oggi dopo 15 anni e ben circa 430.000km il mio motore bmw ha ceduto si sono bucati due pistoni terribile fumata nera bianca grigia e conseguente fermata. i pistoni bucati sono il numero 2 ed il 4 il meccanico lo ha verificato tramite il tester della compressione il risultato su quei due cilindri era pressoche 0 adesso la farò portare dal carroattrezzi sotto casa in modo da decidere il da farsi ma probabilmente comprerò una nuova macchina o in extremis ma probabilmente impossibile farò sostituire i pistoni ma non penso che il gioco valga la candela
Re: bmw 524td 524td... anche mio padre l'aveva... poi crepò la testa a metà... mi spiace... forse non conviene metterci le mani, prova a guardare un'altra car...
Mi dispiace x la signora Però tanti complimenti x la percorrenza!A tal proposito volevo sapere una curiosità: in questi 430.000km come hai usato la macchina?L'hai tagliandata?
sicuramente andrà in pensione ma mi dispiace dopo 15 anni darla via va bè comunque è stata tagliandata abbastanza regolarmente ma abbastanza maltrattata facendo ugualmente un ottimo lavoro
Noooooo!!!! E' stata grandiosa, mi dispiace un casino! Xò 430000km ne sono tanti, onore a lei!!! :exclaim:
Io ti consiglio di montare un motore rigenerato. Il 2.4 td BMW lo porti a casa per meno di 1000€. Ti costa meno che acquistare un'altra auto (anche usata a pochi €), e ti permette di tirare avanti un altro anno
magari costasse 1000€ rigenerato costa quasi 3000€ e dallo sfascia carrozze non si trovano comunque il meccanico lunedì comincerà a smontare il motore e dirmi se buttar via la macchina o tentare di risistemarla cono poco speriamo bene ma se dovessi buttarla appena avrò un pò di disponibiltà economica mi piomberò o sulla serie 1 oppure sulla serie 3 e46 320d o 330d in quanto l'e90 non mi affascina molto
Mi spiace per la tua 524td Ha fatto più del suo dovere arrivando a 430.000 km....... lascia andare in pensione.
Io credo che sia molto più facile trovare un 2.5 (quello che montava il 525tds, per intenderci) in buone condizioni e a prezzi più bassi...
bene stamattina per mia gioia il meccancio mi ha dato il verdetto: si sono sciolti non so come i funghi delle valvole di scarico dei cilindri 2 e 4 e non i pistoni bucati come mi aveva previsto il meccanico quindi sostituzione delle valvole e rimettiamo a cantare il motore menomale ma ancora inspiegabile il fatto delle 2 valvole sciolte bò