anche a me è successo; 118mila km 320d 177cv dicembre 2007, turbina che fischia forte e auto che non accelera (per ora niente fumata bianca o altro); quanta strada posso fare senza fermarmi del tutto o fare danni maggiori? grazie pier
Non arrischiarti: portala il prima possibile in concessionaria. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no mi sono fatto recuperare e ho lasciato l'auto in un parcheggio lato strada (tanto se la rubano rimangono a piedi.......)
best 4 credo non più valida per turbo (fino a 100mila km) garanzia motore cambio diff. e parti lubrificate officina vendita usato valida fino a ottobre 2011
Ho qualche dubbio... Ma, fortunatamente, non ho esperienze dirette in materia (pur avendo avuto qualche "inceppamento", prontamente "lubrificato", all'attuatore della turbina dell'X3...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao solidarietà per quanto successo! A me il terrore della turbina mi perseguita. comunque 118mila km è durata parecchio. Mi togli una curiosità? lo start e stop lo usavi regolarmente o lo tenevi disattivato?
Credevo fosse la prima. Parecchi kilometri è chiaramente relativo rispetto a quelle che si rompono nei primi 10 o 20mila km. E' chiaro che il discorso turbina è uno scandalo e soprattutto è uno scandalo che per cambiare l'attuatore bisogna sostituire tutto. Io quello che non capisco è perchè ci sono macchine a cui non si è mai rotta la turbina e altre a cui si rompe per più volte. E' troppo strano. Soprattutto che si rompa una turbina già sostituita. Come dire che ci sono macchine nate meglio e altre peggio, ma nn per quanto riguarda la turbina. Magari è un altro componente della macchina che va ad incidere sulla rottura della turbina. perchè altrimentoi non è possibile che ci siano macchine che dal 2007 non hanno mai cambiato la turbina e altre che ne hanno cambiato 2 o 3. la colpa secondo me non è della turbina, è da rocercare in qualcos'altro
Asso.. Ė fatalità,fortuna,lato b.. Prima della e91, avevo la e46 136cv, tutti parlavano male del turbo delle lamelle ecc ecc Io in 5 anni ho fatto 178.000km strapazzandola come un pazzo e non ho mai avuto problemi
A mio avviso conta anche l'utilizzo: siete davvero convinti che tutti attendano che i fluidi sia o belli caldi prima di tirare? Ovvero la lasciano girare al minimo per qualche istante prima di spegnerla dopo una tirata? Io non credo... Beninteso, non mi riferisco all'autore del 3D e sicuramente valgono anche gli altri fattori indicati da Redi.
E' durata parecchio? Mi aspetto che lo si possa affermare una volta prossimi ai 500mila km. Ma stiamo scherzando? Una macchina da 40mila € sulla quale mi devo aspettare di intervenire pesantemente sul motore dopo 100mila km. La mondeo 2000 tdi che avevo prima del 320 l'ho vendut con su 310mila km ed era ancora perfetta. Temo che ci stiamo educando al peggio. Dopo l'invasione di motori turbo sul diesel ora il mercato sta proponendo la stessa cosa sul benzina. Mi domando come mai sugli enormi turbo diesel dei camion la turbina non la cambiano neanche dopo 1 milione di km mentre sulle nostre auto vanno via come ciliegie s primavera...
Ragazzi, ora pero' non paragoniamo motori potenti e ricchi di coppia, che si pogono al top del proprio segmento di appartenenza, quali i 2.0d Bmw, con onesti turbodiesel ovvero con propulsori da camion: sarebbe come paragonare un cavallo da corsa con uno da tiro! Anche il MB 200d da 75cv dei primi anni 90 di un mio amico ha percorse 300.000km senza problemi, ma a salire sul Falzarego forse ci ho messo meno io stamattina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />