ma guarda che tra bmw e fiat,come affidabilita è meglio fiat,i motori fiat sono affidabilissimi......
Guarda che è così. BMW è andata molto a scadere sulla qualità. Ed è un assurdo che è L'UNICA e sottolineo UNICA casa al mondo a non aver mai effettuato richiami ufficiali in Europa! In America sì, minacciata dall'NHTSA e dalle Class Action, ma qui in Europa niente di niente di niente.
Be' ti dirò io sono contento come prestazioni,linea,ecc ma mi aspettavo meno difetti, se vai in giro per il forum senti dei difetti che fanno paura... Io non ho mai avuto BMW figurati, ho avuto anni fa una tempra che ci ho fatto200000km, ed avevo 22 anni quindi sgommavo e tiravo sempre, poi Renault mai avuto niente di così grosso un paio di bobine da150€ mia moglie ha una twingo e con questa sono 3 anni che ci vado in ferie per 2 motivi:il primo perché in Sardegna con quelle strade per andare in spiaggia con la BMW non ci vado, la seconda????...... Perché nonostante la tratti come una figlia ho paura di restare a piedi!!!! Incredibile ma vero!sono auto bellissime quello che vuoi ma si va in giro sempre con l 'ansia.con la twingo non mi succede nonostante abbia 90000km
pensa che ci sono case che fanno richiami per caxxate,e bmw non ha fatto richiami importanti come filtro recupero vapori,distacchi alette motore,coppe olio cambio in plastica che si deforma collettori scarico in latta che crepandosi lasciano entrare gas di scarico all'interno,intossicando chi è nell'abitacolo.secondo voi bmw agisce bene nei confronti dei clienti,o li considera mucche da mungere e basta.Negl'ultimi anni bmw ha combinato tanti sbagli,e per non essere messa in cattiva luce non ha fatto richiami,anche il fatto di non far cambiare l'olio del cambio sebbene zf dice di farlo,solo perchè loro hanno il cambio nuovo da venderti,non è una cosa giusta,mi fermo qui se no mi arrabbio di prima mattina e non va bene.....
Ho la stessa sensazione anche io, paradossalmente mi sento più sicuro quando mi sposto con la clio dci di mia moglie che con la mia serie 3.
purtroppo ammetto di avere la stessa paura, e di essere alla ricerca dell'auto nuova per via della scadenza della best4 stavo valutando la classe C coupe 250cdi. ma non mi piace il culo. cmq oggi pomeriggio la vado a vedere
È proprio incredibile! Il fatto è che quando la vedo e la Guido mi passa l incazzatura dei vari problemi!!!
dove hai cambiato la cinghia? neccanico generico o bmw? il pezzo di ricambio è originale o equivalente? Ti dico questo perchè il mio meccanico una volta non è riuscito a trovarmi la cinghia della lunghezza giusta e la nuova mi dava quel problema... sono andato in conce, ho comprato il pezzo originale e si è risolto il problema... Quella non originale era qualche mm. più lunga...
Concordo: prestazioni, consumi, piacere di guida superlativi e dopo 16 mesi e 28.000km problemi di meccanica ancora nessuno. Ma una sensazione di qualità cinese in tutta l'auto quella sì: plastiche che si spelano con niente, vernice che si rovina solo a sfiorarla e che si stacca da sola in maniera inspiegabile (tra l'altro NON riconosciuto in garanzia con risposta ufficiale BMW per cui sto pensando all'azione legale), lucido del metalizzato rovinato da qualche foglia caduta sull'auto che, lasciata a macerare una sola notte, ha lasciato un disegno nitido indelebile. Ultima scoperta: BMW ha pensato bene di risparmiare sulla coibentazione del sottoscocca per cui la zona sotto il volante e attorno alla pedaliera è caldissima e scalda come un forno: mai riscontrato prima in nessuna tra le tante auto guidate prima. Per non parlare del servizio customer care...sentirsi rispondere male solo perche si cerca di argomentare le proprie motivazioni non è mai piacevole ma soprattutto dopo che si ha comprato un'auto da 51.000€. Giustissimo, questa è l'unica consolazione. Ma non credo sia sufficiente a convincermi a ricomprare BMW e i miei soldi li porterò probabilmente altrove.
Be' basta vedere che volvo vuol vendere hai cinesi, vedrete se non sentiremo parlare di cose simili tra qualche anno, poi invece compro "al volante" e trovo il mega articolo di3 pagine di BMW che ha comprato per 35milioni di euro un palazzo dove all interno ci sono 5 sale prova di cui una che prova le auto a -40c per vedere cosa succede oppure l altra sala a più 40c per vedere le plastiche e i fari che reazione hanno!! Intanto la gente spende spende ... !