Acquistare una M3 di questi tempi.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Acquistare una M3 di questi tempi....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 2 Agosto 2011.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Ho trovato la macchina per te...SMART Cabbbrio.

    Rigorosamente diesel ,rimappata,pellicolata con finto carbonio e scarico doppio laterale.:mrgreen::lol::lol:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    infatti sono già andato a vederne una:lol:
     
  3. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    è una questione di gusti secondo me.....anch io gli consiglio il cabrio se non deve fare pista secondo me è il giusto compromesso!una macchina 2 posti a mio parere è totalmente inutile...se poi ce l hai come seconda macchina ok .....!altrimenti con il cabrio ci puoi fare di tutto! anche se poi non è veloce come il coupe ma...alzando il tetto... con il sound recuperi tutti i 230 kg :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    per caso era inverno e la macchina era fredda ? in questo caso il cambio si comporta un pò come dici tu, altrimenti come dice angelo era rotta, o aveva 100K km e l'olio del cambio originale :mrgreen: perchè il manuale dell'M3 è precisissimo, e più tiri (tipo pista) e più innesta meglio :mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputation:
    1.120
    520d touring F11
    L'ho guidata a lungo, era una delle prime, mi pare un fine 2007 od inizio 2008 con scrico Supersprint e meno di 10.000 km. Alla fine il proprietario l'ha venduta proprio per il cambio.

    Comunque mi arrendo all'evidenza della vostra esperienza, probabilmente era un problema di quella che ho provato anche se ho avuto altre testimonianze del genere. Rimane un mezzo straordinario ed un mio sogno che anch'io preferisco senza mezzi termini Coupè, pista o non pista. Bellissima
     
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputation:
    683
    130i
    Il cambio manuale della M non mi è sembrato un gran cambio; avete mai provato un' S2000? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me i cabrio 4 posti piacciono, soprattutto QUESTA:

    [​IMG]

    sbav...

    Comunque fra M coupè e cabrio io ho scelto coupè sia x la pista che per quel quarto di tonnellata che si porta dietro; magari non si sente molto, ma è una questione di principio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  7. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputation:
    1.120
    520d touring F11
    Concordo e quoto tutto. La pista ad occhio e croce mi sembra Imola
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    di noi sul forum con la manuale nessuno ha avuto di questi problemi... anche le prove delle varie riviste parlavano bene del cambio... booohh
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il cambio della S2000 è spettacolare, però a freddo la prima tende a uscirsene :mrgreen: comunque IMHO quello della M3 è poco sotto
     
  10. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputation:
    683
    130i
    Variante Ascari Monza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova di quattroruote del n° 629 del 3/2008:

    Difetti: cambio manuale
     
  11. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputation:
    1.120
    520d touring F11
    Ah mi ha ingannato la rpospettiva, è vero! Complimenti
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la S2000 ha un cambio così ottimo? domanda seria, mai provata un'S2000...solo per il prezzo delle auto...strano che quello della M sia inferiore
     
  13. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputation:
    1.120
    520d touring F11
    Si, miglior cambio manuale che abbia mai provato. L'auto secondo me era troppo cattiva, quasi inguidabile. Quando si attivava il Vanos in curva era meglio sfoderare nervi ben saldi e palle d'acciaio eprchè era un attimo girarsi.
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    penso che intendesse che il difetto era che aveva il cambio manuale (e non un doppia frizione), non il cambio in se e per sè. mi pare di ricordare che nella prova di AUTO se ne parlava bene

    si, ottimo davvero

    quoto tutto tutto
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grazie della delucidazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque imho penso che solo chi vada in pista possa apprezzare davvero un cambio più veloce o più preciso, non come accade nella guida di tutti i giorni dove si valuta anche l'efficacia durante i sorpassi o la comodità.
     
  16. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputation:
    305
    M4 F82
    AAAARRRGGHHHH!!! Il vanos è solo nelle nostre BM!!!!

    I jappi hanno il vtec :-)
     
  17. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputation:
    1.120
    520d touring F11
    Scusate ho scritto una vaccata, mi cospargo il capo di cenere, intendevo proprio il Vtec. Merito almeno una segnalazione negativa :farwest
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    b-a-n! b-a-n! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputation:
    77.769
    F10 530d
    Sono pienamente d' accordo,

    ho avuto la possibilità di provare sia il DKG che il manuale prima di acqustare la macchina ed ho scelto il manuale, sarà meno rilassante nel traffico ma ha me piace :razz:
     

Condividi questa Pagina