Acquistare una M3 di questi tempi.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquistare una M3 di questi tempi....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Z4brother, 2 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [​IMG]

    Avere il fondino blu non ha prezzo.
     
  2. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ciao Filippo!

    Vedo che l'idea della M non ti ha mai abbandonato eh!

    Cmq secondo me tutto sta in quanta strada ci farai e quanto la userai, nessuno ne ha tenuto conto rispondendoti ma secondo me è l'aspetto più importante purtroppo!

    Io te la straconsiglio, ora che viaggio su un V8 pure io, le emozioni come dici tu del sound valgono da sole l'acquisto della macchina!

    Il problema però è la dipendenza che ti crea e riuscire a non pestare sul pedale del gas è veramente impresa ardua di conseguenza il pieno dura veramente poco e con Blu Super e V Power alle stelle non è piacevole!

    Io se la dovessi usare tutti i giorni per molti chilometri probabilmente avrei scelto qualcos'altro ma usandola solo nel week end o di sera quando capita posso pemettermi di farmi fuori un pieno in poco tempo!
     
  3. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    ti mando un pm..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ciao grandissimo!

    Beh, lo sai, ho il chiodo fisso con sta emme, e come sai di km ne faccio forse un po' tantini.... potrei organizzarmi per ottimizzare, ma non sono comunque 10000 all'anno.....

    Tu immagino che ti stai divertendo con quel V8, proprio ieri stavo su youtube a vedere una ripresa di S5....

    Hai visto follacciaro che bestiolina aveva? io ci sbavo per una config così....
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ora che ho messo scarico, filtro e rimappa mi sto divertendo parecchio! :-)

    Stock è troppo da signore di 60 anni ma cosi ha tirato fuori il vero sound del V8 (completamente diverso da quello dell'M3) e prestazioni interessanti!

    Peró tornando al discorso consumi io sono sui 9 in autostrada stando molto molto attento, in città per me siamo sui 5/6 km/l.............se la M fa meglio allora vai di acquisto altrimenti valuta un po!

    Si bellissima la E93 con pelle rossa! :-)
     
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Quotone x Angor ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il consiglio più sensato è PROVALA! E non scenderai più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io ricondurrei il tuto ad una semplice questione economica....

    Se il costo di una M non rappresenta un impedimento e peggio ancora ,se il costo di mantenimento di una M non rappresenta un problema ....allora non mi viene in mente nessun motivo per cui non prenderla subito.

    Usarla una sola volta la mese ...o usarla tutti i giorni non fà differenza,guidare lentamente o pilotarla nelle curve dell'autodromo non cambia il piacere che emana possedere una vettura Motorsport...qualunque essa sia.

    Credo che assecondare i propri desideri ,qualora siano economicamente compatibili sia legittimo...e allora se si ha voglia di una M3,la cosa migliore è prendere proprio una M3.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    è da un paio di giorni che ogni volta che vedo questo argomento penso a una risposta esattamente come la tua=D>=D>=D> rep:biggrin:
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A livello di efficacia,dinamicità, prestazioni sicuramente la scelta è M

    Se cerchi anche raffinatezza di guida, fluidità, confort la scelta potrebbe anche non essere M
     
  10. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Cosa intendi?
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma.. guarda ,dopo aver provato alcuni 335/135 "tosti

    " non ho più alcun dubbio sulle potenzialità del 3.0 biturbo,però partivo dal desiderio iniziale espresso dall'utente ideatore della discussione.....e cioè il desiderio di una M3.

    Siccome lo capisco ...e lo condivido suggerivo di assecondare tale desiderio.:wink:
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma.. guarda ,dopo aver provato alcuni 335/135 "tosti

    " non ho più alcun dubbio sulle potenzialità del 3.0 biturbo,però partivo dal desiderio iniziale espresso dall'utente ideatore della discussione.....e cioè il desiderio di una M3.

    Siccome lo capisco ...e lo condivido suggerivo di assecondare tale desiderio.:wink:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Che si sono altre soluzioni alterntive alla M, in grado di farti godere la ripresa robusta, l'occasionale tirata, o un trasferimento autostradale a velocità da ritiro di patente.
     
  14. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Dimmi dimmi, cosa hai in mente?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Acquistare un M3 di questi tempi sarebbe una follia da manicomio se si prende nuova, altrimenti se vuoi prendere una coupe' del 2007 con cambio manuale si possono fare degli affari

    Si trovano veramente a a prezzi stracciati, ma compri una grandissima auto
     
  16. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Mi permetto di contraddirti. Quelle che si trovano a prezzi stracciati hanno almeno un paio di proprietari alle spalle e storie poco chiare (ex noleggio, incidentate e rimesse a posto,...).

    Meno di 40000 è impossibile per un'auto tenuta decentemente.
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Semplice; la migliore tra le concorrenti della M3.

    Quella che da lo 0,100 in 4,7 sec. ma a 150 gira a 2800 giri con sonorità orgasmica!

    Devo aggiungere che nella "vecchia versione" con soli 360 cv girava 1 secondo più lenta dell'M5 e60 al Ring ...

    Non aggiungo altro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ? misterioso ed enigmatico
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma noo...limpido trasparente e .... prevedibile! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sarà mica un'audi?
     

Condividi questa Pagina