N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1176 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma quando accendi l'auto succede qualcosa?? tipo cambio mappa, gauge ecc ecc
     
  2. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Gira il motorino di avviamento e non si accende. Muccio mi ha detto che quella di fede almeno si accendeva andava in ricoveri ma si accendeva la mia neanche quello
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se devo dire la verità,queste autotuning spingono nettamente di più....soprattutto in alto....ma anche in basso sono veramente pronte!!!mi piacciono veramente tanto....l'autotuning lo lascio che si adatti come deve,se poi arriverà alla pressione di 17.8 come muccio allora abbasserò un pelo...adesso come adesso la macchina DECOLLA.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sarei curioso di girare con le stesse pressioni ma con le v4 che sono ancora più aggressive sotto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Motorino di avviamento che gira e basta senza accendersi. Muccio mi ha raccontato che quella di Fede si accendeva almeno in rercovery la mia niente.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a me faceva così quando ho attaccato per sbaglio i connettori della ecu bmw con quelli procede....guarda con attenzione se non sono sfalsati ma che conbacino tutti....a me faceva questo problema,poi ho notato che uno dei 4 non conbaciava...
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo è un video 100-200 in 4° marcia a 17 psi...



    a occhio siamo sui 9,40 secondi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    se partivi in 3° da 70 facevi nettamente meglio...

    dai su vai a farlo..

    ti dò 10min di tempo..:mrgreen::mrgreen:
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhè 9.40 partendo dalla 4 non mi sembra male...
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Si ma sei partito da 100km.. Le turbine si dovevano cariare.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so...infatti il 100-200 è meglio farlo in 3°marcia...
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In ogni caso un 100-200 buono devi far caricare le turbine prima, quindi partire ad aprire gas da 70kmh circa di terza.

    PS: tieni loggata la macchina Manu! Falli spesso.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi stavo dando un occhio ai miei log :

    Mi confermate o meno che se io viaggio in accelerazione ma con acceleratore "parzializzato" tipo a un 77% non ottengo mai la pressione di boost di picco ?

    Poi notavo che dopo un buon lancio se mi assesto sui 100Km/h o 130 e smetto di accelerare la pressione di boost resta fissa a zero (mi aspettavo 3 o 4 psi)
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Confermo

     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh chiaro... La pressione massima ce l'hai a gas aperto.

    Per quanto riguarda a velocità costante in linea di massima non va in pressione la turbina fino a velocità "normali"... E' anche per quello che, in fin dei conti, a 100kmh per aver 400cv consuma poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Capisco

    Pensavo che un po di boost restasse per rendere "reattiva" l'auto in caso di accelerazione senza dunque avere ritardi.

    CMQ di queste mappe sono soddisfatto : Un po "soft" nell'erogazione ma pulita e costante.

    Nessun errore dopo 300Km e non so quante tirate con temperature prossime ai 39 gradi.

    Oggi che viaggiamo a 25Grsdi esterni (sui 32 di IAT) l'auto pero' e' piu' "incazzata"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ovvio, perché a 100 all'ora non sviluppa 400cv. La vecchia auto ibrida del mio vecchio aveva il contakw al posto del contagiri e per usare più di 300cv dovevi viaggiare oltre i 200, o accelerare a fondo. È curioso vedere quanta poca potenza si sfrutta nella guida normale.
     
  17. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Risolto col cavo di un amico... un consiglio, non comprate il cavo Kraun...

    Piuttosto, una cosa urgente.. sto eseguendo il caricamento delle nuove mappe.. dopo di che mi dice: Once uploaded, go to Mode 3 on the Command Center and do commands 12 thru 1 (12, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 in that order).

    Mi spiegate bene cosa significa? E soprattutto, io non ho il cruise control, come ci vado in sto command center??
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    [​IMG]

    Finalmente mi sono deciso a fare la 'rullata' a Cooper per uno dei suoi innumerevoli settaggi del v5 (o 4... boh?) e l'ho confrontata con quella del JB3 (o 4... BOH?) map BOH?!

    Considerando che il Procede ha 16psi di picco e li mantiene fino ad oltre 6500rpm (follia pura) è chiaro che in prossimità del limitatore vada di più.

    In basso il Jb3/4 è parecchio più vispo per perdere qualcosa agli intermedi e pareggiare esattamente in potenza massima (ma secondo me il boost era leggermente più basso).

    P.S.

    Volevo fare anche quella di Muccio, ma il file che mi ha mandato non era 'standard' (mi serve una terza o quarta marcia da 1500 al 7000, mentre quello era un seconda-terza-quarta).

    P.P.S.

    Ho guardato l'ultimo video di Manu con il quarta-quinta... Se non si stava buttando dalle Alpi è PARECCHIO sopra i 400cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    d'accordissimo.. sopra i 6000 16psi non servono a una mazza con le turbine stock..

    cmq, le due piggy si equivalgono piu di quello che pensavo..dai 1800 ai 3300 il jb prende nettamente meglio... poi il v5 si sveglia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     


    grazie tante rino....no non mi buttavo giù dalle alpi...anzi stessa strada dove ho sempre testato e fatto video per tutto...non mi piace barare su queste cose....anzi...

     

     


    per quanto riguarda la potenza il primo grafico lo avevo fatto con il jb3 mappa 7...invece l'ultimo lo avevo fatto con il procede v4 8-17 autotuning 16 psi....quello che non mi torna e come è possibile che il jb3 spinge come un procede con 16 psi????????:-k:-k:-k:-k:-k:-k



     

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