Quello che ve pare, però domani (oggi) smonto il collettore per un errore sul motore elettrico delle alette e verifico anche ste alette... se mi ricordo vi faccio una foto e vi dico come stanno a 140000 km..
Bene!! Grazie, Alessio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo tu stia operando, ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo oggi non abbiamo fatto in tempo Il collettore lo volevo smontare perchè ho un errore in centralina sul motorino che aziona le lamelle. Però si è fatto tardi e sono rimasto d'accordo che prima verifico se esistono ipezzi di ricambio singoli e poi apriamo comunque... tutto il collettore non lo ricompro...
chi è che sosteneva l'esistenza di un "collettore modificato che non si rompe mai"? anche le 2.0d 177cv sono a rischio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223690-Motore-Rotto-su-e92-320d-e-garanzia-solo-parziale
saluti a tutti, Fabio da Sarzana, volevo chiedere a proposito delle inquietanti lamelle se c'è un kilometraggio oltre il quale il rischio aumenta, grazie.
Ti ho risposto di la /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142564-Che-rottura-questo-motore!&p=5500663&viewfull=1#post5500663
le prime avevano un albererino debole e troppo precise di diametro,non lasciavano passare la morchia che si forma,la seconda generazione sono più robuste e ricoperte di gomma che fa in modo che non si attachi la morchia,poi sono state anche rimpicciolite.IL problema è cercare di fare in modo che si crei meno morchia,e questo facendo meno città è un vantaggio l'E4 ne produce meno,cambiare l'olio più spesso e usare olio buone e un'altro vantaggio pulire il collettore ogni 70-80.000km è un bene...
scusate ma non sono riuscito a leggere 40 pagine... ma sulle e46 136cv è successo a qualcuno? meglio essere sicuri..
320 d e46 del luglio 2004 lamella ed alberino 2 cilindro cercasi motore ko - lamella e alberino completamente inghiottiti nella testata dal cilindro n. 2. volevo chiedere agli utenti del blog ( scusate ma sono nuovo e non ho dimestichezza in merito) se esiste una lista con nominativi (possibilmente) tipo di auto, motore, anno ecc dii persone che hanno avuto problemi del genere. dato che la mia auto è del 2004 con 200000 km sempre tagliandata ma quindi fuori dalla garanzia penso di dover intraprendere qualche azione con la casa madre per poter contestare non un difetto di produzione e/o di fabbricazione ma bensi un errore di progettazione bello e buono. grazie a tutti gli utenti che vorranno fornire indicazioni utili ed in attesa per ulteriori e precisaziooni in merito all'evento disastroso accaduto.