BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Page 219 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AR147, Dec 11, 2008.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2010
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    BMW E82 120 D MSport
    Infatti alla e82 le anteriori nn le fanno in nessuna misura compatibile
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    Al Mugello fa 2.20 in condizioni non ottimali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
     
    Last edited by a moderator: Aug 24, 2011
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    Bene. Li farai anche per Mao?
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    si si, da quello che dicono vabbene pure il video del suo 320d ,abbiamo le stesse prestazioni#-o#-o:mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    Ti sbagli: lui un video del tachimetro l'ha fatto. Tu no.

    Quindi tecnicamente, per quanto mi riguarda, va pure più della tua, che da quanto dimostrato in 1 anno abbondante manco si accende, a quanto pare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Aug 24, 2011
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    130i
    Aiaiaiaiaiaiaiaiiiiiii!!!!!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    12 chilometri in città, 28 chilometri di statale, totale 31 km percorsi.

    Non fate caso alla spia avaria motore accesa, ho un manicotto dell'IC crepato.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Pressione turbo a poco più di 90 km/h costanti, non si legge benissimo, comunque appena 0.3 bar relativi.

    [​IMG]

    Ecco perchè può avere un senso avere un 2 litri diesel da 250 cavalli.....
     
    Last edited by a moderator: Aug 25, 2011
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Probabilmente la macchina la terrò ancora un altro anno....e ho deciso di effettuare alcune ulteriori modifiche, stavolta però non riguardano il motore.

    Assetto:

    - BMW Performance

    - Bilstein PSS 14

    - Bilstein B8 + molle di serie

    Vediamo cosa tirate fuori voi come proposte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ieri ho fatto la convergenza, i miei nuovi angoli sono:

    - Camber anteriore: 2°

    - Convergenza anteriore: -0.5° per parte

    - Camber posteriore: 1°50'

    - Convergenza posteriore: 0

    Mi trovo meglio devo dire, lo sterzo è diventato più pesante e pronto, in frenata è molto più stabile ed il posteriore gira bene. Rispetto a prima è decisamente più neutra e stabile, davvero non male.
     
    Last edited by a moderator: Aug 25, 2011
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2010
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    BMW E82 120 D MSport
    Io ti consiglio il para anteriore performance che è studiato specificamente per il raffreddamento di motore e freni, oltre a migliorare i flussi d aria sotto la CAR visto che è più basso da terra
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    visto sulla 120d di Sandro....anche secondo me è utile oltre che bellissimo!!!!!!!!!
     
  12. sparomine

    sparomine Kartista

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    Jul 14, 2011
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    BMW 120D
    Il kit ammo Performance sono soldi buttati, senz'altro Billstein o KW
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    ok ,e quello che ho detto ,la mia va meno di un 320d ,
     
  14. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

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    Jan 31, 2010
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    Audi A3 td sb
    heilà Beppe, vedo che pian piano ti stai posizionando sui miei std :wink:

    allora dico la mia : i PSS14 li trovo estremi e tutto sommato sovradimensionati alle ns esigenze, meglio i PSS 9 con 3 regolazioni in altezza od il PSS 10 che in più consente di scegliere anche la taratura che più ci aggrada, i PSS 8 la scelta è condivisibile avendo in programma di disfarsi dell'auto a breve termine, Ok per le molle di serie in ogni caso, aggiungerei dei distanziali da 10 mm, l'aumento della carreggiata nel caso delle 1er è dare un calcio al sottosterzo definitivamente dopo aver ovviamente eseguito il lavoro sull'assetto come appena descritto.

    Vedo con piacere che stai seguendo i miei consigli sugli angoli, la convergenza a zero al posteriore aggiunge un piacere di guida inaspettato, aumentando la carreggiata come detto anche solo di 1 cm , avrai anche più stabilità nei rettilinei considerata la convergenza negativa all'anteriore ( anche se in questo momento non ricordo a quanti mm corrispondono il valore - 0,5° ) .

    ps : un riferimento al post dei consumi, il computer della mia 1er in autostrada tratto perfettamente pianeggiante, gas appena sfiorato, velocità 90 kmh consumo istantaneo 40 kml , non cazzeggiatemi sono pronto ad inviarvi il filmato :redface:
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

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    Dec 10, 2009
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    Esseroemila
    al posto tuo azzarderei una 225 semislick avanti. Non avrete idea di quanto quei 10 mm in piu abbinati ad una gomma più performante possano cambiare la tenuta dell'auto. Sottosterzo ridotto dell'80%. E anche su strada, da fredde vanno meglio delle stradali. (tranne pozza d'acqua). Parlo delle r888, meno prestazionali di sportcup e pirelli.

    scarto senza ombra di dubbio il performance (inutilissimo per quel che costa imho).

    scelta votata al comfort: b8

    scelta prestazioni: pss10. ed è comunque tra quelli spinti uno dei più morbidi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Aug 25, 2011
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    Apr 3, 2010
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    120d CATTIVA
    Io come consumi ho verificato bene in autostrada....con 3 passeggeri,serbatoio a 3/4 andatura a 130 Km/h in sesta segnava 5,2 l/100Km e non cera verso di scendere se non diminuendo la velocità....mentre in città ad andatura allegrotta e stiracchiando spesso le marce fà 10l/100Km....quindi il rest. è notevole anche come consumi rispetto alla mia....
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Ciao carissimo, tutto bene?

    Riguardo agli angoli ho voluto provare una configurazione simile alla tua ed effettivamente in alcuni frangenti è migliorata. Rispetto a prima l'anteriore scivola leggermente di più ma ora la situazione è più equilibrata e la vettura nel contesto risulta più stabile e pronta in inserimento curva. Credo che la terrò così anche perchè ispira maggiore feeling nella guida e la sento più piantata sopratutto alle alte velocità.

    A breve, inoltre, arriveranno 4 distanziali da 10 - 12 mm al massimo ma questo, quasi mi vergogno a dirlo, sopratutto per estetica....:redface:

    E' altresì vero quello che mi raccontavi sulla scorrevolezza....ieri l'ago del tachimetro ha agevolmente raggiunto (e superato) i 260 km/h indicati con una facilità inaudita.

    Riguardo all'assetto, so già cosa voglio mettere, ma ero curioso di sentire le vostre campane e le proposte che sarebbero arrivate. Nessuno ha proposto, ad esempio, marche alternative a Bilstein ecc ecc....
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    Apr 3, 2010
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    120d CATTIVA
    Cos'è questa storia della scorrevolezza? avete qualche segreto da rivelare? :-k
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    260 di tacho facili........maledetto beppe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    No nessun segreto, pura fisica. Più la convergenza totale è vicina allo 0, maggiore è la scorrevolezza della vettura. Con la convergenza posteriore a 0 e la convergenza anteriore leggermente chiusa sono decisamente più scorrevole rispetto a prima ed alle alte velocità si nota in maniera netta. Dove prima arrivavo sui 250 orari indicati, ieri viaggiavo in prossimità dei 260 orari.

    Hai già provato la tua per vedere le differenze rispetto a prima?

    Riguardo alla mia, più di tanto non posso salire, arrivo fino al limite dei 4700 - 4750 giri di VI e poi giustamente si ferma (teoricamente dovrei essere poco oltre i 270 km/h indicati ma la lancetta si ferma ai 260 km/h indicati).
     

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