Beh, io mi preoccuperei certo, io faccio solo un litro in meno al chilometro, ma non credo sia esattamente la stessa cosa :wink:
a titolo informativo quando avevo la 1er 120d 163cv con lo step di media facevo i 14, andando normalmente...
Io stavo festeggiando per essere passato da 6 km/l a quasi 11km/l dopo aver sistemato cambio e motore.... Quasi quasi leggendo i vostri consumi torno a deprimermi....
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai su non ti abbattere, lo sappiamo tutti che al posto dei piedi hanno delle piume e di conseguenza raggiungono risultati che noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che hanno montato una molla in acciaio dietro l'accelleratore... Comunque a velocità costante di 40/60 km/h è probabile che ci arrivino anche le nostre a quei consumi... Nel mio caso, dovendo raggiungere il centro di milano tra code in tangenziale e semafori rossi in città... Non è proprio possibile!! Anche perchè appena hai 3/400 metri liberi, vuoi non controllare se il motore tira ancora e se il cambio ha smesso di strappare?
io ho gia cambiato sia la dx che la sx (chiaramente in tempi diversi) al prezzo modico di 38€ cadauna, se non credete scannerizzo la fattura Bmw...........in compenso la Mini Country di mia moglie al 4° mese e 6000 km perde gia i pezzi, le cromature dei bordini dei finestrini si stanno gia staccando tutte....... in conce mi hanno detto che ci sarà un richiamo, bella roba..... 26000€ di macchina, neanche alle coreane si staccano.
Nel giro di circa 2 mesi sia sx che dx, ma dopo 3,5 anni ci può stare. 46 euro comprese 4 UL (x2 ovviamente in totale). Se partono ogni 3 anni va benissimo......:wink:. Ciao Vipe, buone ferie......
Ciao CiccioDream Pensa che Io lavoro a Cinisello, siamo sulla strada che porta all'Auchan, sono convinto che a velocotà costante 40/60 riesci ad arrivare ad una media interessante. Beato te che trovi 300/400 metri di strada libera , per me è un miraggio! solo il serpentone! , 2 ore al giorno passati in macchina, almeno li passo comodamente . Devo dire che il cambio automatico in questa situazione è ottimo. Buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! M
Hahaha... torno proprio ora dall'auchan... e abitandoci vivino so cosa intenti... Comunque per sfizio con il cruise control ho impostato 60 km/h e mi sono fatto quasi 5 km a velocita costante.... Risultato? 6.4 l/100km ovvero 15.62 km/l... Peccato che se avessi voluto viaggiare a quelle velocità per risparmiare gasolio userei l'utilitaria. Altra prova è il viaggiare a "impulsi" ovvero prendi velocità e poi con un filo di gas lasci andare la macchina fino a quando la velocità non scende troppo, poi di nuovo schiacciatina di pochi secondi e così via.... Anche così si risparmia parecchio....
le vostre macchine consumano troppo poco......................le avrete truccate..............!!!!!!!!!!!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel mio caso si... prima era un colabrodo tra condotto intercooler, collettore di scarico e cambio slittante.... E' rinata!
Ciao Spadiz Sabato 13/08/2011, al ritorno dalle terme, superati i 4000 in un tratto sicuro, l'aiutante al "pezzo" era VIPERINO. Non ho notato i consumi! Buon ferragosto a tutti!!!! M
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />