Allora gente mi si pone un quesito importante: Come faccio a capire quale cerchio da 17 è compatibile con il mio cabrio E93? Premetto che non ci capisco niente di codici e numeri seriali riportati nella lista dei cerchi che trovo online. Io ho un cerchio da 18 montato con pneumatici Runflat e non voglio utilizzarlo per le gomme termiche dato che quasi tutti anche nel forum ho letto che sconsigliano di montare una gomma così grande per viaggiare in inverno con fondi sporchi. Altro (e ultimo ) questito è: Posso uniformare la misura anteriormente e posteriormente o devo obbligatoriamente utilizzare 2 misure diverse? Ovviamente i ringraziamenti a chi risponde sono d'obbligo
sul fatto della compatibilità deve essere un cerchio a cinque fori, ti consiglio di andare sui replica bmw! scegli il disegno che ti piace e non sconvolgi troppo la linea della macchina, invece, per quanto riguarda la misura delle gomme devi verificare sul libretto di circolazione le varie omologazioni, comunque non dovrebbero esserci problemi credo. di solito sui 17 la misura è 225/45/17
Soli i 17 puoi montarli anke della stessa misura, 225/45/17, sopra sono a libretto solo con misura differenziata. Gli Et li trovi qua, http://felgenkatalog.auto-treff.com/ Se monti rft anke con le invernali i cerki, in teoria, dovrebbero essere degli EH2, cioè specifici x rft, la maggior parte dei replica però normalmente non lo è, il riskio con dei normali EH, non sarebbe tanto di far stallonare la gomma dal cerkio in caso di foratura, quanto di piegarlo in qualke buca, stante la qualità, spesso, non eccelsa dei replica unita alla rigidità dei rft.
Ciao cucu-nani, nonostante si tratti di e93 la discussione non è nella sezione corretta. La sposto io ma la prossima volta poni più attenzione nella scelta della sezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, come detto su l'ho spostata io ma non in generale: in assetti, freni, cerchi e gomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />