Possibile truffa concessionaria bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Puma91, 17 Agosto 2011.

1. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ora cercherò di accertare che i km siano reali! ma nel caso fossero stati scalati cosa devo fare?? denunciare la concessionaria?

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    visto che ormai il problema è in atto.. truffa o non truffa che sia, io partirei con calma..

allora step 1

l'altra concessionaria ti fa il lavoro in garanzia e quindi per quello sei a posto

step 2

andare in conce a parlare con chi ti ha venduto la macchina, facendogli notare che ci sono delle incongruenze tra il prodotto acquistato e il libretto dei tagliandi, cosa che ti fa pensare a qualche eventuale inghippo... (personalmente non partirei in quarta ad urlare o ad insultare altrimenti non si ottiene nulla)

cercare di capire se realmente la macchina ha un chilometraggio diverso e in tal caso provare, come prima cosa a trovare un accordo (tagliandi scontati, garanzia prolungata)

in caso contrario e solamente se hai le prove che l'auto ha un chilometraggio differente passare per vie legali.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Visto che farai l'intervento in un altro conce come ti hanno già detto fatti leggere la chiave. Già qualcosa è.

Se i km memorizzati fossero quelli allora non è che puoi fare molto, più che altro dovevi accertartene prima.

4. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Assolutamente si!!

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido le considerazioni di chiccol e magnabuffi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao, quoto anch'io chicco e magnabuffi!!

..certo che è strano un libretto di mantenzione in bianco..anche se magari una qualche spiegazione potrebbe esserci..non lo so..

7. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    qui non è se i km sono regolari o no,qua sta il fatto che una conce bmw non può vendere un auto senza la documentazione regolare dei service,io sinceramente chiederei lumi a bmw italia,puzza di irregolarita,tu non dovevi secondo me fidsrti senza avere il libretto service firmato

8. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto e aggiungo che sulla mia sempre 330d ora a quota 103k km ho dovuto sostituire negli ultimi 2 mesi frizione volano e tutta l'aspirazione,aggiungo solo che ha 70k km ho fatto fare l'assetto perchè iniziava a rollare a 90k mi hanno cambiato attuatore valvola egr naturalemente tutto fuori garanzia... quindi un 3.0d con cambio manuale come la tua e la mia ci stà possa avere un'usura di questo genere....consolati che la tua è ancora in garanzia ...

9. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    nell'altra concessionaria bmw dove farò l'intervento i km alla chiave sono quelli! e se tredici dice che i problemi piu o meno sono quelli i km sono reali! per quanto riguarda l'assetto cosa mi consigliate di fare per l'x-drive??? tutto originale o buttarmi su qualcosa di altre marche e irrigidire un po la macchina?

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    al posto del libretto del service, potrebbero esserci anche le fatture dei tagliandi. alla fine è uguale. io avevo il libretto del service in tedesco e mi sono sempre fatto fare solo le fatture. hanno lo stesso valore.

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    sull x drive fare l'assetto è un pò problematico,se cerchi sul forum comunque qualcuno che l'ha fatto c'è, ma devi tenere d'occhio gli angoli delle sospensioni,non esagerare nell'abbasarla troppo...

imho la mia che è tp e l'ho abbassata discretamente va benissimo nel veloce guidato ma in città esci fuori dai vetri per giunta coi 19 sei sempre li a stare attento ai buchi,da circa un mese giro con il 530xd di mio padre su cui ho fatto più di 8 mila km e sinceramente non rimpiango così tanto l'assetto,alla fine l'assetto va bene se devi andare in pista ma se la tua è 4x4 snaturi il suo concetto di utilizzo a 360 gradi e ti ritrovi poi con una cosa che non è ne carne ne pesce io sinceramente tuttalpiu la farei solo più rigida cmq dopo 120k km in ogni caso gli ammo sono scarichi è per quello che la senti così morbida

12. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io ne ho 131000 e non la sento così scarica..

c'è da dire che io giro sempre da solo, non ho mai pesi in auto. e io sono 50 kg.

mai buche (sono paranoico) e mai strade brutte più di 10 all'ora.

per adesso sento un'ottima tenuta..

13. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    sinceramente sono un po dubbioso. anche se i km sono reali l'auto ha bisogno di lavori di manutenzione che con quei km sono normali credo, mi sto guardando intorno per cambiare auto e sinceramente credo che il prossimo anno la mia non varrà piu niente, quindi conviene o venderla adesso o tenerla a morire.

14. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Scusa Puma, ma non è che la tua auto ha perso valore nell'ultimo mese... voglio dire, suppongo (spero) che quando l'hai presa avrai fatto le tue valutazioni sul valore futuro della macchina alla luce di condizioni del mezzo, km, cilindrata, F30 in uscita...

Se queste considerazioni le hai fatte non capisco questo tuo allarmismo, se invece ti sei lasciato prendere la mano dal desiderio di portarti a casa subito l'auto... va beh, adesso allora non è che te la puoi prendere con gli altri.

Fai controllare la macchina in quest'altra concessionaria, fai la manutezione del caso (le auto si usurano, tanto o poco, ma vanno comunque curate) e poi decidi: se hai agito di impulso la prima volta acquistandola, non è buon motivo ora per decidere su due piedi di disfartene...

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto

16. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si confermo anche io. la paura della fregatura ci può essere, questo però non implica che la fregatura reale ci sia realmente,

hai acquistato un auto usata con, purtroppo, annessi e connessi del caso.

hai risparmiato molto rispetto al nuovo ed è ovvio che l'auto abbia un deterioramento,

cambia gli ammortizzatori, fai un checkup completo, cambio olio completo, controllo dei differenziali, un check all'elettronica via OBD, e sei a posto,

non dico che tu abbia l'auto nuova, però hai pur sempre un 3 litri 6 cilindri, macchina che dovrebbe macinare un sacco di km.

quindi tranquillo..

l'auto è bella..

vuoi essere più felice? portala da un carrozziere, la fai lucidare, la fai diventare perfetta fuori ed ecco la tua macchina nuova!

17. labrie_it

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e queste cose le hai scoperte ora?

quando l'hai presa la 330xd? no, perchè già a maggio volevi prenderti un 335d, mi pare. non è che questa voglia di cambiare macchina non c'entra niente con la situazione odierna?

18. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    la voglia di cambiare macchina ce l'ho sicuramente un po! però sta cosa mi spinge ancora di piu! non vorrei ritrovarmi a spendere troppi soldi per una macchina che tra un anno non varrà piu niente! adesso comunque la porterò in quest'altra officina, la farò controllare per bene e mi farò consigliare, anche perchè ho parlato con il proprietario e mi ha assicurato che avrebbe fatto qualsiasi tipo di controllo sull'auto

19. labrie_it

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    da quanto tempo ce l'hai questa? mi è sfuggito.

purtroppo oltre i 100mila km i rischi ci sono sempre.

20. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    il fatto che sia iscritto da Marzo, mi fa pensare che il periodo di acquisto sia più o meno quello.. quindi 3/4 mesi,

certo che un 330xd a 19 anni, sti cazzi.. io mi accontenterei altro ke..

la macchina già vale poco di suo.. non pensare di rivenderla con 2 proprietari alle spalle e di prenderci quello ke l'hai pagata.

tienila per altri 60/70k km goditela quest'inverno almeno, quando sarà utile con 4 invernali.. e poi l'anno prox valuta con l'uscita della nuova cosa fare

Condividi questa Pagina