Quale olio si deve mettere nel cambio manuale dell' M3 e92 ? in concessionaria mi hanno dato MTF LT-2 ma sull' edichetta della tanica c'è sritto per tutti i cambi manuali dal 97 in poi escluso M3, leggendo qui sul forum ho trovato che per l' M3 e46 va bene ma per la mia? Garazie
Perchè la M3 e92 la fanno anche manuale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, se va bene x l'e46 credo proprio che vada anche sulla e92, magari la DKG ne ha uno diverso. PS: saluti paesà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'olio del cambio dura tutta la vita dell'auto...e poi il cambio dell'olio lo devi per forza fare manualmente...
L'olio del cambio dura tuaa la vita dell'auto...e poi il cambio dell'olio lo devi per forza fare manualmente... che l' olio del cambo dura tutta la vita dell' auto non mi risulta, per la procedura sulla sostituzione non ho problemi, l' unico dubbio che ho è che l' olio che mi hanno dato sul etichetta della tanica c'è scritto pertutti i cambi manuali escluso M3
io ho messo un normale castrol 75w90... taf-x se ricordo bene e l'ho cambiato a 40.000 km, altre che dura a vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non esiste olio che abbia una durata infinita specialmente se ci sono dei organi meccanici in movimento dunque oggetto a usura che compromette le proietta del olio
(io ho messo un normale castrol 75w90... taf-x se ricordo bene) anche quello che ho io è un 75W90 sull etichetta c'è solo BMW ma provabilmente lo produce la Castrol
Rileggi bene l'etichetta, l'olio è quello giusto e c'è scritto che è lifetime su tuttele BMW tranne che per l'M3 dove va sostituito, e cmq per chi dice che è eterno.... ma hai mai provato a cambiarlo? Cambiato sulla mia M3 E92 a circa 68000 Km e il cambio è rinato
che l' olio del cambo dura tutta la vita dell' auto non mi risulta, per la procedura sulla sostituzione non ho problemi, l' unico dubbio che ho è che l' olio che mi hanno dato sul etichetta della tanica c'è scritto pertutti i cambi manuali escluso M3 Allora non va bene no? E' scritto chiaro.
NO non va bene più chiaro di cosi vai dove lo hai preso e lo fai presente o ti da l'olio giusto o se no farti restituire i soldi
Sandyngam, hai perfettamente ragione ho fatto un po di confusione nel tradurre quello che c'è scritto sull' etichetta (ci sono tutte le lingue tranne l' italiano) domani provvedo a sostituirlo. Grazie a tutti
In effetti sembrava strano perché io conoscevo solo l'LT2 per le M, in ogni caso quando metti l'auto sul ponte troverai una bella etichetta che ti dice che olio ci sta li dentro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ci sono buone probabilità che non ci sia etichetta sul cambio prova a guardare il differenziale li ci sarà sicuramente e il steso tipo di olio che ha il cambio. notte
sulla mia era mtf-lt2 ,ma non era un m3 ,occhio pero' che a come so' io, ci son 2 tipi di olio!!!!! ,c'e' quello che mettono dalla nascita dell'auto e quello esclusivo dopo una riparazione del cambio. cmq strano che non hai un etichetta sul cambio!!!! ,di solito cmq e' mtf-lt2 o 3 finale . io per scrupolo, guarderei sul DIS ,quasi quasi domani ci do' un'occhiata e ti faccio sapere ;-) p.s. m3 e92 ,ok . p.p.s. quell'olio se lo fan pagare come fosse oro ,costa circa 25 euro litro e vendono la latta da 4 litri, ma ne userai circa 3. p.p.p.s. e pensare che il mio amico mi prendeva per pazzo a cambiare olio cambio e differenziale ,ma qui' fra di voi, mi sento "normale" ahuahuahuahuahu
Ti ho segnalato per provocazioni esplicite verso utenti indifesi :wink: FINE OT P.S. qualcuno ha usato il Motul Gear Competition 75w140 anche nel cambio e va benissimo......un po' duro a freddo ma a caldo è una favola :wink:
Quoto. Sulla 350Z faceva proprio così: i primi 3 minuti era un po un legno, poi un burro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />