La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    avrebbe detto: questo si che e un motore:cool: nn paragonate la perfezzione con la banalità
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Penso sia superfluo aggiungere qualsiasi cosa.

    Quanto alla seduta, semmai è un filo troppo alta, altro che bassa ma chi è lilliput?? :rolleyes:
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se avesse usato lo stesso metro di giudizio il tipo con la scirocco avrebbe detto che il motore della M3 è morto sotto i 4000 giri visto che ha dichiarato che il motore della 1M sotto i 4000 giri è fiacco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che allora il motore dell'M3 rispetto a quello della 1M è fiacco sotto i 6500 giri non 4000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la 1M mi fa molto sangue devo ammetterlo, infatti vorrei provarla.

    ma resta sempre un passo indietro per quanto riguarda il lato motoristico, nella parola banalità intendevo che e un motore già conosciuto, gli ingegneri nn si sono applicati più del dovuto in questo propulsore, visto che hanno pompato un N54, invece sulla M3 ci sta la massima espressione motoristica vista fino ad oggi su una bmw, il v8 ed il v10 saranno motori che si ricorderanno anche fra 100 anni, la stessa cosa nn credo varrà per l'N54 IMHO, rimane sempre un gran motore, ma come tanti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si ma sono pienamente d'accordo con te, adoro la filosofia incarnata dall'M3 E92 e l'S65 è un signor motore, dà delle emozioni diverse dalla mia, in alcuni frangenti superiori.

    Il mio commento era solo rivolto al pisquano con la scirocco che ha trovato la 1M vuota ai bassi, evidentemente non sa neanche lui di cosa parla :rolleyes:
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    questo e poco ma sicuro:lol:
     
  8. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    A proposito: come fai adesso con il superbollo. Quanto t'incarta il governo?
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    250€ in più, visto che eccedo di 25kw.
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Personalmente vengo dagli aspirati M a 4 e 6 cilindri e l'8 e il 10 li ritengo la massima espressione della scuola motoristica BMW.

    Tutto ciò premesso però sono rimasto stupito dall'N54 della 1M, che a fronte di minor allungo rispetto agli aspirati, è pieno di coppia e potenza ad ogni regime d'utilizzo.

    Se la strada di BMW sarà quella di dotare la nuova M3 sviluppando questo tipo di motore avremo un rendimento stratosferico
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, vorrei sempre ricordarvi che l'N54 ha vinto il premio di migliore (in assoluto, non nella sua categoria) motore del mondo per 3 anni consecutivi e che è stato sempre giudicato un propulsore eccezionale in tutte le prove su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi, non è che deve "genuflettersi" al cospetto del S65, il quale mi permetto di evidenziare che in diverse prove è stato giudicato un po' troppo vuoto in basso e meno reattivo del 3.2 6L. Che poi voli oltre i 6.000 e fino agli 8.500 nulla quaestio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Personalmente l'ho provato in solo due occasioni, ma non è che m'abbia sconvolto. Ripeto, un ottimo motore, ma, con i dovuti distinguo, per me l'N54 è più completo.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Invece io, a differenza di Angelo, ritengo che l'N54 verrà ricordato eccome in futuro e se è un motore come tanti altri vorrei capire quali sarebbero questi tanti altri, perché non me ne viene in mente nessuno con le stesse caratteristiche, ma proprio nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Guarda è semplice, la posizione di guida della scirocco è molto simile a quella del Fiat Ducato per intenderci, per quello la 1M gli sembra bassa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  14. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Quoto ogni tua singola parola, stessa tua esperienza, sono stato molto più colpito dal vecchio e rabbioso 3.2, Il V8 mi ha lasciato alquanto perplesso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E io quoto te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho apprezzato il 3.2 6L della M3 E46 dell'amico Alexbard, che un tempo scriveva qui e che poi l'ha venduta ad un altro utente, Brutale68. L'ho riapprezzato sulla Z4 che ebbi a provare a Franciacorta e anche a me, in tutta franchezza, piacque più del V8 4.0, che, come detto, resta un motore ottimo, ma non straordinario, dal mio modesto punto di vista.
     
  16. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    hihi io il Zeta lo ho provato ad adria e di motore mi pareva ancora più cattivo che nell'E46, forse per il minor peso. Che Spaventi con il zeta... auto inguidabile, ma era bella per questo :biggrin:
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    appena presi la e92 in effetti il v8 non mi impressionò tanto rispetto al 3.2 della e46 che avevo prima... era solo una sensazione... dopo poco tempo che lo si usa e lo si capisce bene però ci si rende conto che è un altro pianeta
     
  18. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    I miei complimenti!!! È un auto bellissima ed estremamente performante.

    È l'unica auto che comprerei attualmente del parco macchine bmw assieme alla m3. Le altre stanno prendendo una direzione di design veramente triste.

    Queste sono le ultime vere auto sportive che forse bmw produrrà.

    Goditela è un capolavoro!
     
  19. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    ciao rs4...guardavo il seguente link


    e pensavo alla tua auto...bellissima!
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ha cambiato cerchi e baule, il baule non è male ma i cerchi........ preferisco gli originali :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina