tra poco parto vi faccio sapere com e' andata grazie cmq a tutti per i consigli sempre ben accetti cmq se dovesse continuare a creare problemi il modulo lo staccherei e lo riattacherei solo per andare in pista magari
partiamo dal presupposto che la tua affermazione è errata perchè il 3000 6cilindri del 325d è si la stessa base del 330 ma ha la turbina più piccola rispetto al 330.. e cmq modulo e mappa insieme non centrano il problema è la mappa digital tuning che fa schifo..
io sul 320d 163cv con il fap ho girato per più di 60k km con mappa (fatta appositamente per me) e crpro2 e non ho mai avuto problemi..
scusate ma non mi risulta che la turbina e' piu piccola appena trovo il forum di discussione lo posto
mi ricordo infatti della tua 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ricordo pure che andava alla grande! Hai pienamente ragione su quanto hai detto sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco il post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?117311-domande-su-325d-E92/page2&highlight=rimappatura+325
Fidati japan non sono uguali ora non ricordo le sigle delle turbine ma sono diverse.. Ma alla fine come va la macchina? È apposto?
Domani quando sono al pc in ufficio posto i codici delle turbine.. Sono certo di questa cosa perchè ne ho parlato con il capo officina della bmw italia di san giuliano milanese e me le ha fatte vedere fisicamente tutte e 2..
dopo talmente tante cose lette su cio' che scrivi, nn ho nessun dubbio su cio' che affermi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Wow.. Grazie della fiducia.. Prima di dire qualcosa mi informo e mi documento non sparo a vanvera.. Grazie ancora..
ne sai troppe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fiducia meritata
No, devi viaggiare a velocità costante in sesta perché cosí i gas di scarico raggiungono la massima temperatura; opportuno inoltre non viaggiare a velocità sostenuta (basta 120-140) perché se il filtro è intasato ti scoppia la turbina. No, non qualsiasi marcia; la marcia piú alta: cosí facendo il motore è sotto il massimo sforzo e quindi i gas piú caldi. Purtroppo sono tutte e sole le esatte condizioni che distruggono un filtro antiparticolato. E anche un diesel.
aggiorno un momento ho portato la macchina a fare il tagliando non in bmw da una officina autorizzata. mi chiama mi dice ho trovato qualche errore nella centralina oltre al fap pressioni rail ed altre cose e' data dal modulo lo devo togliere. io gli ho detto che adesso l ho messo a zero e' come che non ci sia e gli errori secondo me sono stati dati da una regolazione sbagliata del drake box 2 inquanto era tarato alto e continuava ad accendersi spia motore e' che qualche giorno ci sono andato in giro. ok mi dice io ti azzero e cancello tutti gli errori pero ' non ho l atrezzatura per rigenerare il fap provala cosi' se va tutto bene ok altrimenti ho un amico in bmw che lo fa. finora tutto ok pero' ho fatto poca strada vi faro' sapere dopo week end. a proposito ho speso 250 euro per il tagliando dei 20000 km che dite e' onesto olio filtri solite cose insomma grazie ciao
finora tutto ok l ho usata sabato e domenica niente accensioni spia modulo aggiuntivo ancora disattivato adesso provero' ad inserirlo
aggiorno la situazione mi si e' riaccesa la spia di ste benedetto fap la domanda e' si potrebbe spegnere da sola o bisogna spegnerla per forza in officina?? lunedi devo andare in provincia di grosseto e faro' 500 km quindi 6 marcia 130/140???? il modulo da oggi l ho tolto ......lo montero sul grand cherokke......
stai tranquillo, il fap si rigenera da solo andando in sesta marcia a 110 km orari per 10 min. Se vai in officina te la rifanno loro con il computer e spendi dei soldi inutilmente.-