Bene, allora chiudo il becco, perché sono uno di quelli che ritiene che l'impianto a GPL serva per risparmiare. Buon Ferragosto a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
risparmiare cosa? se ho appena illustrato che fra una E46 a benzina+gpl e una E46 a gasolio, non c'è differenza di spese, cosa risparmieresti? ho speso 9300euro di auto + 2500 di impianto (=tot. 11700 euro), secondo te con la stessa cifra non avrei potuto trovare un 330d, se avessi voluto? bollo simile, con entrambi spenderei 180-200 euro al mese di carburante, ti pare che la soluzione a gpl sia "per risparmiare"? ti reputo una persona intelligente, perché fai di tutto per farmi cambiare idea?
Perché forse abbiamo opinioni diverse e non è detto che una debba necessariamente rappresentare la verità assoluta? Questi sono atteggiamenti che non accetto e non condivido. Cambia pure idea, me ne farò una ragione. Di nuovo saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
contento te. i conti sai farli anche tu, forse meglio di me, e te li ho descritti sopra. mi resta da capire il motivo per cui, ai tuoi occhi, una 330d non sarebbe "per risparmiare", mentre una 325xi + gpl si, visto che come detto i costi di acquisto e mantenimento sono identici, ma vedo che continui a non rispondere, rimanendo nel limbo di un'opinione "per partito preso" e non basata su esperienze. e allora perché dovrei accettare un'opinione data alla cieca? è come se io ti dicessi che un film fa cacare senza ancora averlo visto. vedi te. se vuoi, troviamoci, prova il mio cesso, fatti un bel giro impiccato. io neanche ti dico quando è a gas e quando è a benzina, vediamo se te ne accorgi e dopo, ritieniti libero di dirmi che è una m.erda perché secondo te va male, o va meno o quello che vuoi
Perché non potrebbe essere che tu abbia optato per il 325xi perché era oggettivamente in ottime condizioni rispetto al prezzo, mentre nessun altra 330d di quell'età era rinvenibile nello stesso stato? E a quel punto vi abbia montato l'impianto GPL perché i costi mantenimento del 2.5 6L benzina erano fuori budget? Magari non è così, naturalmente, ma, a mio avviso, un impianto GPL, nel 99% dei casi, lo si monta perché si vuole risparmiare. Ti chiedo scusa se ho sommessamente espresso la mia opinione "alla cieca", eviterò in futuro di farlo così da evitare di urtare la tua suscettibilità. Ciao
no, un 330d non l'avrei mai preso, altrimenti avrei aspettato quello di Granz, che poi ho fatto comprare a mio padre, o avrei preso la 320d touring di Biondo74, 74mila km fatti da suo padre. e in entrambi i casi avrei risparmiato dai 3 ai 4mila euro. e con 4mila euro ne avrei fatti di km sai. in alternativa avevo pure una 118d del 2005, uniproprietario, 60mila km, a 11mila euro, a Montegrotto Terme. ma ho preferito il 325xi + gpl, almeno mi godo il suono del benzina, la sua erogazione. ma poi perché ti inc.azzi? a domande e osservazioni rispondo, portando casi reali e confronti reali, non inventati. quello che dico non è "secondo me", ma un riscontro oggettivo di dati VERI. e comunque non hai risposto alla mia domanda
Ragazzi, so che sono l'ultimo arrivato e non dovrei permettermi ma... diamoci una calmata: onestamente ho comprato il mio residuato bellico gasato per una serie di ragioni: inquinamento, circolabilità e, lo ammetto, $ sulle lunghe percorrenze. Ognuno ha le sue necessità: io sono un patito del vintage che quando non fa lo psicologo o lo skipper, fa il broker di barche a vela, quindi, talvolta, mi tocca pedalare dalla capitale della Tirchia fino a, ad esempio, Trieste per far vedere una barca a un tale; il tutto a spese mie. Se il tale compra, torno indietro con la commissione in tasca... se non compra, devo sostenere i costi di una Genova - Trieste - Genova... e a quel punto il GPL è splendido. Se invece faccio una volata nel weekend lungo la statale 45 verso i miei antichi dominii a riscattare le decime, mi sparo i tornanti di costafontana a benzina... Con il diesel avrei una via di mezzo... invece così ho un'ottima polivalenza impiegando un singolo mezzo, quello che volevo fin da quando ero pivello.
Quoto tutto.. (soprattutto gli auguri di Buon Ferragosto!!! :wink: ) e poi dai, come si fa a non dare ragione al Grande Giò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Ti chiedo scusa in anticipo Pucio, ma a me il GPL e/o il Metano non piacciono (anche se non ho mai avuto macchine che andavano con questo tipo di carburante, quindi mi scuso della mia ignoranza in merito, ma così a "pelle" sosterrei ciò). In famiglia abbiamo avuto 1 sola volta una macchina Diesel e non mi è piaciuta molto nemmeno quella (Golf TDI 150 cv, se non ricordo male).
che non piacciano è un conto, posso capirlo, io non impazzisco per le rosse, ma mica per questo dico che sono tutte dei cessi (n.b.: intendo donne "rosse" di capelli, le auto rosse mi piacciono eccome ) dire che siano aprioristicamente "per risparmiare" è un altro, come ho tentato di dimostrare sopra.
Perfetto, ci tengo a precisare che non era mia intenzione essere polemico esprimendo la mia idea.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
piacere è relativo...se la macchina la riescono a carburare con una precisione assurda come a benzina, se va uguale se non più forte , l'unica cosa di cui uno si accorge è il maggiore peso al retrotreno dato dalla ciambella o dal bombolone, per il resto imho è uguale. poi devo sottolineare una cosa..anche se andassse bene, molte persone continuerebbero a dire che il gas si usa per cucinare.
la bombola vuota di gas quanto pesa + o meno ? parlo dei ciambelloni che ti fan rialzare un po' il piano bagagli..
Sinceramente non c'ho capito un ca22o, x risparmiare io ho preso un 320d. P.S. la prossima magari la prendo pure usata e pure + piccola, xchè non mi sembra d'aver risparmiato un grankè.
per me a gas qualcosina si risparmia ma la perdi per andare al distributore + volte e + spesso...il discorso è come dicepuccio...se uno nn vuole un motoe che ragagli è inutile...
dipende dai, con la bombola cilindrica (obbligatoria per l'E9x) hai un'autonomia di 500 km, a benzina la avresti di 600
quoto, certo certo... il discorso è che un motore a diesel, boh, se non è 6 cil suona male, sembra che vibri boh...nn è proprio bello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se va di più eh (pero' ti prendi pure il calcio in culo del turbo)