problemi fap | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problemi fap

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da japan, 22 Aprile 2011.

  1. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    tra poco parto vi faccio sapere com e' andata grazie cmq a tutti per i consigli sempre ben accetti cmq se dovesse continuare a creare problemi il modulo lo staccherei e lo riattacherei solo per andare in pista magari
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    partiamo dal presupposto che la tua affermazione è errata perchè il 3000 6cilindri del 325d è si la stessa base del 330 ma ha la turbina più piccola rispetto al 330.. e cmq modulo e mappa insieme non centrano il problema è la mappa digital tuning che fa schifo..
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    su questo mi trovi d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io sul 320d 163cv con il fap ho girato per più di 60k km con mappa (fatta appositamente per me) e crpro2 e non ho mai avuto problemi..
     
  5. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    scusate ma non mi risulta che la turbina e' piu piccola appena trovo il forum di discussione lo posto
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mi ricordo infatti della tua 320d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ricordo pure che andava alla grande! Hai pienamente ragione su quanto hai detto sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    difficilmente Joh sbaglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche io avevo letto da qualche parte che la turbina era piu' piccola!
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    anche io avevo letto da qualche parte che la turbina era piu' piccola!
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Domani quando sono al pc in ufficio posto i codici delle turbine.. Sono certo di questa cosa perchè ne ho parlato con il capo officina della bmw italia di san giuliano milanese e me le ha fatte vedere fisicamente tutte e 2..
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dopo talmente tante cose lette su cio' che scrivi, nn ho nessun dubbio su cio' che affermi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Wow.. Grazie della fiducia.. Prima di dire qualcosa mi informo e mi documento non sparo a vanvera.. Grazie ancora..
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ne sai troppe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fiducia meritata
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    No, devi viaggiare a velocità costante in sesta perché cosí i gas di scarico raggiungono la massima temperatura; opportuno inoltre non viaggiare a velocità sostenuta (basta 120-140) perché se il filtro è intasato ti scoppia la turbina.

    No, non qualsiasi marcia; la marcia piú alta: cosí facendo il motore è sotto il massimo sforzo e quindi i gas piú caldi.

    Purtroppo sono tutte e sole le esatte condizioni che distruggono un filtro antiparticolato. E anche un diesel.
     
  17. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    aggiorno un momento ho portato la macchina a fare il tagliando non in bmw da una officina autorizzata. mi chiama mi dice ho trovato qualche errore nella centralina oltre al fap pressioni rail ed altre cose e' data dal modulo lo devo togliere.

    io gli ho detto che adesso l ho messo a zero e' come che non ci sia e gli errori secondo me sono stati dati da una regolazione sbagliata del drake box 2 inquanto era tarato alto e continuava ad accendersi spia motore e' che qualche giorno ci sono andato in giro.

    ok mi dice io ti azzero e cancello tutti gli errori pero ' non ho l atrezzatura per rigenerare il fap provala cosi' se va tutto bene ok altrimenti ho un amico in bmw che lo fa.

    finora tutto ok pero' ho fatto poca strada vi faro' sapere dopo week end.

    a proposito ho speso 250 euro per il tagliando dei 20000 km che dite e' onesto olio filtri solite cose insomma

    grazie ciao
     
  18. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    finora tutto ok l ho usata sabato e domenica niente accensioni spia modulo aggiuntivo ancora disattivato adesso provero' ad inserirlo
     
  19. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    aggiorno la situazione mi si e' riaccesa la spia di ste benedetto fap la domanda e' si potrebbe spegnere da sola o bisogna spegnerla per forza in officina??

    lunedi devo andare in provincia di grosseto e faro' 500 km quindi 6 marcia 130/140????

    il modulo da oggi l ho tolto ......lo montero sul grand cherokke......
     
  20. mayto76

    mayto76 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
    stai tranquillo, il fap si rigenera da solo andando in sesta marcia a 110 km orari per 10 min.

    Se vai in officina te la rifanno loro con il computer e spendi dei soldi inutilmente.-
     

Condividi questa Pagina