Capote e36 morta...help | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Capote e36 morta...help

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da SuperBonnyBoy, 16 Marzo 2008.

  1. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    grazie ragazzi, se faccio a tempo dopo continuo nella risoluzione del problema, sta mattina sono passato in concessionaria e dopo aver parlato con le 3 persone che hanno preso per le mani la mia macchina gli ho fatto notare che una controllata ai collegamenti non ci stava male.... hanno cercato lo stesso di giustificarsi e di tornarmi i soldi non se ne parla.... , il + gentile mi ha detto che mi fa un buono sconto sulla ricambistica (anche se l'idea di comprarla nuova non mi attira... vabbè lasciamo perdere che mi rode il fegato....).
     
  2. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    ho cercato vicino al motorino e ho trovato questo... tutto solo, ho guardato in giro ma il resto del cavo non lo vedo ( da quel che sembra dovrebbe mancare tutto il pezzo che va dal connettore al microswitch

    [​IMG]

    nel baule ho solo questa cordicella

    [​IMG]

    come si vede dalla foto non ho possibilità di ripristinare i cavetti....#-o

    [​IMG]

    :cry2
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    55.106.019
    320i cabrio E36
    se quel connettore (dalla foto nn si vede) ha i fili del colore che ti avevo detto, uno marrone e uno verde/bianco con trattini gialli, allora è lui.

    guarda, io ho aggiustato cose che sembravano irrecuperabili; per me si può fare, se vuoi provare.

    però fammi una foto di lato e sotto del microswitch, magari un pò più grande di quelle.
     
  4. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    tra poco vado a prendere la macchina dal meccanico di fiducia che gli ho fatto fare la revisione, poi mi rimetto al lavoro
     
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  5. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    il connettore è proprio quello giallo con i cavi del colore sopra citati, stavo pensando, visto che ho il foro tra sedili e baule aperti.... pensavo di mettere per fare una prova un ponticello sul connettore per metterlo in corto per simulare il microswitch... ma il ms è NA o NC? e quando deve commutare?
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    il microswitch è NA; quando si apre il coperchio si chiude a massa.

    se vuoi provare, devi chiudere il contatto appena si muove il coperchio.

    è un bel casino, però, se devi fare l'inizializzazione.
     
  7. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    eh.... probabilmente devo fare anche quella.... dovrei avere + braccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel frattempo avevo trovato questo tuo post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222768-DIY-e-prezzi-per-ripristinare-capote-bloccata-e-lunotto-tagliato&p=5450195&viewfull=1#post5450195 , in pratica dovrei metterlo in corto a mano... ma è così caldo stà sera che vado via di testa... durante l'inizializzazione il ms dovrebbe essere a massa quindi in cc, in pratica:

    1 metto in cc il connettore giallo

    2 inizializzo la capote

    3 a che punto lo apro? mi verrebbe da far la prova per vedere se durante l'inizializzazione i 4 finestrini scendono con costanza invece che a scatti....
     
  8. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    a memoria se non ricordo male, dovrebbe aprirsi la cappelliera e a quel punto dovrei togliere il cc....giusto?
     
  9. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    no.

    quando la cappelliera è chiusa, il ms è aperto, quindi niente contatto; dovresti metterlo in cc quando comincia ad aprirsi, e fino a quando resta aperta.

    adesso è come se fosse sempre aperto, ma se lo metti in corto, e lo lasci sempre chiuso, non va bene; per quello dicevo che è un casino.

    poi, il fatto dei finestrini che vanno a scatti, la mia ipotesi è che lo fa per segnalare che c'è qualcosa che non va, e quindi, se è come penso io, la cosa si sistemerebbe solo dopo aver fatto l'inizializzazione, e non durante.
     
  10. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    povo a vedere se ho la fortuna di trovare un cabrio in demolizione.... anche perchè mi servirebbero anche altre cosette.... niente di che ma se le trovassi sarebbe meglio
     
  11. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
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    14 Dicembre 2007
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    5.243
    e36 320i cabrio
    approffitando del fatto che sono in ferie, sta mattina ho chiamato tutti i demolitori di zona.... nessuna e36 cabrio.... allora sono ritornato in concessionaria e ho chiesto del ricambio, esiste e forniscono lo switch + i rivetti di fissaggio il tutto a meno di 40e... li o comprati e morta là! Appena arriva monto il sensore e chissà che basti solo inizializzare la capote
     
  12. angelfly

    angelfly Kartista

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    11 Luglio 2007
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    bmw 318 cabrio e 36
    wow non credevo che la mia fosse cosi` rarissima...

    si la mia e` completamente manuale adesso vi spego cosa devo fare per aprirla...

    per prima cosa abbassare i 4 finestrini dal bottone centrale

    aprire la capottina dal maniglione

    [​IMG]

    sgancio la cappelliera dalla maniglia interna dietro al posto di guida

    [​IMG]

    cacchio non mi ero accorto fosse cosi` sporca devo lavarla..

    alzo il retro della capottina

    [​IMG]

    sgancio la cappelliera dal gancio in foto

    [​IMG]

    inserisco tutto nel vano capottina e chiudo la cappelliera facendogli fare lo scatto che aggancia nuovamnete i ganci precedentemente mostrati.....

    in un altro post molto tempo fa qualcuno mi aveva chiesto un report fotografico, la macchia la uso veramente poco e poi era inverno adesso ho trovato il tempo di fare le foto...scusate se sono andato ot ma forse qualcuno era curioso di vedere come funzionava.....

    io ho altri problemi con la capottina, il primo che si sta sfaldanto tutto il telo interno fra il cielo e la capottina esterna, in una foto se ne vedono alcuni pezzi, l'altro problema e` ch si sta` scucendo come potete vedere in questa foto...

    [​IMG]
     
  13. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    mi chiedo una cosa... sulla terza foto si vede il fermo della cappelliera con 2 cavi che partono, a che servono se la capote è manuale?
     
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    55.106.019
    320i cabrio E36
    sono i cavi che servono per sganciare la cappelliera.

    nella capote elettrica, i ganci sono liberi, e vengono bloccati da quei cavi, a loro volta tirati dai leveraggi, mentre nella manuale i ganci si bloccano quando si chiude la cappelliera (come fosse una portiera) e i cavi li sbloccano quando si tira la maniglia che si vede nella seconda foto.
     
  15. angelfly

    angelfly Kartista

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    11 Luglio 2007
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    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    esatto
     
  16. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    mi hanno appena telefonato che il microswitch è in concessionaria, nel pomriggio vado a prenderlo
     
  17. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    aggiornamento, devo ancora sistemare perchè il MS è sbagliato.... che odice ha? non riesco a trovarlo sul realoem....
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    55.106.019
    320i cabrio E36
    purtroppo non c'è il codice di quel MS, non è neanche in elenco; probabilmente è esaurito.

    prova a mandare un pm a fantomasdm, che l'ha cambiato.
     
  19. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

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    14 Dicembre 2007
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    e36 320i cabrio
    riparato e montato il ms, la serratura del portellone funziona, ma capote no..... ho paura che non fosse solo il sensore andato.....

    ps: i finestrini continuano a scendere a scatti, con capote nel vano la cappelliera che copre viene bloccata dalle forchette a poi sento il solito rumore di relè.... mi vien voglia di rimontare l'hardtop..... sono demoralizzato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  20. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2011

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