scusate l'ignoranza ,e so già che ci sono varie discussioni su questi argomenti, ma vorrei chiedervi un consiglio sul mio caso specifico che adesso vi espongo: mio cognato ha una 320 d e90 , e anche io ho la stessa auto, lui ha i fari xenon originali e sedili elettrici in pelle e tra poco la venderà per una audi A5,vorrei sapere se posso montare i suoi fari allo xeno e i suoi sedili in pelle elettrici, sulla mia che ha i fari alogeni e i sedili in stoffa non elettrici. Grazie in anticipo per la risposta!!!!!
è gradita una presentazione nell'apposita sezione e lettura del regolamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao.. anche io sono interessato. Nel mio caso ho i sedili non elettrici in stoffa e mi piacerebbe sostituirli con un modello elettrico, magari in pelle. Volevo sapere se la vettura in questa caso è già predisposta con il cablaggio o no qualcuno di voi lo sa?
Per i fari ci sono già n discussioni (con n tendente ad infinito) tutte molto fumose per la verità! Devi modificare il cablaggio che và ai fari aggiungendo un positivo ed una massa e poi mettere un carico fittizio per far vedere alla centralina vano piedi il carico della lampada da 55W. Vanno aggiunti i lavafari (su MBMW il kit costa 150€) e codificati i lavafari in BMW, oppure aggiungi almeno i tappini incollati sul paraurti (10€). Non andare in conce BMW per i fari, tempo perso. I loro strumenti di diagnosi sono bloccati, e quindi non possono (o forse non vogliono) disattivare la diagnosi sulle lampade anabbaglianti e quindi devi mettere il carico fittizio. Al massimo ti propongono il kit xenon originale alla modica cifra di 2500€! Per i sedili elettrici non sò come funzionano, ma presumo che necessitino di una massa e un positivo sotto chiave che devi tirar fuori da qualche parte sotto i sedili (ci sono le alimentazioni per gli airbag e gli switch cinture). Sicuramente se la tua non ha i sedili elettrici, non ha le predisposizioni sui cablaggi originali.