Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda, ho un amico che fa scarichi per le auto in acciaio, ora volevo chiedervi se levo il barilotti centrale sullo scarico che è il silenziatore e metto un tubo in acciaio di pari diametro faccio danni? I collettori rimangono i suoi e idem il terminale leverei solo il silenziatore centrale. Ve lo chiedo a voi che avete il modello precedente perché gli scarichi sono simili
leveresti SOLO il centrale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fa un bel bordello senza centrale eh!
Bhe è un amico quello he mi fa il lavoro e gli pagherei solo il materiale, un terminale costa una cifra e ottengo lo stesso risultato, senza contare che le fdo non mi sgamano nulla
Simile non so se basti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque se cerchi nelle vecchie discussioni (un thread o mio o di carloush, non ricordo) dovresti trovare qualcosa in merito a diametri ed altre considerazioni. La ricerca falla con google (anche qui se cerchi nel forum ci sono le spiegazioni dettagliate) che ha un indicizzazione -a mio modesto parere- piu' completa.
Vabbe possono anche essere totalmente differenti gli scarichi tanto io lo farò fare basandomi sui tubi che ho sotto e mantenendo lo stesso diametro, ero curioso se qualcuno avesse legato il centrale e come migliorava il sound
alla revisione, DOVESSERO MAI FARLA COME SI DOVREBBE, si però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora,io sull mia ho finale omologato + centrale Supersprint, quindi uno dei 2 barilotti è eliminato......il suon è un filino + forte agli alti e ai bassi e + cupo. Se poi togli l'altro silenziatore centrale (che non ho fatto da supersprint, perchè dovevo cambiare anche i cat e non mi andava dato che fornivano un pezzo unico) mettendo un tubo 'pulito' non fai altro che incupire ulteriormente il sound ma, figata assurda in rilascio la marmitta emette delgi scoppietti da pelle d'oca imho! Quindi riassumendo Se lasci il finale orig. ma togli i due silenziatori centrali incupisci un po' il suono e la macchina in rilascio scoppietta. Per le misure, stai con le originali che non sbagli, fai fare solo il medesimo tubo come lo stock, ma senza silenziatori ovviamente!
esatto è proprio quello che volevo fare, levare i barilotti e mettere un bel tubo dritto che parte dai cat a scendere e poi lasciare lo scarico originale così se mi fermano almeno a prima vista è tutto ok
Si se voui farlo fallo! ma non aspettarti un sound molto diverso dal tuo, l'unica cosa sono i ritorni!prestazioni medesime poi!:wink:
Non per contrariare i pareri fin adesso scritti, ma io ho fatto tale modifica tempo fa, effettivamente il sound migliora enormemente: più cupo, scoppiettii in rilascio ecc... senza diventare fastidioso, Fantastico!!! Ma ho notato qualche lieve perdita in ripresa con le marce alte... Senza dubbio lo rimonterò a giorni, modificando solo il silenziatore finale.
io lo avevo fatto sulla golf gti...collettori sportivi, centrale diretto, primo silenziatore eliminato e tubo diretto...avevo messo uno scarico finale piu' aperto, ma faceva troppo casino ed ho rimesso l'originale...ovviamente eliminando un silenziatore a monte migliori il flusso piu' libero e le prestazioni...a bassi regimi il suono resta piu' pieno ma nei limiti ed ai controlli visivamente e acusticamente e' tutto ok...quando spingi il sound diventa piu' aperto...pero' alla lunga potrebbe romperti i maroni...sulla z4 e89 lo scarico fa gia' il suo bel casino in accelerazione, ma e' silenziosa a velocita' costante...io lascerei tutto di serie...con un turbo lo scarico piu' libero aumenta le prestazioni, su un aspirato il miglioramento e' minimo, giusto per il rumore
su un turbo come su un aspirato levare il silenziatore non ti serve praticamente a nulla... Luca mi ha detto che rifacendo il centrale non cambia nulla quindi non si perde nulla assolutamente... cmq vedremo un po' come mi gira, alla fine per il prossimo anno penso di darla via quindi non so... magari lo farò sul cayman quando me lo prenderò