N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1179 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    come diceva rino....il jb3 sotto è molto ma molto più brutale sotto rispetto alle v5...tanto che quando ho montato il procede mi sembrava di non aver montato niente,sembrava di girare stock....non so dirti il perchè è molto più brutale...so solo che se con il jb3 mi mettevo a spingere 17 psi come adesso con il v5 la macchina diventava un ANIMALE inguidabile....
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92
    io di test ne ho fatti e la macchina andra sempre molto piu con meno correzione anticipo possibile. Il Target come ho detto con benza 99-100 dovrebbe essere sui 12-12.5 a redline e 9-10 picco massimo. li come boost sarai sui 15-15.5 psi
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    te l'ho gia detto il perche MA LEGGI CRISTO?!?!!?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    Adesso farò qualche prova nei prossimi giorni... Stasera nel mentre la porto dal meccanico che monto il charge nuovo e cambio l'olio!

    A sto punto son curioso di tirare giu due-tre tempi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora la mia sta con IC attorno al 90-100 e UT65... Se vado uguale con 15psi e IC0 la lascio così: almeno giro + fresco. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    267
    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    E' una battaglia persa....................................... :mrgreen:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si ho capito perchè il jb3 girava a 15.5 psi con anticipo 0...ok ma visto che tu mi hai fatto una domanda ti ho risposto...non sono stupido...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    [​IMG]

    [​IMG]

    E ci mettiamo pure...

    [​IMG]

    Dai Manu che scherzo, tivibi :haha
     
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  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    il vantaggio principale del metanolo e' proprio quello dell'anticipo a manetta. La differenza si sente un mucchio visto che si usa completamente la curva stock che con il massimo ottani arriva a 14.5 a redline e 11 picco e poi chiaramente la pressione che puo andare tranquillamente a 16.5-17 senza problemi alcuni alla meccanica.
     
  9. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
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    Z4 35i drive
    io ho usato come c acer aspire one (non ricordo la sigla però) e di solito come nel mio caso sulla com 3 c'è associato il modem interno. L'ho disassociato disistallandolo ed installato su un'altra com libera, in questo modo mi si è liberata la com 3. Al che quando inserivo la usb del Procede e nelle risorse harware mi diveca che il cp210 era associato alla com 32 l'ho associato alla com 3. Poi sono andato nel user pannel e li dicevo conttetti ma lui mi rispondeva unable com 3 o roba del genere insomma era offline.

    Secondo me dipende anche dalla velocità a cui impostare la trasmissione della com 3.

    Tanto per intenderci per default il mio pc dava 9600, ma magari la us del procede trasmette più velocemente.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    eh,con il metanolo si viaggia bene...ma ora non posso ancora metterlo...cmq voi non immaginate neanche come viaggia con questa pressione....ora provo a monitorarla....se vedo che va bene ed è rimasta a 17..spengo l autotuning...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    #-o e perche devi spegnere autotuning? Abbassa la pressione. metti UT50 IC50 aggression 1 e max 16!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Posso farti una domanda? Per quanto io abbia molta pazienza, avessi un cliente come te, ti avrei già mandato via. Dico TUTTI, ti hanno detto di non toccare l'autotuning, ma vuoi sempre fare di testa tua. Ti dicono come procedere, ma fai comunque di testa tua.

    La domanda? Ma perchè allora fracassi tutti con mille domande se tanto sai già come fare?
     
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  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    [-X[-X[-X

    Hai detto l'unica cosa che Cooper non voleva sentire :lol:.......................e fà finta di non sentire da un pò :mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Per i cooper i PSI son come i cm dell'uccello... Sotto i 16 non vali un *****! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    figa allora ha bisogno di turbo maggiorati e metanolo per passare i 20 :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    .... il bello e' che mi sto sforzando di fargli entrare nella zucca la relazione anticipo e pressione ma non la vuole capire o se ne sbatte perche tanto la risposta rimane una domanda che richiude il cerchio e si ricomincia da capo con la solita storia ....
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    propio fede mi aveva consigliato dato il (log bello) di spegnere l'autotuning,così rimanevo così senza che alzasse di più onde evitare di sforare con le pressioni...
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si in alternativa abbassare le pressioni e lasciare l'autotuning attivo.

    Intendo: considerando che l'autotuning lavora a +-2psi, se attualmente ti sei stabilizzato (ipotesi) su UT67, mettere UT47 e autotuning ON... In sta maniera autotuning porterà sicuramente a UT67 e dopo lavorerà solo di anticipo.

    Io attualmente ho fatto così: il limite della mia con 30°C esterni è UT65 e autotuning regola costantemente fra 50-60 di anticipo (quando ci son 22°C) a 90-95 quando ce ne son 35°C, sempre con UT45 in autotuning fisso a 65.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    il problema a fare questo e' che stai girando gia MOLTO alto e se ti capita della benza scadente o le temperature vanno alle stelle per tirate troppo lunghe i marcie alte puoi fare dei DANNI....

    Praticamente hai 0 margine girando cosi senza autotuning.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011

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