Sapete dirmi se vi è una velocità massima con il tetto aperto e frangivento senza fare danni... oltre che alla patente ovviamente...
A parte gli scherzi, a certe velocità ci si può arrivare (ovviamente con il frangi - senza polemiche sui limiti di velocità pLiS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) avendo cura di non avere oggetti sparsi per l'auto che possono diventare pericolosi per sè e per gli altri.
Se non vuoi rischiare danni alla patente direi che è molto bassa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 147kmh per la precisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ci fosse stato un limite a macchina aperta la casa costruttrice al momento dell'acquisto te ne avrebbe parlato
secondo me aperta non arriva alla stessa velocità max ma si ferma molto prima. Se pensi a come influisce negativamente su prestazioni e consumi un portapacchi, figurati un intero tetto che viene a mancare. Prova e facci sapere!
no perchè? La e93 batte i principi dell'aerodinamica? se una bentley perde ufficialmente 6 km orari non vedo perchè bmw dovrebbe essere diversa
Aperta o chiusa, a fondo scala la velocità è la stessa. A meno che non ti precipiti da una montagna in discesa... nel qual caso anche un 4 cil come il mio sorpasserebbe i 300Km/h, aperto o chiuso non importa. Comunque qui non si parla di prestazioni (il 320D raggiunge i 221km/h anche aperto? il 330D i 245km/h?) ma delmax ha chiesto se ci sono limiti a viaggiare a palla a tetto aperto. E non ci sono.
parlando di prestazioni è impossibile che la velocità sia la stessa. A livello di danni i maggiori che può fare sono solo a se stesso e al suo udito.
Anche qui non sono d'accordo... queste sparate metodiste sulla sicurezza in un thread dove NON si parla di prestazioni, sono fuori luogo. Se sono curioso di sapere se posso andare alla massima velocità (qualunque essa sia) a tetto aperto, sono libero di chiederlo e di avere risposte giuste. In altri 3D ho letto di chi chiedeva se si poteva disabilitare il gong delle cinture e si sono fatte pagine e pagine di gente che gli diceva 'mettiti le cinture'. Ma per cortesia! Io posso disabilitare il gong e mettere le cinture ugualmente. Siccome la macchina è mia e questo forum esiste per conoscerla fino in fondo e, se si vuole, sfruttarla a proprio piacimento, se voglio disabilitare il gong lo faccio punto e basta. Non ci sono leggi che impongono il gong. Tornando in tema... anche la sparata sui danni all'udito non è condivisibile. Il rumore è inferiore a quello che senti sulla longe esterna di un aliscafo e dipende, ovviamente, anche dal vento esterno. In condizioni di vento a zero, nella mia a palla aperta si può anche parlare senza urlare al passeggero che ti sta accanto. Se non hai una E93, non andare per congetture.
non condivido il tuo atteggiamento aggressivo. La mia non era nessuna sparata sulla sicurezza, leggi i miei altri interventi prima di giudicarmi da una frase. per il resto, anche se non ho una e93, l'ho provata e in versione m3, non diesel e a 170 con capote abbassata lo stereo diventa inutile come ogni altra forma di conversazione, quindi non cercare di vendermi fumo. Se ti basi sulle misurazioni delle riviste, ogni rilevamento, dal consumo alle prestazioni ai decibel sono relativi ad auto chiusa. per quanto riguarda il gong, l'ho fatto pure io e ho pure disinstallato la spia rossa, e allora?
Chiedo scusa per i toni a 5amuel ed allo staff. Io non ho bisogno di vendere fumo a nessuno, la e93 M non l'ho mai provata ma la mia si, da circa 715 giorni. E in tutte le salse. Oltre i 200 in una bellissima giornata, conversavo a voce alta e sentivamo lo stereo a palla. Sara' forse che il mio 177 cv sia meno rumoroso? Mah! Se la domanda del thread fosse stata 'qual'è la velocità ideale per scappottare con una e93?' è ovvio che le mie considerazioni sarebbero state diverse. In condizioni di velocità elevata a tetto aperto non posso che confermare che ci si può andare, a patto di avere frangi e non avere oggetti sparsi per l'abitacolo.
A velocità elevata ci si può andare, ma scordatevi che sia la medesima che a capote chiusa: il peggioramento del coefficiente aerodinamico a capote aperta è pressoché verticale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo, godetevi in tutte le salse le vostre splendide cabrio o roadster che siano e lasciate perdere la velocità massima: non è certo in quella circostanza, imho, che ne assaporate i piaceri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps parlo da ex-Z4ista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pps un consiglio ai "nuovi": rilassatevi, suvvia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />