Chiedo consiglio su carrozzeria

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SteBor, 13 Ottobre 2007.

1. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ciao a tutti , è proprio vero , più stai attento alle cose , in questo caso la carrozzeria e più ti si presentano i guai...
    In questo caso caso un mio "amico" facendo il fenomeno ha mimato una graffiatura sul cofano usando esclusivamente il polpastrello e come risulato ho notato che esita quello che penso sia un graffio , perchè non scompare .
    Ora lui mortificato mi ha detto di avere fatto una pressione leggerissima , infatti abbiamo riprovato a passare un dito sulla fiancata e restano dei segni che non vanno via e che spero non siano graffi. Va bene che la macchina è nera metallizzata , ma non può essere così delicata , quello che mi viene in mente e spero è che la macchina non sia stata decerata al momento della consegna , infatti è arrivata alle 11 e alle 15 me l'avevano già data.
    Oggi vado a lavarla , mi consigliate di fare una prova di deceratura , e se si come? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi?
    Io spero che effettivamente un dito usato con una modica pressione non sia in grado di provacare un graffio permanente...#-oaltrimenti la vernice sarebbe come burro.

2. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non so se è vero :-k
    ma amici che hanno bmw del colore della tua, mi hanno detto che alle volte, asciugandola con la pelle di daino, se si preme troppo resta il segno :eek:
    spero proprio che abbiano esagerato, altrimenti.......#-o
    comunque è sicuro, che dopo un pò di tempo se la guardi sotto al sole,
    si notato dei micro graffi di forma circolare,
    ti consiglierei di non farla mai lavare con le spazzole :wink:

3. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

#-oCaro ste, nero metallizzato MOLTO delicato..... non usare mai le spazzole degli autolavaggi[-X

Condividi questa Pagina