BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 205 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sulla Subaru passando da 63mm a 76mm ho preso tantissimo in alto e non ho perso nulla ai medio-bassi, anzi va meglio di prima... provato a parità di mappatura.

    Vedrai che roba sulla tua un 70 la farà volare.
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai sostituito solo le tubazioni da 63 con quelle da 76 mantenendo i vari silenziatori e/o kat, o hai rifatto tutto?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sono passato da 63mm tutto libero no kat e no centrale a 76mm sempre full skat e no centrale

    il caccoso scarico stock non l'ho fortunatamente mai provato avendo preso l'auto già con scarico skat
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Ah..:razz:
     
  5. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    Beppe una curiosità per dopo l'estate hai detto che prenderai un turbo benzina.. Su cosa ti stai orrizontando ? Su che modello e quale motore in particolare ? Ciao
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    io forse lo so..............ma preferisco sia Beppe a dirlo.......
     
  7. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    da quello che mi ha detto sandro almeno lui o s3 o scirocco r
     
  8. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ma prenditi una audi tt RS no?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ragazzi vediamo dopo l'estate le varie opportunità. Per ora non c'è nulla di certo.

    @ Luca76: gran macchina il TT-RS, ma a livello dinamico, rispetto al TT-S, offre veramente poco di più. Inoltre preferirei non superare i 2 litri di cilindrata per motivi fiscali.

    Ci siete andati molto vicino in ogni caso, quello che è certo è che sarà con il 2.0 TFSI e DSG.
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma la prendi per tè e la tratti coi "guanti" oppure farai i test anche su quella per trovare i suoi limiti come col bmw?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Secondo te?

    Il 2.0 TFSI è un motore che, di sola mappa, scarico, aspirazione, senza fare null'altro, fa comodo comodo 340 cavalli. Due lavoretti come:

    - pompa benzina maggiorata

    - intercooler maggiorato

    - turbocompressore maggiorato

    E siamo tranquillamente over 400cv.

    Vedi un po' te se la tengo originale....
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tra le candidate credo che il Golf R è quella che ha in mente....:-k
     
  13. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Se potessi scegliere io prenderei sicuramente il tt-s bianco....è il mio sogno...avrei dovuto prenderlo prima della mia ma non volevo litigare con la moglie visto che era in arrivo un bimbo :evil::evil:.....e che volete,sarà per la prossima....ma se dovrei scegliere il motore,preferirei il 135i.....
     
  14. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Però Beppe...!! sai anche te che quelle tirano davanti.. scaricali 400cv con una TA... quelle volte che uso il TT di un mio amico o altre auto un pò potenti con la TA faccio fatica a tirarle.!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sono integrali o meglio con haldex. Non sono divertentissime, forse, come una TP, ma in quanto ad efficacia.....ne possiamo riparlare.
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Comunque tt-s e golf-r sono integrali...
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Domani sera finalmente parto per le vacanze e per l'occasione ho caricato la mappa vacanze :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo scorso anno, con questa mappa, sono riuscito a fare 20 km/l effettivi, Torino - Bari con 1 pieno....
     
  18. luciano57

    luciano57 Kartista

    60
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46 136 cv 1999
    Seguo sempre i tuoi interventi, ma questa è la prima volta che la leggo: in genere tutti cercano di mappare per ottenere maggiori potenze (e generalmente maggiori consumi), tu invece .... Che caratteristiche ha la mappa cui fai riferimento ? Quanta potenzia, coppia, etc... ? Con quali consumi ?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Di certo non mi sono messo a rullarla ma anche in questa configurazione eroga ben oltre 200 cavalli. per far consumare poco una macchina basta ridurre l'iniezione solo a carico parzializzato e lasciare iniezione piena oltre il 70% del carico motore richiesto. Diventa meno reattiva, per farla andare bisogna schiacciare abbastanza, ma quando si va tranquilli i consumi scendono.

    Con questa mappa riesco a fare oltre 15 al litro in urbano e tra i 19 ed i 20 in autostrada. Ovviamente guidando nel rispetto del CdS ma sono degni di nota anche i 12 km/l a 180 - 190 km/h costanti.
     
  20. luciano57

    luciano57 Kartista

    60
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46 136 cv 1999
    Grande !! Peccato che la mia ha 12 oramai e 177K (tenuta benissimo) altrimenti mi farei passare molti sfizi ...
     

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