Mini in pista | BMWpassion forum e blog

Mini in pista

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da scuba246, 18 Agosto 2011.

  1. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Ciao a tutti,

    è ormai qualche tempo che mi frulla un progetto in testa: raddoppiare le ruote da usare in pista! :wink:

    Non che la mia spettacolare R1 abbia problemi, ma è il pilota che inizia a perdere colpi! Non volendo però rinunciare ai cordoli mi era venuta la malsana idea di prendermi una Mini da usare come seconda macchina occasionale per la moglie e di tanto in tanto spararmi qualche turno...

    Visto il budget limitato dalla vendita della moto (diciamo sui 10000€) che non consente soluzioni estreme una Mini mi sembrava un buon compromesso, almeno per iniziare.

    Premesso che sono di una ignoranza estrema in materia Mini, tra le varie ricerche mi è cascato l'occhio su questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198861884

    Qualcuno sa darmi qualche info/consiglio in merito?!?

    Grazie mille....
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Pero', per essere ignorante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi che ci hai preso in pieno!

    Ti avrei consigliato anche io una bella R53 S, meglio se JCW...meglio di questa ci sarebbe solo la GP.

    Se la usi in pista ti consiglio poi di alleggerirla un po' (l'harman kardon non da cavalli...a meno che tu non voglia guidare come Stig), cambiare le pulegge del volumetrico, assetto e via!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  3. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
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    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Grazie mille per la risposta. Visto che "ne sai", secondo te, il prezzo proposto dall'offerta che ho postato è allineato ad una valutazione congrua per il modello, considerando km ed anno?
     
  4. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Beh, ne so meno di te credo...:wink:, comunque la richiesta e' OK se la macchina e' tagliandata e ben tenuta, forse con qualcosina in meno trovi una semplice S,ma se deve andare in pista investirei sulla JCW: quella che hai scelto ha un sacco di belle cose che pero' in pista non servono a niente (tetto, navi, harman kardon...) tuttavia attualmente e' la meno cara considerando il chilometraggio...comunque tirare un po' sul prezzo non e' mai proibito!:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2011
  5. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Grazie mille...

    :wink:
     
  6. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Concordo con Gundun, troppi accessori scich(o come cavolo si scrive) per l'uso in pista.

    Per il resto direi che non è male, apparte i consumi. Per quelli che sono dovrebbe andare di più.

    La gp è più affilata, ma anche più costosa.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente per fare dei track day una mini va benissimo.

    Con la r53 si va sul sicuro, potente e affidabile.

    Quella che hai postato non è male, ma non è adattissima per la pista. Fossi in te cercerei più una jcw.

    O se riesci una gp, che per la pista è il top.
     
  9. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    in quella della prima foto, la s normale per intenderci c'è qualcosa che non va...

    dice di avere il pacchetto john works.. ma dovrebbe avere 211cv e non 209

    poi le marmitte di questo pacchetto non sono di certo quelle che si vedono per cui ho ragione di pensare, senza aprire il cofano, che toglierebbe ogni dubbio che questa è una s normale kittata -solo esteticamente- per sembrare un john works per cui credo che questa di cavalli ne abbia "soltanto 170"... poi posso sempre sbagliare, ma quelle marmitte mi puzzano parecchio...
     
  10. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    aggiungo che i cerchi non sembrano gli originali works da 18 ma delle repliche da 17, poi aggiungi i vetri oscurati in viola o_O

    credo che questa sia stata di qualche tamarretto...IMHO lascerei perdere...
     
  11. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Oh, ragass, sapevo di poter contare sulla esperienza del forum! :wink:

    Grazie per i consigli e...continuo la ricerca. Nella attesa di piazzare la mia R1...venerdì mi faccio una giornata a Misano con la piccola. E so già che alla fine la voglia di liberarmene scenderà ancora...

    :wink:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è la jcw che esce dalla fabbrica, ha il pacchetto jcw.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La r53 jcw si dividevano in pre rest e rest. La pre dovrebbe avere 200cv, mentre la rest 210/211.

    In più l'anno dice essere 2003, quindi dovrebbe essere una pre rest, peccato che i sia i fari posteriore che quelli anteriori siano quelli della rest. Anche se per gli xeno dice che sono rest.

    Lo scarico è originale, quindi non è quello works.

    Diciamo che cercherei meglio.
     
  14. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    E questa?!? http://www.subito.it/auto/mini-cooper-s-jcw-200-cv-bergamo-28519556.htm

    Sto affinando la ricerca...Sempre senza capirci molto però! :-k

    Comunque...

    1) budget sui 10000€

    2) ok uso in pista ma deve servire anche alla moglie per andare in ufficio quando non può usare lo scooter. Di conseguenza deve essere utilizzabile in strada e a Milano (euro 4, revisionabile, ecc...)

    3) mi sembra di capire che nel mercato dell'usato corro meno rischi ad andare da un privato piuttosto che da un rivenditore che scala km a manetta (vedasi macchine con 70/80000km ma con sedili in pelle distrutti!)

    Detto questo mi sa che devo ridimensionarmi su una Cooper S del 2003/05...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questa non sembra male.

    A vederla esternamente sembra una vera jcw.

    Poi ha il plus di avere già su il kit aero.

    Peccato solo per i passaruota in tinta, ma con 200/300€ la cosa si risolve.

    Un'unico consiglio: per usarla in pista di questa sarebbero auspicabili dei cerchi più leggeri (questi che ha su pesano una cifra) e dei freni migliori.
     
  16. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Una info: ad occhio, come faccio a riconoscere una Cooper S da una JCW? il "trucco" sta sotto il cofano?!?
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Riconoscerla ad occhio non è facile.

    Una jcw dovrebbe avere i loghi a jcw a sx della targa dietro, e sulla griglia del para davanti, ma non è sicuro.

    La jcw deve avere uno scarico con i terminalini serigrafati con il logo jcw.

    L'unico modo sicuro è però vedere il libretto e vedere i cavalli che riporta.
     
  18. behemuth

    behemuth Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 56
    secondo me hai fatto bene a prendere in considerazione una mini per divertirti qualche volta in pista.Un paio di anni fa ho fatto un corso sul circuito di monza con una mini e mi sono divertito un sacco.E' proprio vero quando dicono che la mini è un kart.E' ovvio che le emozioni che proverai saranno diverse rispetto a quelle che ti da una moto( noi abbiamo una hornet 900 ed z750).Per quanto riguarda l'acquisto di quella determinata mini,della quale hai postato il link,condivido pienamente ciò che ha detto elgablo
     
  19. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...ennò, questo è sicuro!!!

    I 300 km/h su due ruote sono adrenalina pura!

    Bella la Hornet 900, l'ho avuta e l'ho pure portatain pista con qualche difficoltà...visto che ho sgrattuggiata pedane e cavalletto che era un piacere...

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque la ricerca continua. Direi che con il mio budget qualche Cooper S del 2005 con meno di 80/90 mila km dovrei trovarla...
     
  20. behemuth

    behemuth Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 56
    grandeeeeee:vamp: comunque a breve passeremo alla ninja.ps non demordere..che un'ottima mini cooper s la trovi^_^
     

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