dopo svariati problemi anche la perdita di olio,sono stanco di risolvere problemi che | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

dopo svariati problemi anche la perdita di olio,sono stanco di risolvere problemi che

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da d.paint, 7 Agosto 2011.

  1. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
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    E61 525 D Futura
    In fattura ho questo:

    11617787468 Condotto aria di sovralim

    è il n° 1 dello schema

    [​IMG]

    Guardando il motore di fronte sulla mia è il tubo di metallo sulla sinistra che finisce nell'intercooler (credo)
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    ok ciccio ho visto quale è poi vedo di reperirlo e se lo sostituisco ti avviso per farti sapere,comunque che rabbia
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    trasuda anche la mia da li,penso almeno.
     
  4. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
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    BMW 530d touring futura e61LCI
    Solidarietà Davide, sono davvero delle brutte rogne queste...magari è colpa di un pezzettino del caxxo da niente che però ti fa smontare mezza macchina prima di trovarlo :evil:

    Dai cerca di rimanere lucido e non farti prendere troppo dalla rabbia così avrai più possibilità di risolvere. In bocca al lupo e facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
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    E61 525 D Futura
    Il mio da quello che ho capito sfiatava ed è per quello che lo hanno cambiato.... Immagino che se ci sono delle crepe si dovrebbero vedere....

    Anche perchè non costa poco, ti giro anche un altro pezzo che ho trovato in fattura. (e il numero 5)

    11617787468 Condotto aria di sovralim PZ 1,00 170,68 € 170,68 + IVA 20

    11627795266 GUARNIZIONE FRENO SENZA AMIANTO PZ 1,00 7,11 € 7,11 + IVA 20

    [​IMG]

    Incrocio le dita....
     
  6. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    ok grazie, ti auguro buon ferragosto e ferie.
     
  7. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    818
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    16 Aprile 2007
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    E61 525 D Futura
    Anche a te... Io resto a fare il piantone al forum.... Niente ferie x me....
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Scusami un sec. ma sei sicuro che sia il depressore a perdere e non la guarnizione del coperchio valvole?

    Perchè io ne ho riparata una la settimana scorsa ma la perdita era appena dietro al depressore ma era la guarnizione del coperchio valvole. La goccia correva e pareva scendere dal depressore, ma non era cosi.

    A meno che tu non abbia qualche crepa mi pare impossibile che continui a perdere, poi il pik non va un gran che bene su un or, al max usa la pasta nera.
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Il tubo intercooler l'avran cambiato perchè era crepato, nella parte crepata sparava aria pressurizzata mista olio che sporca il depressore.
     
  10. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao dottore,ho sostituito la guarnizione punterie,la vecchia avevadel pik nella parte anteriore,io l'ho rimontata sensa il pik,il fatto è che hanno creato solo problemi con quel castelletto sopra il depressore,tutto il coperchio punterie stringe poco secondo me,ho cambiato anche l'oring e con una maggiorata,proverò dopo le ferie a smontare il tubo intercooler e controllerò se fosse quello,a questo punto lo spero,dott miglio le ho provate tutte,adesso mi ci sono incaponito,ho aspettato un anno per risolvere questo problema,in un anno e mezzo ho sostituito i seguenti pezzi e mi posso ritenere soddisfatto:compressore sospensioni originale,silent block anteriori,giunto trasmissione,pompa a depressione e 3 oring,guarnizione punterie,raccordo acqua testata,sotto l'aspirazione,dischi pasticche anteriori,coppa e olio cambio con boccola cablaggio,cerchi m5,kit m,tutte le luci interne a led,angel a led da 8000k,speso 700 euro per dei cerchi che ho montato solo 20 giorni della dotz.spero solo di risolvere questo problema,a dimenticavo i fili bagagliaio e l'eccessivo scaricamento della betteria risolto con il filo ibs.saluti dott miglio,per fortuna ci sono nato in mezzo alle macchine.
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    e come disse pozzetto,o la madonna,km e hanno è quell'auto fortunata...
     

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