Secondo me è proprio il debimetro a me è successa la stessa cosa con una passat 20 tdi acceleratore al massimo non superava i 2000 giri e fischiava sostituito debimetro in 20 minuti sganciato 500 euro e il passettone è tornato a correre se così si può dire. Comunque ti consiglio invece di fare il provetto meccanico di fare un'autodiagnosi da BMW se è il debimetro lo vedono subito ciao chiama il numero verde bmw ciao
X3 ancora in panne Le gomme non credo siano loro, l'auto da fredda và bene ma dopo pochi minuti che si scalda non raggiunge più i 3000 giri. Se fosse il debimetro non dovrebbe accendersi la spia? Invece non si accende. Posso staccarlo dal cavetto e provare? Si accenderà la spia ma potrò verificare,forse, se funziona. Vero?.................. Grazie a tutti della solidarietà.
Allora hai provato come è andata?? A volte la spia non si accende perché non riconosce che la miscela aria ottimale è sbagliata, però l'auto non va su di giri.....sicuramente è il debimetro ,l'alternativa più certa, e qui si spiega la non accensione della spi,a è sicuramente la turbina andata, anche questo episodio mi è successo sul Passat l'auto fischiava ad ogni accelerata ma non andava su di giri ti auguro un in bocca al lupo facci sapere ciao!!