530xd vs Audi a6 3000 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

530xd vs Audi a6 3000

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fetr, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che c'entrano le gomme? Vengono fatte considerazioni che prescindono dalle gomme: "da molta confidenza e quando si arriva all’uscita di curva la trazione integrale spara senza problemi la vettura sul successivo rettilineo. Inside Line sottolinea che questo comportamento è estremamente simile a quello, apprezzatissimo, della vecchia generazione di Serie 5. E che purtroppo sembrerebbe mancare sull’attuale F10, più pesante ed ovattata. Per il resto, a parità di motore, la A6 accelera e frena meglio pesando poco più della 5er, non dotata di trazione integrale. In compenso la Serie 5 appare più idonea all’uso autostradale con sospensioni un filino più morbide."

Oggigiorno ti sparano gomme da 17" e 18" anche sulle utilitarie per mascherare deficit meccanici e dare tanta aderenza con super gommoni ribassati, chi ha un pò più di sensibilità riesce però a percepire il grip meccanico del telaio al di là della gommatura (comunque fondamentale).

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Seeeee ...... sicuro ....... tutte le prove dove la serie5 non primeggia sono pilotate, ovviamente!! Ha, ha, ha, ha!!!! Ma per favore ..... basta con 'sta caz.zata delle prove pilotate ..... dai!! La A6 VA MEGLIO dell'A5. STOP.

Questa è il punto. E poi vi lamentavate della prova di Auto? Quelli di Inside Line hanno bastonato la 5er alla grande .... cioè ..... ragazzi..... ne esce che la 5 è un panzer pesante da rappresentanza, la A6 è una macchina sportiva!!

...... Ma chi l'avrebbe mai detto?? Ha, ha, ha!!!! Povera 5er ..... pian piano la stanno demolendo mettendola a confronto con la A6. Comunque ragazzi non c'è da stupirsi .... lo si poteva già immaginare leggendo i dati tecnici quando è stata presentata ..... il peso da petroliera non aiuta ..... [-X

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Qui non si ricorda nessuno quando la "stampa specializzata" provando la M5 e la M6 diceva che differivano solo nell'aspetto e che il loro comportamento era simile?

Grandissima strunzata. Mai due vetture sono state così diverse.

Qui, la stessa cosa.

L'articolo dice solo che Audi finalmente, dopo aver cappellato con la RS5RSR, gira (cioè sterza)

La BMW 5 è solo un prodotto "trasversale" che dovrebbe mettere d'accordo l'tobeso americano con il cinese arricchito, senza patemi, senza scosse...e del resto già la linea della vettura suggerisce questo messaggio.

Saluti.

4. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Rimango con dei dubbi, Se vuoi la Serie 5 cerchi confort/prestazioni e il rapporto mi sembra ottimo, poi se voglio le prestazioni non compro ne la Bmw 5 ne l'audi A6 .

Mi faccio una M o cose similari....

5. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Mah, a mio parere le gomme non sono affatto banali, invece, per giudicare il comportamento di un'auto.

A parte che Inside Line lo sento per la prima volta in vita mia, quando ho smontato dalla 320 coupè le maledettissime bridgestone Rf per le Michelin Pilot Sport non Rf la macchina è cambiata in modo impressionante sotto tutti gli aspetti. Ormai Bmw monta ste porcherie di gomme che necessitano di spalla rialzata per mantenere un minimo di confort e la guida dinamica ne risente pesantemente. Certamente è una precisa scelta progettuale di Bmw che ne sconta le conseguenze ma sono sonvinto che a parità di condizioni, dinamicamente le due auto perlomeno si equivalgano. Sarò un illuso...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche anche la E60 montava le runflat (le prime versioni di runflat tra l'altro, un disastro molto peggiori di quelle attuali), ma non è questo il problema riscontrato dai tester.

Ma perché quando era la E60 ad essere legittimamente osannata per la sua guida e il suo handling e la A6 bastonata per la sua indole da incrociatore era tutto giusto e sacrosanto, e adesso che i ruoli si sono invertiti non conta il comportamento per questo tipo di auto e anzi forse è meglio cosi? :-k Allora potremmo fare un appello a chi vorrebbe una F10/11 ma aspetta che le quotazioni dell'usato scendano, comprate la vecchia A6 così avrete tutto quello che cercate e risparmiate pure :lol:

7. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    comunque sia è abbastanza probabile a questo punto che Audi abbia fatto un bel salto avanti. Bisogna solo capire se Bmw ha fatto un salto indietro oppure è progredita meno di Audi, ovviamente sotto il punto di vista dinamico. per quanto riguarda la qualità il salto in avanti di Bmw è quasi epocale ed a mio parere oggi gli interni di F11 sono almeno a livello di A6.

Ok, ok mi sto arrampicando sugli specchi....:climb

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo in pieno!=D>

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io penso che da Bmw ci si debba aspettare il massimo nel piacere di guida e nell'handling, come ci ha sempre abituato dalla Serie 1 alla Serie 7, per cui le aspettative sono sempre alte e con gli ultimi prodotti puntualmente vengono a mancare (vedi anche z4).

Credo che sia più un demerito di Bmw (che avrebbe il bagaglio tecnico per fare auto belle da guidare, come ha sempre fatto), che un merito di audi, era nell'aria il cambiamento di rotta dell'audi e prima o poi sarebbero arrivati a questo punto, dispiace che bmw abbia regredito invece. Vedo più una "debacle" dell'elica che un successo dei 4 anelli, personalmente. Cioè osservando i dati oggettivi, Bmw ha più le carte in regola rispetto ad audi, ha dalla sua la TP, la distribuzione dei pesi sempre più favorevole nonostante il motore 6L, eppure non riesce a valorizzare questi elementi che audi non ha, perdendosi in servosterzi elettrici approssimativi, sospensioni soft, gomme runflat e altri elementi che cozzano col piacere di guida e vanificano parte della superiorità meccanica, che ahinoi ormai rimane solo sulla scheda tecnica, non su strada.

Poi non estremizziamo il discorso, non è che il paragone deve suonare come dacia vs bentley, la Serie 5 rimane una signora auto con ottime doti, perfettamente paragonabile all'a6, non è che è cacca. Solo che prima le 2 auto avevano 2 identità molto marcate, adesso pure..... ma al contrario. De gustibus.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  10. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    cè poco da commentare, bmw a preso pere sul suo terreno, troppo pesante, peccato per la linea, meritava altra meccanica

11. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    parlo da ignorante in materia, ma da ex possessore di 535d e61 e futuro possessore di 535d f11 che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi. in questi giorni mi sono fatto prestare proprio una 535, che nn ero mai riuscito a provare (avevo provato 530).

quella che sto provando, ha dynamic drive, integral active steering e simili, proprio come quella che ho ordinato.

be potete dire che la a6 ora è migliore di bmw, ma fidatevi che dopo solo 2 giorni di prova NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA MIA!!! l'auto è si più confortevole, ma con tutti gli optional "tecnici" e il selettore in sport+, la guida diventa fantastica. mi ricorda molto il vecchio 535, essendo si più "morbida" (passatemi il termine) ma comunque impeccabile. con le 4 ruote sterzanti i curvoni veloci diventano fantastici; per non parlare del motore. il nuovo biturbo audi magari sarà meglio di quello bmw, ma ragazzi vi invito a provarlo...rispetto al mio vecchio 272cv questo è tutto un altro mondo. e il cambio sport segue a ruota. quindi che audi ora abbia il primato tecnologico e dinamico poco importa e grandissimi complimenti a loro. io tra la vecchia e61 e la nuova f11 ho preso una a4 avant 3.0 dotata anch'essa di tutti gli optional "tecnici"(sterzo attivo, sospensioni elettroniche) sperando di trovare una valida sostituta alla e61, ma purtroppo di emozioni me ne sono arrivate meno di zero. quindi questa a6 di sicurò sarà meglio di quella vecchia (che nel 2008 non ho scelto, essendo di sicuro inferiore alla allora nuova a4)ma per me bmw rimane bmw. questa 535 con tutti questi importanti optional è fantastica. e per me è di sicuro meglio del modello che va a sostituire....sempre rinnovando i complimenti a audi.

a presto

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Audi ha cambiato filosofia e i risultati parlano chiaro, tutto come da copione a dispetto di quanto si malignava... :rolleyes:

Ci manca solo che adesso si dica che i fighettini comprino bmw e che chi vuole guidare sul serio compri Audi :lol:

Visti i presupposti sono sempre più curioso di provare la nuova A3... =P~

13. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Sarà io sono appena reduce di un viaggetto ad Olbia e ritorno da Santa Teresa e vi devo dire che rispetto alla mia ex e91 cha avevo l'altro anno...... Godimento puro!!! Schizza fuori dalle curve che è una meraviglia. Poi il cambio: una fucilata

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Hai preso un'auto a noleggio in Sardegna? Cos'era?

15. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per me la nuova A6....

16. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    No no, sono con la mia f11

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tra l'altro visto che ti arriva tra 2mesi, dovresti avere il nuovo 3.0d da 313cv e 630Nm di coppia disponibile tra 1500 e 2500giri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah. E ora una wagon da 1900 kili con un 2.0 diesel da 180 cavalli schizza fuori dalle curve, e il cambio tira delle fucilate. Col convertitore di coppia. Boh si vede che non c'ho mai capito nulla.

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La E90/1 che è la berlina/SW più riuscita negli ultimi anni dal punto di vista dell'handling che viene surclassata da una Wagon di 5 metri, e tu ti compri una 1M. Dai retta a me, datti all'ippica... :razz:

:mrgreen:

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, proprio il paragone con la E9x che è un'auto dal notevole grip meccanico stride alquanto, visto che questo pare essere il difetto maggiore della F1x, boh o si hanno parametri di sensibilità diversi o c'è qualcosa che non va...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina