apri il portabagagli e sulla DX togli il rivestimento in moquette (se sei capace). Vedrai che sotto in prossimità del faro DX c'è una nicchia bella profonda all'interno della quale c'è un supporto in poliuretano espanso con dentro incastrata la centralina PDC più altre centraline, collegate al cavo canbus dell'auto. A causa di infiltrazioni (sfiato aria abitacolo difettoso o guarnizione faro difettosa) questa nicchia può completamente allagarsi mettendo sott'acqua centraline e cavi, causando il completo tilt dell'impianto elettrico (il canbus comanda tutti i servizi di bordo). Nel mio caso è effettivamente stato così, la riparazione (sia eliminazione infiltrazione che sostituzione delle centraline danneggiate) è stato svolto in garanzia. good luck Sturanza
Qual'è la procedura corretta per togliere il rivestimento? vorrei vedere se anche la mia è bagnata.....
sturanza leggo ora il messaggio..senti domani ci provo, ma togliere la moquette è così difficile?(perchè dici "se sei capace"?..posso fare danni?anche perchè alzando la moquette ho trovato solo la batteria e il kit pneumatici...il bello è che anche la mia è in garanzia..il brutto è che il bmw service è chiuso e riapre il 21...stò male...comunque dalla tua esperienza alla fine puoi dire che è un danno serio? o posso stare tranquillo visto che ho l'auto in garanzia?
devi togliere la moquette quella sul fianco, a DX... per farlo va tolto il coperchio in plastica sul bordo del portabagagli, dove sta la serratura (ci sono due clip di plastica) poi buttando giù i sedili va tolto il coperchietto in plastica sul gancio dove si ferma il sedile. Fatto questo si sfila la moquette. E' un pò complesso spiegarlo così ci vorrebbe qualche foto, cmq se ci provi vai a intuito, non è complicato buona fortuna!