no mi sono accorto tutto dal tubo della benzina che aveva un problema d'invecchiamento...quando prendevo in strada dello sconnesso la DELTA andava a scatti , ( ROBA DA INCENDIARE ) il motore ......benzina in uscita ! da li è partito il controllo generale e ci siamo parlati per ore al telefono io ed il mio meccanico poi ha trovato anche un radiatore spesso 6 cm per 58 cm larghezza e 40 in altezza e tutto il resto che volevo fare come ultimo upgrade ... teoricamente con il tutto dovrebbe arrivare a circa 400 cav. con una pressione costante di 2 bar in turbina.
la scocca e in tutto l'albero motore come ho detto prima verranno aggiunti dei rinforzi per ovviare a questo problema, tutti pannelli da 6 7 millimetri d'acciaio sul basamento e tutta la meccanica sarà adeguata ai nuovi cavalli. praticamente sto cambiando mezzo motore di nuovo, ma solo mezzo visto che anche il tubo benzina sarà maggiorato ecc ecc stavo pensando anche a tubi freni aeronautici come misi sulla moto a suo tempo ma devo vedere. metà dei pezzi arrivano direttamente dai reparti corse quindi cose testate molte volte e da tanti anni. beh spero non esploda nulla ma due persone che conosco hanno già fatto questo lavoro e tutto va alla grande quindi penso non ci siano problemi. per la scocca della macchina a suo tempo è stata rinforzata sul pianale e nei punti dove tecnicamente la delta cedeva, fatto im modo preventivo quindi quello dovrebbe essere a posto. appena ho foto le metto di tutti i componenti, me le farò passare o boh le copio e incollo in qualche modo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> MOBBASTA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per colpa sua niente upgrade sulla 320d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S dimenticavo il peso si aggira sul 1200 circa e la pressione dei bar è a 2 sulle delta dopo un certo tot di cavalli. magari fosse come sulle nissan a 0.75 o 1 in alcuni casi loro a 1.6 quando qualcuno si spingeva oltre distruggevano tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il resto dovrà farlo la benzina speciale visto che quella alla pompa non posso farla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no...però c'era un coglixne che 7 anni fa la presto ad un suo amico fidato e uscimmo fuori strada!bene....quel coglixne...SONO IO!!!!
Mi auguro per te che quel fidato amico avesse anche un buon fido per risarcirti....sennò sei stato pirla due volte.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Urca mi spiace molto, purtroppo certe macchine con un tot di cavalli e senza controlli o altro non si danno in mano a certe persone, anche perchè non sono 200 300 o 400 cavalli di una macchina attuale, sono più difficili da gestire per chi non ha mai guidato macchine del genere.
si oggi ero ancora in tatichardia per la macchina e non capivo più una mazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nemmeno due ore di palestra mi hanno calmato ancora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
assolutamente daccordo con te!la mia tralaltro era stimata sui 70 cv in piu dopo le varie modifiche(non la provammo mai al banco) e l'incidente avvenne proprio in forte accelerazione in "seconda piena" durante un sorpasso a bassa velocità(60/70 orari),ovvero in una condizione di spinta ottimale per stracciare l'asfalto!
Grazie caro vieni su Fb che ci mettiamo d'accordo per sta settimana così mi organizzo, io farei anche domani volendo se trovassimo a metà strada un posto
bellissima,la delta,si vede la passione che ci metti e anche i soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! complimenti!!
non so se sia più la prima o la seconda che hai detto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto al 100%, anche io speravo che la nuova delta nascesse dalle ceneri della mitica martini, con una trazione 4x4 e una carrozzeria davvero aggressiva. Invece è diventata un'auto "alla moda" che poi ha poco mercato perchè battersela con una seria 1 è davvero dura e allo stesso tempo non la compri per le prestazioni esagerate come un tempo. Inoltre la martini 6 resta il mio sogno nel cassetto, ma ormai è un'auto da collezione con prezzi inaccessibili