[Tutorial] Reset Oil Service Light

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by NBz 318i, Jul 22, 2011.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    Come me, a molti è capitato che dopo un cambio olio dal meccanico, lo stesso meccanico non ha resettato le tacche visibili sul display con chiave in posizione 2. Ora vi dico come fare.

    Materiale

    • un filo di corrente di una ventina di centimetri

    Per prima cosa Vi consiglio di togliere la chiave dal quadro.
    Aprire il cofano motore e intercettare questo "tappo" di seguito

    [​IMG]

    NB.: Dipende dalle annate, la posizione del Data Link varia.

    Bene, una volta intercettato, svitatelo e apritelo. Noterete che il tappo ha 20 pin di tipo "maschio". Sulla base "femmina" ogni pin è numerato. Trovate i pin 7 e 19 e inserite il filo in questi 2 pin in modo da fare un ponte. Lasciate il filo per poco più di 10 secondi e dopo di che toglietelo.
    Accendete il quadro in posizione 2 e le tacche di Oil Service torneranno tutte verdi.

    Buona lettura :wink:
     
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  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 17, 2007
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    nella mia bastano 4 secondi, per le tacche verdi; e 12 secondi circa, per spegnere il simbolo dell'orologio + la scritta InspectioN.
     
  3. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

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    Jul 24, 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    io uso sempre questo [​IMG]
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    ma per chi non ce l'ha, via di ponte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Segnalo che sulla mia coupè non ha funzionato (e sapevo già come fare perchè me l'aveva spiegato l'elettrauto anni fa per la berlina dei miei, su cui ha funzionato).

    Ci ho provato ripetutamente quando feci il tagliando ma niente, non si spegneva una cippa.

    Ho ordinato il cosicello su ebay e ha resettato correttamente.
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    il mio meccanico la resettò così con un ponticello. Strano
     
  7. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    Dec 7, 2010
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    io ho resettato con il ponticello giusto una ventina di giorni fa ed ha funzionato benissimo (era la prima volta che lo facevo): avevo trovato un altro tutorial con altre foto su un sito straniero.

    VinZ4 se non ha funzionato a te, ho letto che potrebbe essere che sei stato sfortunato con la resistenza del filo che hai utilizzato....
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Boh, mi pare di aver usato del cavo elettrico in rame da 1,5mm, quello che si usa normalmente per impianti domestici.

    Se non ricordo male era il cavo giallo/verde che si usa per la messa a terra, influirà?
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    :lol: ho beccato lo stesso filo non funzionante :lol:
     
  10. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    Dec 7, 2010
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    M43
    io ho usato un filo bello spesso che ho trovato in garage, credo lo spessore del rame sia almeno di 3mm, dato che inclusa la gomma sarà mezzo cm
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    vinz si vede che non l'hai messo bene a massa o hai toppato qualcosa nella procedura. sezione del cavo o colore non influiscono minimamente io lo faccio anche con un pezzo di fil di ferro
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Credimi ho fatto tutto come si deve (sono un tecnico informatico, qualcosina di elettronica la capisco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), e' per questo che ancora non capisco il motivo!
     
  13. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    io l'ho fatto proprio ieri il reset ed è andato tutto liscio. Sia il reset dell'inspection che dell'oil service
     
  14. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    sorry per la mia ingnoranza, ma faccio ponte tra il 7 e il 19?oppure prima tra 7 e lamiera e poi 19 e lamiera?:-k:-k:-k:-k:-k
     
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  15. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    Dec 7, 2010
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    M43
    fai il ponte tra 7 e 19 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il pin nr. 7 corrisponde al "Service Intervall" e il pin nr. 19 è MASSA.
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    esattamente. Oppure per una cosa più svelta, pin 19 e lamiera. Prendi un cavetto di corrente oppure un fil di ferro colleghi 7 a 19, oppure 19 a ferro. Il 19 è ciò che ci interessa. Se prendi la massa dal pin 7 o dal negativo della batteria o anche dal ferro, non ci interessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Aug 4, 2011
  17. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

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    Dec 7, 2010
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    M43
    c'è da dire che io la prima volta stavo impazzendo perchè anzichè il 7 ed il 19 cercavo di ponticellare il 17 ed il 9, che tra l'altro sono entrambi vuoti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 17, 2007
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    320i cabrio E36
    e il pin n° 18, chi è? alonso? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nbz, che casino fai? :lol:

    te l'ha appena scritto che il 19 è la massa; è il 7, quello che è da ponticellare.
     
  19. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    sorry i'm confused :lol:
     
  20. niketto

    niketto Primo Pilota

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    Sep 13, 2010
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    316i e36 Compact Carving M43
    grazie mille amici...questo e da tenere a mente!!!!
     

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