Dopo 8 anni di fantasticherie e pippe mentali davanti al pc... ....immaginadomi alla guida di una z4... ..finalmente domani il sogno si realizza!! Entro a far parte ufficialmente del club!! come prima domanda, vorrei sapere se è utile per la vernice della carrozzeria il wrapping con pellicola trasparente per evitare i segni lasciati da pietroline e accidenti vari.. nel momento in cui ne ho accumulati parecchi... via la pellicola e carrozzeria nuova... è proprio così? ne vale la pena? (credo che costi un migliaio di euro) Attendo commenti...
Ciao!! Complimentoni! Vedrai che divertimento!! Circa il wrapping direi che sta tutto a te. Io ti posso dire che, pensando alle vetture che ho avuto in passato, non ho mai riscontrato danni tali da giustificare un'operazione del genere. E te lo dice uno che è maniaco della macchina! :wink:
Benvenuto e buon divertimento!!! Per il wrapping non saprei; dipende da come la usi; a mio avviso non vale il costo e poi non mi piace la pellicola. Anche a me fanno veramente inc...Are i segni dei sassolini, ma non ho mai sentito la necessità di coprirla con una pellicola (si vedrebbero anche i tagli della stessa). Una bella passata di claybar e una buona cera però la metterei. Ciao
dipende dal colore, con colori scuri i graffi si vedono subito ed e' una ottima idea, ma da fare subito appena ritirata
IO ormai mi sono stufato di tenere la macchina maniacalmente per poi venderla nuova e farla godere a chi se la compra... me la godo e basta
non te la godi tenendola maniacalmente... per il semplice fatto che come vedi un difetto ti rode e lo devi sistemare, ergo non te la godi
se ci tieni alla macchina non puoi non notare i difetti e cercare di correggerli...se te la godi "male", ovvero fregandotene, prima o poi ne vedi una tenuta bene di fianco e ti mangi le mani
assolutamente ma nemmeno esserne schiavo, io ci tengo all'auto, me la lavo tutte le settimane a mano, passo la crema sulla pelle, il prodotto per le parti in gomma una volta al mese, se vedo un segnetto lo correggo, ma niente di +, vedo gente schiava... tra un po' nemmeno la parcheggia per evitare botte... su non scherziamo ok tenerci ma è un auto e tale deve rimanere, portarmi in giro, farmi divertire, non rendermi schiavo di lei, poi vabbe la ho da 2 anni ormai e sicuramente anche io all'inizio ero maniaco, ma è ancora nuova... e sinceramente pensare che tra poco la darò via e la svenderò perchè ormai il mercato è così ed è ancora nuova mi rode un po'
io parcheggio solo se non la metto con macchine davanti o dietro e piuttosto cerco un parcheggio piu' in la', ma sicuro da rischi di danni
bhe suv dipende... mia madre ha un x6 e non ha mai urtato nessuno, cmq sia vedi cosa significa essere schiavo? il dover crearsi problemi per parcheggiare... magari a monza che è piccola il problema non c'è... a Roma non puoi permetterti il lusso di dire... no qui non parcheggio, no li nemmeno, poi se è sabato sera non ti dico, certo se c'è un garage nelle vicinanze ce la lascio senza problemi ma se non c'è... bhe si cerca il meno peggio e via sperando nella buona sorte... se ti ritrovi il para davanti o dietro segnato e magari l'auto davanti è dietro è appiccicata... ti ci attacchi, foto e via di denuncia fine del discorso
che poi, se vogliamo dirla tutta, la ex 120d che avevo ha "vissuto" due anni a L'Aquila e due anni a Palermo. paradossalmente solo a l'Aquila, una volta, mi sono trovato il paraurti ammaccato. a Palermo, 800mila abitanti e un traffico indicibile (vedasi film "Johnny Stecchino" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), mai toccata
quello dipende tanto dalla civiltà delle persone... siccome io tengo alla mia auto e non vorrei mai trovarla ammaccata, sto ben attento a non farlo a nessun altro, sai quante volte vedo donne che per parcheggiare usano i paraurti delle altre auto come sensori di parcheggio... quando lo vedo, mi segno che lo fanno ad altre auto, segno il numero di targa e lo lascio sul vetro... così imparano il rispetto per le cose altrui ste incivili
C'è da dire che lo fanno anche tanti omaccioni.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
non vorrei tirartela ma prima o poi capita a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
già capitato + di una volta, trovata pure graffiata... che devi fare... si fa' sistemare e via la paura... di certo non mi limito ad usare l'auto per sti problemi