Eccomi qui, il cercadifetti è arrivato... L'orologio non è impostato, la batteria pobabilmente è stata staccata... Andrebbe verificato il perchè e fatti 2 controlli anche sull'IBS Il sedile guidatore, come si può vedere in basso al centro della foto, è porecchio consumato sulla spalla. Questo di solito è dovuto all'usura dovuta al saliscendi.... Sembrerebbe indice di uso cittadino dell'auto per brevi spostamenti... Però la foto dopo... La pedaliera sembra veramente troppo nuova... Non ci sono segni di usura su nessuno dei pedali.... (strano x un kilometraggio da 100.000 ) Cos'è quella strana venatura proprio sul volante, parte dal Logo centrale con la doppia elica e va verso il basso... Come avrai notato io sono ipercritico, (deviazione professionale), e magari mi faccio troppi problemi. La fattura delle foto è di alta qualità e il fotografare il dettaglio serve a voler dimostrare che non c'è nulla da nascondere... Quindi non ti resta che vederla di persona, far fare una controllatina della chiave presso una conce BMW. Comunque l'auto sembra davvero bella, ora va capito se è stata rimessa a nuovo e imbellettata oppure lo è veramente!! Dai, speriamo che sia quella giusta!!!
con piacere leggo questi post! ! controllo IBS che vuol dire ? e poi con la chiave che cosa controllo ? sono innesperto riguardo le compere !!! graziee 1000 a tutti !
L'IBS è un aggeggio che monitora lo stato della batteria e in base a una miriade di parametri manda segnali sul can-bus dicendo all'alternatore se e quanto ricaricare, escludendo l'alimentazione ad eventuali centraline se la batteria è scarica. E un elemento delicato che si danneggia facilmente con attacca stacca dei cavi, facendo partire l'auto con dispositivi esterni ecc ecc. Se porti la chiave in conce (e se hanno voglia di fartelo) possono leggere un sacco di info come i km, le eventuali riparazioni, e le manutenzioni in scadenza. L'ideale poi sarebbe andare con un amico meccanico e poter attaccare quegli apparechhi che leggono le anomalie in centralina...
Non credo... E' tutto memorizzato nella chiave.... Però magari se quelli della conce hanno voglia di sbattersi potrebbe essere che sia possibile...
Più o meno... Mancano le foto del vano motore.... Anche li c'è da gurdare bene, se lo hanno lavato, non hai modo di far verifiche e la cosa potrebbe insospettire... Se invece è "nature" bhè occhi aperti alla ricerca di trasudazioni, cinghie sfibrate, collettori crepati e chi più ne ha più ne metta.... ;-)
quindi bisogna togliere, la capotta di plastica !!!??! collettori che cosa sono ! (scusate, ma se pensate che questo tema sia inutile, potete toglierlo )
Con la funzione cerca, inserendo i termini: trasudazione perdita olio collettori Buona ricerca ;-) puo trovare un sacco di info importanti!
Non fidarti dei km riportati nella chiave. Se vengono scaricati, una volta inserite le chiavi, queste prenderanno il chilometraggio riportato nel quadro...
giuarda per via dei trasudamenti quasi tutti chi più chi meno,i collettori aspirazione,trasudano,solo che finchè trasudano poco nessuno o quasi si accorge,il mio è 50.000km che trasuda quel poco da bagnare appena,ma la perdità non ha mai bagnato le coperture sotto,se cambi le guarnizioni la perdita a volte rimane,perchè è il collettore che si deforma.Bmw da quando a cominciato la mania di alleggere ha fatto un pò di guai,i collettori aspirazione in plastica si deformano,le coppe olio in plastica si deformano,i collettori scarico in lamiera si deformano,pur di guadagnare delle prestazioni in più,si è persa l'affidabilità di un tempo...e io pago,e pure voi!!!!!
No, sulle bmw bisogna scaricare i km sul modulo luci e nella chiave, chi vuol spendere poco scarica solo quello del modulo luci, facendo cosi i km sulla chiave rimango fermi, ovvero se scalo a 70.000 sul modulo luci e sulla chiave ne ho 200.000, finche il modulo luci non arriva a 200.001 la chiave non si aggiorna. In soldoni se scali solo dal modulo luci, dalla chiave puoi risalire, se il lavoro è stato fatto ad hoc no!
ragazzi mi stupite, siete fantastici !!! ma ilo controllo viene fatto nella conce ??? che dite io potrei far prenotare per un controllo !!! ??? lo fanno ?? grazie ???
I primi modelli, in teoria sulle CC dovrebbero aver risolto sia il problema alla testa che agli iniettori. Tra l'altro se è recente è adirittura common rail. P.S.: Io ho provato una Variant PDE 170cv DSG, e devo dire che come prestazioni era all'incirca come la mia vecchia serie 5 E39 col 2.5 da 163cv (euro3, però).
Dicono di averli risolti, ma fino al 2008 rompevano ancora, poi son passati al c.r. Mio cugino, Golf VI nuova, a 28.000 km gli hanno cambiato il motore in garanzia per un problema ad un cilindro, non so se è un caso isolato o meno..
Fatti dare libretto tagliandi e controlla la cronologia dalle fatture o interventi in garanzia presso le concessionarie che l'hanno tagliandata