Leggendo alcuni di voi scopro che con la nuova 530d xdrive riuscite a fare 12-13 km/l ... io ho fatto circa 4000km dall'acquisto ma non mi schiodo dai 9,5km/l. E' vero che faccio molta strada urbana, ma anche in autostrada a velocità costante 140/150 non riesco a fare tanto meglio di 10-11km/l. Qualcuno ottiene i miei stessi risultati oppure è il caso di fare un salto in officina per una verifica?
Scusa la mia ignoranza......... Ma incide molto la dimensione dei pneumatici sul consumo?? Quale è la dimensione che influisce maggiormente? Con la mia E61 530d faccio una media di 12,5 ma da cb. Pieno su pieno non ho mai calcolato.
La differenza è notevole. Ho fatto adesso il calcolo dell'ultimo viaggio che ho fatto due giorni fa, Milano - Pordenone - Treviso - Milano circa 800 km a 13,7 km/l
a me sembrano congrui. tanto urbano oppure autostrada a 150 all'ora, 9 nel primo caso e 11 nel secondo caso, mi sembra un buon consumo
La mia 520 f11 a 138 di cruise, effettivi 134, fa dai 14.7 ai 15. Cerchi da 18. Penso che ci possa stare il tuo consumo. Anche il mio misero 2000 in città è una cloaca. 8,5 /9. Media dei 22 km/h.
Con la precedente 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring E61 media 11 km/l in 80.000 km percorsi in 3 anni. Con la attuale 530 d xdrive touring F11 media di 12 km/l nei primi 14.000 km percorsi. Non mi sembra male ma molto dipende dal tipo di percorso e dallo stile di guida, E con 258 cavallini non è che si guida guardando solo al consumo!
Ringrazio tutti per le risposte, la mia meraviglia riguarda il fatto che sto raffrontando il consumo con la precedente 530d (non xdrive) con la quale facevo gli stessi percorsi di adesso. Percorrevo circa 11-12 km/l. I consumi li rilevo con il computer di bordo, ad ogni modo la questione è piuttosto evidente in quanto devo fermarmi più spesso alla pompa (azzero il parziale ad ogni pieno ...) ed il serbatoio ha la stessa capienza di quello della serie precedente.
Le quattro ruote motrici, dalla Quattro di Audi all'xdrive di BMW, ti mangiano sempre almeno il 10-15% in più. Se con il vecchio 530d facevi i 12 adesso è normale che con l'xdrive ancora da slegare tu fatichi a fare i 10.
quoto, calcolando che e' sempre un 3000d, pesa come una portaerei ed e' xdrive ( forse anche automatica)..........
Ho un 530 XDrive da una settimana. Consumi simili alla versione precedente (E61). Circa 14 km con un litro senza tirare troppo. Ma comunque e difficile da credere, consumi più bassi rispetto ad un 525d touring con cambio manuale del 2004.