassionati d'automobili. Oggi, 29 agosto 2011 mi sono recato a Torino per visitare il centro storico FIAT, apertura straordinaria in occasione dei festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia. La mostra è vistabile gratuitamente fino al 27/11/2011, l'indirizzo è: Via Chiabrera N°20 10126 Torino. I giorni di vista sono Domenica, Lunedì e Martedì di ogni settimana con i seguenti orari; mattino dalle 10 alle 13 - pomeriggio dalle 15 alle 19 In coda pubblicherò la scansione dei dettagli E' una visita che mi sento di consigliare a tutti gli appassionati, le auto presenti sono perfettamente e filologicamente restaurate, una più bella dell'altra. Oltre alle automobili sono presenti Motori d'aereo, un aereo lavatrici, frigorifiri, biciclette e modellni made in FIAT. Ambiente accogliente e climatizzato, con esemplari ben disposti e la possibilità di vedere da vicinissimo dei pezzi unici. Lascio spazio alle immagini che meglio descriveranno l'atmosfera magica che regna nel centro storico Fiat :wink: Balilla Coppa Oro FIAT 525 SS 608 Balilla
bravo Bach. è da molti anni che covo il sogno di visitarlo. magari un giorno...chissà.. la rep non me la permette..
Bach, c'era anche questa? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199459-Fiat-SB4-Eldridge-quot-Mefistofele-quot-L-auto-da-Record!
Grazie ragazzi vi assicuro che è stata un'esperienza molto bella, andare a visitarlo merita tantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho avuto anche fortuna di non aver beccato traffico, per contro spero che qualche velox non abbia beccato me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No Christian /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo non era presente, mi sarebbe piaciuto vederla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissimo report, Pietro!! Solamente per raccapezzarmi: è il museo situato a fianco dell'ospedale? Perchè mi ricordo di aver visitato quel museo parecchi anni fa, ove trovava posto anche il super motore della 155 DTM!
Spettacolo pietro.. Anche io lo avevo visitato e il profumo di storia che c'è li dentro è una sensazione indescrivibile.. Anche l'avevo visto quel motore è un gioiello della meccanica.. Sentirlo girare originale con mamma l'ha fatto è da pelle d'oca.. Ne ho senite 2 gemelle e ti assicuro che un motore così non lo si trova da nessuna parte..