Bmw 3.0i VS Mazda rx8??

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Brian O'Conner, 31 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    allora tra queste 2 presupponendo che i 2 "piloti" siano entrambi bravini chi la spunterebbe soprattutto in un tratto dritto di rettilineo oltre che curve ecc.. perche' proprio oggi un mio socio mi ha detto che un ragazzo del paese vicino al nostro che possiede una rx8 ha sfidato uno con la mia stessa auto e l'ha battuto e sempre ha sentir lui anche di non poco.. sono un po' dubbioso, gli ho detto sicuro che sapesse usare le marce!? pero' mi e' restato il dubbio.. voi cosa dite??? anche perche' indirettamente sapendo che anche io l'ho acquistata mi ha lanciato la medesima sfida ma io non ho scelto l'aka e l'avatar di brian o'conner cosi x caso.. non so' se mi spiego..
    (dimenticavo ambedue originali)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  2. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Io la RX8 l'ho provata e devo dire che è una bella macchinetta grintosa e anche molto composta. Secondo me tuttavia è una gara fra 'poveri' nel senso che nessuna delle 2 auto mi sembra adatta a questo genere di attività. La Z4 (anche se la tua è un 3.0) secondo me non è nata per fare le corse e la RX8 per essere una sportiva pura la vedo un po' extralarge. Secondo me se fate la gara su un percorso piuttosto lungo la spunti per abbandono, perchè il Vankel della RX8 dopo un po' che lo tiri si mangia tutto l'olio!

3. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Ciao Brian,

hai le caratreristiche della rx8 ( cavalli peso accelerazione ) ?

Cosi almeno sulla carta un primo confronto rende..

bye

Ivan

4. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
  5. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    sai dipende dai punti di vista a volte non riesco a capire perche' se la mia dovesse essere in versione coupe' la considerano "pistaiola" e se invece e' cabrio no..!? per me cambia poco e niente e a sto punto mi domando.. ma che cacchio di auto bisogna avere oggi giorno x non essere considerati "poveri" o non da "gara", una macchina che nuova all'epoca nel 2003 costava (con gli optional che ho io) costava 40.000euro, pesa 1300kg + o -, va da 0a100 in 6 secondi scarsi e raggiunge i 250kmh autolimitata non si puo' considerare tale..!!? fatti un giro su you tube e fai passare i vari speed day di monza,franciacorta ecc e vedi con che auto la gente normale gira e si diverte.. non occorre x forza avere un ferrari scuderia,un porsche gt3 o gt2,m3,evo 9 ecc penso che parlando anche a nome di tutti i possessori della mia stesssa auto o anche della versione da 192cv considerarle auto "povere" e non da "corsa/pista" mi pare una stronzata.. poi io ho il mio parere e ognuno ha il suo e io non condivido il tuo ma cmq lo rispetto.

6. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    ciao si avevo qualche dritta avendo in passato considerato come acquisto anche l'rx8 e avendo ancora un AL VOLANTE versione 2005 con ambedue le auto ma sai com'e' a volte la carta mente ma penso che elpasa abbia chiarito tutto ;-)

7. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
  8. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
  9. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    si non discuto ma considerando che quando la mia sara' finita e avra' sedili sportivi avvolgenti, pinze nere sport, 18"/19"nuovi, distanziali, spoilerino stile hamann o ac, mappa con filtro a pannello a secco e scarico sara' meglio di un coupe' originale (soprattutto d'estate) e sicuramente perche' lo e' gia' ora della marda rx8 ;-))

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  10. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Se fai caso 'poveri' l'ho messo fra virgolette in quanto non intendevo usarlo nell'accezione economica del termine, bensì riferito al fatto che non le ritengo auto adatte a gare alla Fast and Furious.

Secondo me la Z4 è un'auto da turismo elegante (con riserva di potenza come si usava dire una volta) e la RX8... boh, non saprei neppure come definirla visto che ne sono state vendute pochissime e vista la particolarità di motore e soluzioni.

Poi usala come preferisci. Anzi, se ti va fammi sapere in privato l'esito della gara.

11. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    sicuramente appena sara' pronta perche' ora e' "work in progress" ma non di motore di estetica ecc il motore lo faro' x ultimo.. prima lo voglio bastonare con il motore stock!! il bello sai qual'e' che questi fanno i bulli solo nelle stradine di paese che conoscono come le loro tasche e magari si trovano davanti il classico fighetto che l'ha presa solo x l'immagine e cambia da cani magari gia' a 5000giri x la paura di poterla rompere e se li mandi in pista una volta alla prima curva abituati ad altro ti fanno il dritto.. io invece dopo tante esperienze sia perche' ho cambiato varie macchine (se vedete nella mia presentazione) e perche' ho gareggiato sia in pista che fuori (ovviamente consenziente del pericolo e senza mettere in pericolo vite altrui) penso di essere un buon "pilota".. vedremo cmq.. chi vivra' vedra'! ;-)

12. maniva

maniva Kartista

79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Spaccalo !

13. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.435
    673
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    217.740.741
    BMW X1
    Visto che ti piace essere "consenziente", facciamo così: tu mi dici quando e dove tu e il tuo compare vi ingarellate su strade aperte al traffico e io vengo lì.

Ti garantisco la "consenzienza" assoluta che non metterete in pericolo vite altrui. ;-)

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gare su strada?

Ragazzi qui non siamo a FAST & Furious!

E dato che queste cose non devono proprio uscire su di un forum pubblico, mi spiace ma questa discussione si chiude qui!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina