Un saluto a tutti, domenica mentre ero in ferie a S.Marino la mia 318d ha deciso di spegnersi per circa un oretta...Nel dettaglio ero a uno stop,metto in folle, la macchina si spegne atutomaticamente e fin qui tutto ok, poi però quando schiaccio la frizione nulla non riparte, provo allora con il tastino ma niente, allora tolgo la chiave e riprovo con il tasto di messa in moto, ma niente da fare...Scendo la spingo sul lato della strada e rifaccio varie prove con lo stesso risultato...Il quadro le luci tutto funziona ma il motore sembra morto...Sconsolato mi dirigo in un bar per rinfrescarmi (tranquillizzarmi ero un tantino adirato ) e comincio a cercare il numero assistenza del aci, quasi un oretta dopo mentre ero al telefono con l'aci provo per scrupolo un altra volta e tac parte in moto e ad oggi più nessun problema... Ora mi chiedo possibile che si sia incasinato lo start e stop, io sapevo infatti che se la temperatura esterna è superiore a 30 gradi non dovrebbe funzionare, inoltre il tratto dove si è fernata era anche in lieve salita e anche in quel caso lo start e stop non dovrebbe funzionare...Adesso non sò che fare, infatti il guasto non penso sia facile da individuare...Cosa mi consigliate? Esperienze simili? Un saluto a tutti
Grazie per la tua risposta, mi fa piacere sapere che si possa capire e isolare il sistema... Cosa intendi con esiste il servizio di cortrsia bmw come pronto intervento? Grazie ancora
che esiste il servizio di pronto intervento (da circa 20 anni ) 24ore su 24 (solo carro attrezzi ) e un servizio di pronto intervento su posto di un tecnico (dalle 8 alle 20 )bmw numero verde 800841054 tutto ovviamente gratuito (fino a 5 anni di immatricolazione ) vedi mia firma !!!!!!!
Forse un problema al sensore del pedale frizione? Non mi risulta comunque che il sistema S&S si disabiliti in discesa/salita, ma solo se la temperatura è inferiore ai 3°C o la tensione della batteria è inferiore ad una certa soglia.
Mi pare non funzioni anche quando fa molto caldo, con clima acceso, oppure quando il motore è ancora freddo.
Quoto.. anch'io lo disattivo sempre appena monto in macchina..! Grazie per i consigli di atd1963. corro a metterti rep + vermante utile quel numero di telefono.. anche se spero di non usarlo mai. hi hi
Con temperatura troppo elevata non sò perchè non mi è mai capitato. Con il clima si può disabilitare da solo perchè l'assorbimento del compressore abbassa la tensione della batteria. A me a volte capita che (con clima acceso) arrivo al semaforo, il motore si spegne, e dopo 20-30 secondi il motore si riaccende da solo appunto per ricaricare la batteria! Comunque io che faccio spesso tragitti extraurbani, lo trovo un dispositivo molto utile. Certo se abitassi in città e fossi spesso in coda, lo disabiliterie sempre!
Ma il compressore non è mica elettrico: se si spegne il motore, non va proprio e non consuma energia elettrica.
seguo ma per qualsiasi cosa è gratuito? ad esempio mi succede qualche guasto per strada e chiamo quel numero e dopo un tot di tempo arriva un tecnico bmw? chiedo perchè per fortuna anche con l'altra non mi è mai successo nulla quindi non ho mai fatto quel numero