eh si... pero' dato quello che costano i tagliandi prepagati bisogna fare davvero molti km, altrimenti si paga tantissimo per niente... da quello che ho capito tra gli utenti del forum tu sei l'unico al quale possano convenire:wink:
per prime sono usciti sulle e9x, dove tutti lamentano il rumore del sensore che tocca già da metà usura e produce uno stridio in frenata.
Beh certo bisogna sceglierne uno adatto alle proprie percorrenze...però se li fanno un motivo c'è no? Io penso che facendo i conti bene alla fine il risparmio con i pacchetti c'è..altriemnti non avrebbero senso...
dipende molto dai chilometri e dall'usura dell'auto: io sulla mini ci avevo pensato, i tagliandi fino a 50000km tutto compreso o 4 anni costavano circa 600 euro: alla fine ne ho spesi la metà, ho fatto solo un tagliando in quasi 3 anni come da indicazione cdb, le pastiglie avevano ancora circa 10000km e l'ho venduta a 53000km... quindi a conti fatti ho risparmiato un 50%.:wink:
Beh se fai meno di 50 mila km in tre anni giustamente il pacchetto è inutile...però magari se uno fa 25/30 mila km l'anno, che non sono tantissimi, secondo me conviene il pacchetto manutenzione..
dipende dal prezzo... alla fine spendi sempre molto perchè loro calcolano con abbondanza i pezzi da sostituire... del tipo se il service ti comprende le pastiglie loro in 100000km ti considerano 3 cambi quando magari pagandoti i tagliandi tu ne faresti 2 :wink: io preferisco pagare di volta in volta ma ho una percorrenza media, la usassi tanto per lavoro farei il pacchetto manutenzione e vivrei sereno
Mettendo una percorrenza minima di 80mila km in 3 anni, con il pacchetto base service inclusive si pagano 817€ iva inclusa. Ora, mettendo che in 80 mila km si fanno 3 tagliandi , io non penso che si riesca a pagare meno di questa cifra ... però ammetto di non essere molto ferrato in materia di scadenza nei service..a voi la parola Il pacchetto base comprende: - Cambio olio motore e filtro olio - Filtro aria - Filtro carburante - Microfiltro clima - Candele d’accensione - Liquido circuito freni
Concordo, il pacchetto base è quello che forse conviene di più. Se si passa all' upgrade successivo già il costo diventa eccessivo secondo me, a prescindere dal fatto che ti inseriscono la "frizione2 in un pacchetto da 80.000 km e poi loro stessi ti dicono che la frizione prima di 100/120.000 km non si tocca: ma allora cosa la inseriscono a fare ? Chi spende per es. per 80.000 km/4 anni qualcosa come 1.938 euro si ritrova ad aver speso di più che se avesse fatto i tagliandi singolarmente ? e poi come mai non è previsto nemmeno uno straccio di riduzione per chi ha il cambio automatico, visto che li, di sicuro, la frizione non si cambia ? Mah, qualche dubbio è inevitabile che nasca....
Si è corretto quello che scrivete. Nel mio caso prenderò quello base da 6 anni / 110.000 km perchè le mie percorenze saranno: 30000 18000 18000 18000 18000 18000 e poi la venderò
Probabile :-). Per me conviene il base, come dite. Per avere il quadro completo bisognerebbe sapere cosa viene fatto ad ogni tagliando come i vecchi oil service o inspection. Per esempio a me da, fisso, il controllo vettura tra 60000km. Cosa è il controllo vettura?
Io ho il base nel finanziamento, dal documento che è arrivato non è che si capisca molto...vedrò di essere più preciso la prima volta che la porto, ma ci vorrà ancora un pò dato che sono sui 9000 km.
io sono a 5300, mi da 23000 residui.... Mah, io non faccio città, mi aspettavo almeno 35.000. strano parecchio.......
RIBADISCO: In ogni caso sembra da quel che ho letto che abbiano anticipato la media dei tagliandi a 25.000Km. Forse è un ritorno economico a favore dei concessionari. (tipo: hai meno margine sul nuovo ma ti passano più spesso i clienti....quindi strizzali)
Tagliando prenotato per giovedì prossimo, 4 agosto, vi dirò poi gli interventi effettuati, anche se dovrò pagare una scheda dei lavori fatti me la faccio dare! E mi farò anche spiegare bene il perchè di un service così prematuro..
quello del service è davvero curioso... grazie... anche se mi sa che ti dica che calcola in base agli algoritmi, accensioni, spegnimenti ecc ecc...
Grazie Fesorice. Già che ci sei magari chiedi cosa prevede il tagliando successivo, quello che viene chiamato CONTROLLO VETTURA nel menu del navigatore selativo alle info sulla vettura. Io sono a 5600 e proprio ieri da 60000 è sceso a 50000 (!)
ma va???? 10000km a botto? sulla mini che era pressochè identico il sistema era decrescente di 1000 in 1000... qui sono stranamente a 60000 e sono a 6200km
Ho fatto oggi il primo tagliando dopo 21620km, avevo ancora 1400km ma ho preferito anticipare per via delle vacanze. A me hanno fatto: Manutenzione olio motore Manutenzione freno posteriore Corredo elemento filtro Lavavetri con antigelo Castrol 5.20 lt Corredo rep. guarnizioni Sensore usura pastiglie freni Visto che ho il piano remain di bmw ho pagato 195 le pastiglie e i sensori delle stesse. Prossimo tagliando mi segna 23000km mi sembrano un po'pochini, credevo di farlo almeno a 60000km