ho visto sul sito bmw che il 123d ha una coppia di 400nm per soli 250giri (da 2000 a 2250) è vero o sono sbagliati i dati?
sinceramente mi sarei aspettato un picco di coppia dai 2000 ai 3000 ALMENO, 250giri mi paiono ben pochi, poi se vedi il 120d ha la coppia da 1750 a 3000giri (anche se di meno). da un diesel del genere, almeno sulla carta mi aspettavo di piu, poi non l' ho mai guidato se guardi, motori benzina 6l hanno delle coppie lineari, lo z4 35i ha una coppia 1300-5000giri che è pazzesca. sai dove posso trovare un grafico 123d-120d?
prova a vedere se c'è qualche discussione sulla rimappa del 123d, magari qualcuno ha postato una rullata del prima e dopo... oppure su google se hai del tempo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cabrio, 5 porte, 3 porte, coupè.... non credo sinceramente cambi poi tanto come rullata/prestazioni visto che il motore è sempre quello...
...se ci siano realmente tutti i 400Nm non te lo so dire xche' non ho i sensori sulla schiena , pero' spingere spinge bene ma e' molto progressiva putroppo unica pecca secondo me e' che l altro turbo entra un po a giri troppo elevati.. (3500) e cmq si sente che si inserisce palesemente. fosse stato spostato il punto a 2500 sarebbe stato meglio ... alla fine a meno da non tirare sempre le marce. si finisce per stressare sempre la prima turbina mentre la seconda sempre in attesa della "tirata"
a lmitatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma l' ho tirata 3 - 4 volte massimo...
I diesel sono così tutto subito e poi ok vanno, ma la sensazione di spinta cala e anche i benzina turbo un po' sono così, prendi il 3 litri aspirato hai il 90% della coppia da 1500 a 6500. Divertiti: http://www.rototestinstitute.org/