ottimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> metti foto quando arriva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. la tua e39 con 123.000km e tutti i tagliandi in BMW praticamente aveva appena iniziato il rodaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mannaggia hai ragione! Ho appena cambiato la pompa di premandata...stava bene altri 100.000 sicuro! Certo che poteva rompersi anche un po più in la...tipo ottobre novembre! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Me la scordo la sensazione di affossare nel sedile con tutto il pedale giù...però non è affatto male il freemont, mi aspettavo un pachiderma in agonia, invece sia il 140 che il 170 non sono male, il 170 ha un po più di coppia. @Dafe79 Guarda hai ragione ma ho fatto 2 conti... 1) Qui a Rimini non nevica quasi mai e quando nevica in un paio di giorni se ne va...inoltre se stai a casa è meglio che tanto girare tra i "rinco" con le catene con 2cm di neve c'è solo da rimetterci! 2) Calcola che il freemont a vuoto pesa quasi 1900, ci metti il peso della trasmissione del 4X4 che secondo me si aggira sui 200Kg e superi le due tonnellate 3) Non consuma pochissimo il freemont, ulteriore peso + 4X4 avrebbe consumato più della mia 530. 4) La 4X4 c'è solo con il cambio automatico, a me non piace, e non vorrei dire stupidagini, ma credo che se non è fatto più che bene non sia una gran cosa, Fiat non penso abbia una tradizione in cambi automatici, dodge magari si, ma io non mi fido per ora. Tutto contestabile, ma a me è sembrata una scelta giusta, magari me ne pento a dicembre, anche se spero proprio di no! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riporto una frase di un amico sul freemont, che mi ha colpito e secondo me colpisce nel segno: Fai fatica a dire che il freemont sia una "bella" macchina, ma se fai il totale tra allestimenti prezzo qualità...te la fai piacere per forza!
guarda che nessuna casa automobilistica ha "tradizione in cambi automatici", se non la GM che è produttore di trasmissioni. cambi, turbine, organi accessori sono prodotti e venduti da ditte che fanno solo quello. vedi, per i cambi, ZF, getrag, aisin ecc. (e GM) per le pompe, BOSCH, DELPHI ecc. per le turbine IHI, KKK ecc. e così via. i cambi automatici bmw sono prodotti da ZF, un tempo da GM, mica li costruiscono in bmw
Tutto verissimo, ma alla base c'è sempre un progetto. Se BMW ha esperienza da anni nella progettazione di auto con il cambio automatico per FIAT è un po una novità...questo intendevo, forse mi sono espresso male. Non mi fido in termini di possibili problemi tecnici, probabilmente verrò smentito dai fatti, ma prefersco il manuale. Non sono un tecnico, ma leggedo il forum ho potuto anche constatare che la vita media a partità di modello (530D e39 ad esempio) tra cambio automatico e manuale sia a favore del manuale. Poi ragazzi...come ho detto mi baso su quello che leggo, non ho esperienza nel settore, mi fido di quello che scrivete voi.
Sapevo dell'acquisizione di Dodge ma ignoravo dell'acquisizione di GM, avevo letto che FIAT voleva acquisire VM congiuntamente a GM, credo il 50% a testa...mi mancava un pezzo del mosaico. Comunque se è cosi l'esperienza c'è di sicuro, ma anche con questa ulteriore tua info...rimango sul manuale!
dodge è un marchio di gm, i vari marchi americani non hanno più una loro identità da una decina d'anni
Ehm Puccio...Dodge è un marchio del gruppo Chrysler. GM non c'entra niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho confuso i due colossi, chiedo venia
Comunque sorrido quando leggo i preconcetti che ancora ci sono riguardo ad FGA, tipo quella sui cambi automatici. Ovviamente senza polemica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
cmq fiat sembra che con questo acquisto americano abbia rafforzato la holding e risollevato le sorti del marchio acquistato.. ora deve continuare con intelligenza per lo sviluppo e il richiamo del brand dei tre marchi italiani
Io in effetti sono prevenuto sull'automatico, però come ho detto ci sono vari motivi che mi hanno limitato...intanto il fatto che è in abbinamento solo al 4x4 o al 4x4 V6 3,6L benzina... Che ci faccio con un 4x4 quando al massimo devo superare il binario del cancello automatico di casa? Inoltre in spiaggia a Rimini non ti fanno andare in macchina ..e tra un po neanche sul lungomare!
Ah ok! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sì infatti l'Insigna me la ricordavo anch'io come "leggermente" lunghetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che a Rimini non ne avrai molto bisogno del 4x4 ma hai parlato nella scelta dell'acquisto del cerchio 19 che non è catenabile perciò ti avevo suggerito il 4x4. Comunque per me non si tratta di farsela piacere per forza è un bel suv con un prezzo eccezionale e ben dotato e rifinito. Se poi ci aggiungiamo che è pure nostrano.
Sono di parte...non posso che essere con te al 100% dato che l'ho comprato. Il cerchio da 17" del freemont non é malvagio comunque, esteticamente sul bianco sta bene, a mio avviso sui colori scuri stanno meglio i 19". Comunque oggi mi guardavo il libretto d'uso e manutenzione...l'ho scaricato in PDF, e in stampa hanno sbagliato il nome della macchina..hanno scritto: Ci complimentiamo per aver scelto un mezzo Fiat e in specialmodo il FREMONT....
Bhe mi sembra giusto. Fremont è una delle tante città americane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://it.wikipedia.org/wiki/Fremont
Infatti l'unica cosa come ho già detto che non mi piace è il nome dell'auto lo avrei preferito italiano (anche perchè mi ricorda un ministro :-)).