BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 212 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dove BMW, realmente, sta perdendo identità di marchio non è nei propulsori ma nel comportamento dinamico ed handling, con vetture sempre più confortevoli ed abitabili. Ma fin quando fai utili da record, è difficile dar loro torto.

    BMW ha perso qualcosa in Italia, ma nel resto d'europa molto meno anche se ormai Audi sta divendando (o è già diventata) il nr. 1
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    son proprio curioso di vedere i nuovi motori..chissà mai che facciano cambiare idea a molti? Parlo soprattutto del nuovo 2.0 turbo benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sarà una motorizzazione su cui molti punteranno, basti vedere quanti 2.0 TFSI girano tra scirocco golf tt e company
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Anche il 1.6 Turbo, da quando hanno risolto i problemi di affidabilità, (con il risultato che le 184cv vanno meno delle "vecchie" 175cv) è un motore veramente notevole e con potenzialità non indifferenti. Ti basti pensare che sul 1.6 della JCW, da 211cv, di sola mappa si arriva ai 250 cavalli e viaggia fortissimo, grazie anche al ridotto peso della vettura.
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il prossimo motore l'ho già detto troppe volte sarà un bel TB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Beh, oltre che una tua volontà, una necessità dato che quasi tutti stanno passando esclusivamente, con il downsizing, a motori sovralimentati.
     
  6. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Come non quotarti Beppe.:wink:
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    purtroppo si...cilindrate superiori al 2.0 diventeranno un lusso per pochi...quindi tanto vale prepararsi oppure goderle per chi le ha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A leggere tutti questi commenti mi sà che sono rimasto un pò in dietro con le novità.....però audi non ha fatto un 2 litri diesel da 204cv che attualmente a parte la mercedes,è il più prestante....e non parliamo del 3000d biturbo....in questo dicevo che bmw è meglio.....e parlando di audi benzina il tfsi sembra essere il migliore.....e dalla discussione scaturita non mi sembra di aver detto una castroneria.....comunque sia mi metto già a ridere sapendo che qualcuno non è daccordo......:haha:haha:haha:haha:haha
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Semplicemente perchè si sono date altre priorità.

    Nel mentre che BMW si è concentrata sui diesel, Audi si è occupata dei 4L turbo e sui cambi DSG.

    Mercedes si è preoccupata invece di ritornare quella roccia affidabile di un tempo.

    Ora BMW si è fermata e gli altri però sono andati avanti.

    Il nuovo 3.0 TDI Biturbo Audi da 313CV è qualcosa di magnifico a livello tecnologico. Molto più avanzato del turbo bistadio BMW.
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    beppe il 1.4 tsi della golf da 170cv che valori puo' raggiungere dopo rimappatura?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Solo mappa siamo sui 200cv, con scarico e 200 celle o skat anche sui 210cv.

    Hanno peró qualche grattacapo di affidabilità.
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    grattacapo di che genere?
     
  13. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    +30cv di mappa ormai sui turbo è quasi di default...poi filtro, scarico, camme e turba si va a salire, mediamente senza sforare eccessivamente sul affidabilità del motore, credo che +50,+60,+70 sia da stare attenti a quello ke si tocca =)
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    beppe, ma mi chiedo con +39 cv, un'auto del genere, usata in pista quanto potrebbe durare? se lo fa un OPL ad agosto? Così come tutte queste mappe spinte +40, +50 cv (tipo alcuni 123d). :-k
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Beh, guarda la mia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gira regolarmente in pista senza problemi....e parliamo di incrementi nell'ordine dei 70 cavalli. (in pista ho sempre girato massimo in configurazione 250cv).

    Ci sono motorizzazioni che sono già adeguatamente dimensionate per supportare determinate potenze, altre che con piccoli accorgimenti reggono senza patema alcuno.

    Riguardo al 1.4 TFSI 170cv, i più gravi sono cedimento della pompa dell'acqua e grippaggio del propulsore. Eventualità, purtroppo, che si è vista in più di un esemplare ed è estesa anche ai TFSI 160cv mentre non riguarda i nuovi TFSI 180 e 185cv che sono stati aggiornati tecnicamente e non presentano più questo problema.
     
  16. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    paura pensare un 1.4 con 180cv!

    la riposto la domanda, chi ha i moduli cntech li consiglia? funzionano bene?
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    già le vecchie uno turbo i.e erano su quelle potenze!
     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si ma non arrivavano a 180cv..almeno da originali..115cv aveva l'ultima..
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    150 tutti....con il peso ridotto dell'auto...ti assicurava una bara con lo 0-100 meglio di un cooper s :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Il problema era che dopo ci voleva il paracadute per fermarle....
     

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