press turbina che non si alza?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

press turbina che non si alza??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da (marzo), 10 Luglio 2011.

  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    ipotesi maligna : che iniettori maggiorati potrei montare?
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
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    azz ma si tuost ?

    come stai adesso in quella condizione butti dentro gasolio semiliquido e poichè i liquidi non sono comprimibili SBIELLI !

    è matematico non un fatto detto così a caso.

    Cambia pompa rimettendo l'originale e poi cambia mappatore
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    mi sa che e' quello che faro....

    grazie dei consigli sia a te che badmariano....ora ho le idee piu chiare!
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
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    [-o
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    :mrgreen:
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    bella discussione mi segno.
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    problema battito risolto abbassando la prex turbina...in pratica il mecca ha dato un colpo alla staffa dell'attuatore verso il basso e magicamente ora tira fino ai 5000 in prima e seconda senza problemi.

    evidentemente il sensore aps leggeva troppa aria mandando fuori portata gli iniettori.

    il problema che mi assilla ora e' un altro e cioe' : quando imbocco l'autostrada mi piazzo per un po con il cruisce a 130 se poi vado a fare un sorpasso la car si ingolfa come se si bloccasse la geometria della turbina logicamente fuma.

    dal manometro vedo che si blocca a 0.5 bar e scende a 0.2-0.3...ho escluso il problema recovery in quanto se continuo accelerando dolcemente fino ai 200 si sblocca e torna normale...oppure devo fare spegni e accendi.

    sensori vari sono ok,debimetro ok,perdite sul circuito aspirazione non ce ne sono,valvola egr tappata con lamierino...

    l'unica cosa che non ho controllato e' il serbatoio a depressione ma penso che se avesse una perdita dovrei riscontrare anomalie in tutte le marce e non solo quando sto a velocita costante in autostrada.

    stesso discorso per la regolazione dell'attuatore...

    ripensandoci tempo fa scambiai la valvola pieburg del turbo (rotta) con quella dell'egr...non so se sono connesse con quella del turbo...

    altre idee su cose da controllare???

    perche' altrimenti non mi resta che rismontare sta maledetta turbina!!
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ciao, prova a dare un occhio qui

    http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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    se segui il video vedi come a 2000 giri le pale stanno chiuse (max prex) e a 4000 si aprono (prex costante)

    nel mio caso ,a 130 sui 3000 giri circa in quinta marcia, stanno chiuse come giusto (difatti la prex e' gia sul mezzo bar) ma quando vado per affondare,anche solo a 3/4 di gas si aprono e non permettono al turbo di raggiungere il picco.

    la cosa che non capisco e' perche in tutte le altre marce non me lo fa...posso fare anche 30 accelerate di fila 2a-3a-4a ed e' perfetta...anche se sto con la turbina in pressione per qualche minuto schiaccio e schizza...il difetto lo fa solo in quinta.

    quello che cambia,quando sto in quinta marcia, e' la portata di aria dall'esterno ma come dicevo ho cambiato anche il deb con il pieburg,ho fatto anche delle prove con il modulo e prove con la spinetta staccata ma niente...

    e non puo essere neanche un problema di recovery in quanto l'econometro scende lo stesso a+20 (quindi la prex rail nn viene abbassata) e poi perche non avviene dopo una sovrappressione perche come dicevo lo fa dopo che sto sui 0-5 fissi.

    il problema penso sia meccanico...ma cosa?

    perche ho controllato quasi tutto---
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    eccolo http://www.ammirati.org/forum/phpBB3/bmw-f59/bmw-320d-e46-mancato-avviamento-a-caldo-t2838-10.html

    nel caso specifico,si trattava di mancato avviamento a caldo(non c'entra nulla,lo so)

    il tizio supponeva si trattasse delle saldature a freddo,in quanto riscaldando la ecu funzionava.

    dopo aver controllato le saldature e non aver risolto,ha fatto quella prova.

    magari non c'entra, ma a questo punto non escluderei nulla a priori.

    magari nel tuo caso è qualcosa di simile.

    nel mio è molto probabile..
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

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    4 Luglio 2008
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  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

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    29 Agosto 2009
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    bmw 330d
    benedette elaborazioni](*,)](*,)](*,)
     
  14. TonyM3

    TonyM3 Aspirante Pilota

    9
    1
    16 Aprile 2011
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    M3
    Ciao, ragazzi ma come cavolo contatto ice71 (Luca) voglio mappare la mia m3 e92? Aiutatemi perfavore!!!
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    prova a mandargli un messaggio privato
     

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