informazione telefono bmw | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

informazione telefono bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nicki320d, 25 Agosto 2010.

1. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    grande luciano, sempre lavori bellissimi su quegli interni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !

2. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    grazie ragazzi...

in realtà sto ancora migliorando, il livello di finitura non è ancora quello che desidero....

ma ci sto lavorando sopra.

Paolino, per il prossimo contest, il premio per gli interni più belli me lo recapitate direttamente a casa??

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    full manco per sogno..ù

mancano harman kardon, pdc, tempomat, sedili elettrici, supporti lombari, radio originale e cd changer.

Molto allestita ma lontana da ful.

Per la sim, a volte la leggono a volte no. Sulla M5 e39 me la leggeva, su una 540i poco più giovane no.

5. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Su veicolare bmw Motorola, Vodafone da 128 va ma solo nella centralina NON sotto il telefono.

Sul veicolare della foto (Non so di che marca è.... ma è quello con i led sopra lo schermo) non lo so....

6. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    i sedili riscaldati ci sono, ma il modello di sedile non è quello elettrico, almeno non sembra che abbia la prolunga estensibile della seduta...

Bandito

7. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    beh ho usato il termine full in maniera impropria... riferito più che altro alle mie conoscenze di optionals... diciamo che le prime 3 cose che hai scritto in effetti non so manco come si traducono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    harmann-kardon è l'impianto hi-fi potenziato (io cmq preferirei bose)

pdc, sono i sensori di parcheggio

tempomat, universalmente conosciuto come "cruise controlo", regolatore automatico di velocità....

ma in effetti c'è ancora altro... a partire dall'allestimento in pelle-radica, che non a tutti piace, ma per alcuni è irrinunciabile!

Bandito

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il sedile sport o normale puo' avere sia il riscaldamento che la regolazione elettrica, ma sono tutte cose specificabili a piacere...ergo questi non sono elettrici, ma erano ordinabili come tali, volendo.

10. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Scusami, ma quella sarebbe la mascherina finita?

Con il trasparente bianchiccio e la vernice a bolle? :-k

11. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Si potrebbe tentare di adattare un impianto bose system di una Lancia Lybra... ahahahah!!! (scherzo Luciano!! ;-)

12. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ciao a tutti,

ho trovato in rete alcuni "kit" di installazione di telefoni veicolari per bmw e36.

come alcuni dicono "quell'orrendo telefono squadrato", a me piace un sacco, e dato che i kit vengono via a delle cifre piu o meno ragionevoli, (e chi me lo installa teoricamente ce l'avrei), volevo sapere se sono davvero completi, cioe se poi devo aggiungerci dell'altro o meno.

so che come tecnologia gli manca la clava, la bistecca di brontosauro e la dicitura "flinstones" sulla cornetta, percui premetto che, si, sicuramente mi interessa averlo funzionante, ma il fatto che sia antidiluviano come estetica e funzioni non mi interessa, lo vorrei solo per full-optionalizzare la mia is in maniera originale.

il discorso "completezza del kit" non è una questione di prezzo, ogni tanto mi piace levarmi qualche sfizietto per l'Is e qualcosa ci spendo volentieri, ma volevo sapere appunto della loro completezza per evitare di comprare un pezzo qui, uno la, uno su o uno giu e poi salta fuori che un pezzettino non è compatibile e mi si blocca tutto il lavoro.

ho scartabellato un po il web e mi pare di capire che i kit per e39 e e38 sono adattabili per e36 (a parte il bracciolo, ma cmq la cornetta andrebbe nel vano sottobracciolo nel caso di e36....... dato che l'inserto per il bracciolo della e39 non è riciclabile in questo vano, devo comunque prendere a parte un alloggio specifico?)

se poi qualcuno che ha gia fatto il lavoro mi sa dire dove installare di preciso i pezzi, in modo da fare un lavoro "like the original bmw", lo ringrazio fin d'ora.

intanto vi posto un immagine di quello che in rete definiscono come KIT.....manca qualcosa?

ciao ciao a tutti

qui si vedono a partire da sinistra:

- la cornetta

- l'alloggio per essa all'interno del bracciolo e39 (questo alloggio va bene anche per il vano e36?)-

- il frame per fare da cornice al bracciolo (che a me non servirebbe)

- il modulo per la ricezione di segnale (va messo nel baule?)

- i cablaggi

è completo?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  13. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    in questo kit mancano:

- il microfono

- la staffa di plastica per fissarlo al tunnel (14 euri in bmw nuova)

- il cablaggio altoparlanti per e36 (si collega alle 2 casse di serie che devono essere del tipo a doppia bobina)

- l'antenna completar di cavo (quella originale per coupé costa un botto! anche usata!)

- la staffa per installarlo in baule

- il cablaggio maschio per la corrente

Diciamo che così lo potresti usare ma sicuramente non in modalità vivavoce dato che noto comunque qualche cosa di anomalo nel connettore che vedi proprio sotto la scatola da mettere nel bagagliaio

14. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ciao!

scartabellavo un po anche sul web e ho notato anche io la mancanza di qualche accessorio:

- il microfono, lo trovo sui 20 euro circa piu la spedizione

- la staffa di plastica sarebbe il case da incastrare nel mio tunnel portaoggetti? cmq 14 euro non è un suicidio

- il cablaggio degli altoparlanti non sapevo ci volesse, e per quanto riguarda proprio essi ho trovato delle inserzioni ebay con titolo "speaker for hands free phone", a circa 45 euro la coppia. mi devo informare su quanto costi un cablaggio in bmw perche sul web non lo trovo.

- la staffa metallica per installarlo sul baule ho notato che manca ma ne trovo a 4 o 5 euro l'una sempre us ebay

- il cablaggio maschio per la corrente me lo potrebbe riuscire a fare ad hoc il mio amico elettrauto

........ se il kit comprende i pezzi che avevo elencato io prima e quelli che mi hai elencato tu ora, dovrei riuscire a rimediare tutto stando a pelo dei 200 euro...... uno sfizietto per la IS una volta ogni tanto "se po anche fa"!!!

l'unica cosa....... cosa trovi di anomalo nel connettore del modulo da mettere nel baule?? ce ne vuole un modello apposito per l'utilizzo in viva voce o questo non va proprio bene per la e36 a prescindere?

nel frattempo ti ringrazio per l'aggiornamento pezzi

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  15. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    La staffa da 14 euri si incastra sul tunnel ma devi fare dei fori

Gli altoparlanti devono essere dei 13'' doppia bobina. In pratica hanno 2 morsettiere: 1 per l'impianto audio normale e una per il telefono

Io ovviamente ti sto dicendo come si intallerebbe "da manuale"... è ovvio che se non hai gli altoparlanti Nokia di M.... a doppia bobina, lo riesci a far funzionare lo stesso con un box classico da vivavoce nascosto..... tagliando cablaggi ecc..ecc...ecc....

Quello che trovo strano è il connettore che si vede sotto il modulo..... Quello grosso è quello dove si collega la cornetta; quello piccolo io non me lo ricordo sul cablaggio specifico per è 36.....

Peccato che non ho fatto foto al mio kit che ho installato sul cabrio..... ecco: il mio era completissimo di TUTTO, era di origine e36 e l'ho pagato la metà (99 e uri + 19 di spedizione) l'unica cosa che ho dovuto prendere era la staffa da 14 euri!

16. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    roxx se ci riesci sei un grande, adoro quel telefono!

17. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Il microfono deve essere questo.

Attenzione che cambia la vaschetta portaocchiali (ha i fori per incastrare il portamicrofono) e ha il tappetino in gomma(radica più corto)

vedi: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BJ31&mospid=47418&btnr=84_0251&hg=84&fg=30

Il lavoro finito deve essere così!

Il cablaggio, invece, continua a lasciarmi perplesso.... il mio, dove c'è la spina grossa multipolare che si collega all'unità bagagliaio non ha un ulteriore connettore piatto bianco, ma un connettore tondeggiante nero (dove ci sono le correnti e il mute).

18. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ciao Fabiano, la foto del kit che ho postato era di un ebayer che diceva che il telefono era fatto ad hoc per e38 ed e39 (questo è di una e39), pero potevo adattarlo anche a e36.

per i vari ammenicoli del tipo il microfono, la vaschetta diversa e la staffa , bene o male ero gia al corrente di doverli sostituire.

chiedevo della compatibilità del telefono, proprio perche vorrei evitare di doverlo adattare creando cablaggi e facendo molto fai-da-te. premetto che il mio amico che mi fa questi lavori è un dio a farli funzionare, e di sicuro me lo farebbe partire perfettamente, pero dato che tengo in maniera maniacale a questa IS, vorrei che tutto fosse fatto secondo i crismi bmw, percui senza adattamenti ma tutto come da originale.

nel caso cerco altri kit sul web dove si dice che sono per e36 e provengono da e36........ nel caso riesumero questo topic di tanto in tanto per postare foto dei kit trovati in modo da sapere se è quello giusto.

nel frattempo continuo a ringraziarti veramente per tutte le drittarelle che mi stai dando per prendere i pezzi giusti e per nno buttare soldi per cose che non vanno bene.

ad ogni modo facendo un rapido resume ti dico che:

- i kit bene o male hanno tutti il costo che mi hai detto, quindi intorno ai 100 euro

- il microfno con cablaggio lo trovo sui 15 euro

- mascherina per vaschetta, tappetino in radica e staffa per fissaggio cornetta la devo prendere in bmw, pero i costi sono ragionevoli.

- casse per hands free sul web a circa 30 euro

il montaggio poi è gratis, perche ho fatto un patto con il mio amico che se mi installa OBC 18 tasti, telefono veicolare BMW, specchietto fotocromatico, e pulsante HK per disattivare il sub (serve a un c... pero mi piace avere un tastino funzionante in piu), gli regalo i cerchi bbs espiantati dalla mia e39 da mettere sulla sua e46.

ciao ciao...... mi metto alla ricerca di altri kit e ti posto le foto, grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  19. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    ciao Gei Ar, per farlo funzionare, il mio amico è un dio in queste cose, percui se non mi vendono un kit farlocco che ha problemi, me lo fa andare di sicuro, si tratta solo di trovare tutti i pezzi giusti, e soprattutto originali, poi appena riuscirò a concludere, farò delle foto da postare.

ciao ciao

20. Guest 005

Guest 005 Collaudatore

471
    8
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i E36
    Anche io tempo fa volevo mettere il telefono

Mi piace un sacco

Ne avevo preso uno quasi completo, insieme con un cruise control, un OBC 18 con leva, una autoradio cd ed un volante per mettere i comandi al volante

Poi per particolari motivi ho dato via tutto

Avevo preso anche la barra duomi (che ora tempo permettendo passerà di mano ad un utente del foro perchè col GPL non va)

Io mio sogno è sempre stato fare un full optional e per un paio di giorni ho seguito persino una navigatore ma il prezzo raggiunto era troppo proibitivo

Così comeho dovuto rinunciare ad una X-brace perchè il tedesco non spediva e gli rimase pure invenduta (100 euro di richiesta)

Sinceramente rimane un sogno, ogni tanto ci penso ma tra soldi che dovrei RIspendere e tempo lascio sempre fare

Altra cosa che non mi convinceva fino in fondo era la mia auto, una comunque comune 318i berlina, mi sembrava sprecato metterci tutti quegli optional..Avessi avuto una M3 cabrio

Ammiro i vostri lavori ed un pò vi invidio...Complimenti

Condividi questa Pagina