N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1174 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Alpina mappata e con downpipe



    terrificante
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Scusami, avevo capito male.

    I tempi della tua stock sono perfettamente in linea con quelli 'standard'.

    A 12psi di picco dovresti effettivamente arrivare sul 17 alto nello 0-200.

    Per scendere ad un 16 basso (tipo l'Alpina b3s) devi sicuramente superare i 15psi :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Ma quindi l'alpina oltre ai downpipe con i cat 200 celle che ha di diverso?? Pistoni??
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pistoni decompressi Mahle ed airbox modificato.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    E i pistoni dici che si trovano in vendita?? >:>
     
  6. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2010
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    centotrentacinqueI
    Io sto uscendo pazzo... sto usando 4 pc, di cui due sterili con i soli driver installati (gli stessi di muccio) ma nulla.. riconosce la periferica, ma poi il programma 5.2 come vado su connetti o mi dice unable to open com oppure va in tilt e non risponde....
     
  7. z4me

    z4me Kartista

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    1
    16 Giugno 2009
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    Z4 35i drive
    Problema :

    Montato tutto l'unica differenza rispetto al video e che forse ho preso il filo arancione diverso rispetto a quello del video per alimentarlo e nel conneterlo ho piegato i due connettori e si sono rotti. Ho spellato fili e li ho collegati insieme. Vado a provare se si accende il motorino gira ma niente. Mi da errore pompa benzina. Ho fatto una cavolaia lo so ma si può rimediare ?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Compra un altro cavo, probabilmente il problema a sto punto è quello.

    Non ho capito che hai combinato. :eek:
     
  9. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
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    7
    Z4 35i drive
    Nel video smonta il connettore verde al quale sono collegati due fili arancioni che poi utilizza per alimentare il procede. C'e un filo all' estremità e uno in mezzo nel connettore arancione e nel video prende quello in mezzo be' io ho preso l'altro pensando che in quei fili passasse la stessa corrente ma forse non e così e poi per condire il tutto ho rotto i connettori e li ho uniti filo a filo. Nel vi prego fra l'altro la macchina e anche a Rimini neanche a casa mia !!!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Scusa ma prendi il filo giusto, segui il video, non fare di testa tua.
     
  11. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
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    7
    Z4 35i drive
    Ormai l ho rotto non posso più rimettere le cose come prima pensavo che in quei fili ci passasse la stessa corrente e fra l' altro ho rotto i connettori nel metterli insieme. Penso che di aver bisogno di un elettrauto a domicilio. Qualcuno me ne consiglia uno nella zona di Rimini?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Allora la corrente passa da sotto a sopra nello "spinottone".

    Il terzo puoi ponticellarlo con quello che esce dall'altra parte (nello stesso buco) nel caso tu abbia rotto i connettori... E sempre li devi attaccare il PROcede, capito??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  13. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
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    2 Febbraio 2010
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    281
    centotrentacinqueI
    Si Fede provo stasera con il cavo di un amico.. è assurdo.. sto procede mi sta facendo tirar giù santi e futuri santi..
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Molto spesso è il cavo. Non si è capito ancora quali vanno bene e quali no, boh.

    Penso sia anche per questo che son passati alla USB: sicuramente cosi problemi non ci sono. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputation:
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    135i
    PS: ora che ci penso z4me, può anche darsi tu l'abbia montato bene ma le mappe dentro non siano corrette, e quindi la centralina fa casino -andando in protezione- e la macchina non parte.

    Prova semmai a vedere se va online con il cavo e carica le mappe per DKG, di solito lo inviano con le manuali! Per connetterlo al PC basta ci sia il quadro acceso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. z4me

    z4me Kartista

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    16 Giugno 2009
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    7
    Z4 35i drive
    nel conettore verde arrivano due fili arancioni del quale uno serve all'alimentazione del procede.

    Uno arriva nel mezzo (buco n.8) e uno tutto a sx o a dx ora non ricordo. Io ho collegato su quello di destra ponticellando perchè ho rotto i connettori. Se come dici tu devo andare sull'altro filo devo eliminare il connetore dìverde e ponticellare i fili, perchè ho rotto il connettore di uno dei due fili arancioni che entra nel connettore verde e non penso che quei connettori lo trovi al castorama. Quando ho acceso la macchina e non si accendeva e mi si accesa la spia avaria pompa benzina mi è prso il panico ho richuso tutto e me ne sono andato. Sono disposto a pagare qualcuno che venga qui e mi metta a posto la macchina almeno come era prima !
     
  17. z4me

    z4me Kartista

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    16 Giugno 2009
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    7
    Z4 35i drive
    Grazie Muccio, hai da fare questo pomeriggio ti vengo a prendere e mi guardi la macchina ovviamente per la consulenza ti pago !
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Allora sta tranquillo e ascoltami, vedi che risolvi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel connettore arrivano da una parte due fili, come tu hai detto, uno tutto in un angolo, uno nel terzo buco. Questi fili sono A SE STANTI, non ponticellarli fra loro.

    Dall'altra parte del connettore (nell'altro lato) escono due fili, uno sempre dall'angolo e l'altro dal terzo buco...

    Questo filo qui che esce dal terzo buco puoi ponticellarlo al terzo che entra sopra (e quello nell'angolo puoi ponticellarlo a quello che entra nell'angolo sopra!).

    Non puoi però ponticellare il terzo con l'angolo e viceversa, capito??

    Il procede, inoltre, devi attaccarlo a uno dei due nel terzo buco, sopra o sotto è indifferente (tanto è lo stesso cavo che appunto entra ed esce dal connettore).

    Chiaro ora?
     
  19. z4me

    z4me Kartista

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    16 Giugno 2009
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    7
    Z4 35i drive
    uno dei due nel terzo buco. Io invece ho preso uno dei due ma quello tutto a sinistra e lo collegato come nel video nello spinotto che sia apre quello in basso perchè quello in alto non si apre per tirar via i fili. se invece devo collegare il procede quello nel mezzo devo eliminare il connettore verde ponticellare i cavi arancioni (ogniuno con il suo centrale con cetrale e ultimo in fondo con il suo ultimo in fondo) e in quello centrale nel ponticello ci inserisco il cavo nero del procede e ponticello tutto.

    Non ho neanche il saldatore l'ho lasciato a bologna
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    135i
    Ok vediamo se post telefonata risolvi. >:>
     

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