Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas vuole sapere come sta la sua prossima macchinina e come si trova con l'attuale proprietario. :vamp:

2. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Capito, grazie!! :smile:

Molto bene! Ho all'attivo 3.000km, il consumo è un po' aumentato.. ora mi dice che con tutto il serbatoio tranne una tacchettina posso fare 230km :eek: e la cosa mi spaventa non poco.. anche se è tutta città, per ora.. :rolleyes:

Per il resto niente di che, devo far sostituire il battitacco lato passeggero perchè non si illumina più, far controllare il galleggiante (sono premuroso, lo so, ma meglio aver la coscienza a posto su certe cose) e far mettere un po' di silicone dietro il sedile (come già fatto un mesetto fa) per evitare che faccia scricchiolii vari. Non che ora ne faccia eh, però, visto che funziona, meglio farlo rifare.. magari anche sul mio.

Tutte stupidaggini insomma, per il resto.. va da DIO! :cool:

3. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che è successo ai sedili della prossima macchinina di Andreas? :vamp:

4. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Il sedile passeggero, senza passeggero seduto sopra, scricchiolava ad ogni dosso o comunque dislivello della strada. Perplesso mi rivolgo in un centro Porsche e il tizio, non giovanissimo e quindi che la sapeva lunga, mi mette del silicone (o comunque aveva in mano uno spray, non ricordo bene cosa fosse) nelle parti interne del sedile.. sugli attacchi, non so come spiegarti.. mi ha parlato di ''plastiche assemblate male'' dovuto alla fabbrica, non al fatto che fosse pronta consegna (gli ho chiesto se il fatto che fosse rimasta in concessionario esposta potesse c'entrare).. ora non è che me lo rifa, si ripropone solo ogni tanto.. in realtà quasi mai, ma sono io che son fissato.. e quindi farmelo rimettere è sempre meglio!

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A me invece quando si crea una particolare condizione di peso (quasi sempre a livello benzina a poco più di metà e tre persone a bordo..) scricchiola tutto il cruscotto. Veramente irritante, ma (ovviamente) non lo fa mai quando la porto a controllare in Porsche.:rolleyes:

6. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195074373

Guardatela da chiusa.. nera/cocoa (E' un nero pastello, ma dubito cambi molto come effetto estetico rispetto ad un nero basalto metallizzato)

I cerchi neri stan veramente bene, secondo me.. e per eliminare qualsiasi dubbio, ci aggiungerei minigonne GTS e sottoparaurti anteriore GTS (come quello in foto) oltre alla verniciatura delle prese d'aria anteriori nere opache (come in foto) e della parte superiore degli scarichi in nero lucido (come in foto)

Che ne dite? La snaturo? A me piace troppo messa giù come nell'annuncio!

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  8. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Non ti piace?? :sad:

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No. :vamp:

10. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    :sad:

Vabbeh che io adoro i cerchi neri.. e premesso che pensavo di non farli visto quant'è elegante, dopo aver visto quelle foto mi sono innamorato. Non pensavo che con la capote Cocoa l'auto potesse essere anche un po' cattiva invece di elegante e basta.

Montar le minigonne GTS, il sottoparaurti anteriore GTS (che spero sia un pezzo a parte, non da dover cambiare tutto il paraurti :eek:), verniciare le prese d'aria anteriori in nero opaco, verniciare la parte superiore dei terminali di scarico in nero lucido oltre ai cerchi la renda oltre che molto più cattiva anche più giovanile..

Ora devo solo informarmi sui prezzi.. :rolleyes:

PS: son sempre stato contrario al montare pezzi di altre versioni etc, ma in questo caso il ''Voglio ma non Posso'' non esiste.. :mrgreen: diciamo pure che sarà la prima 4GTS con 23 cavalli in meno.. :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I cerchi neri anche a me piacciono ed infatti prima me li ero fatti verniciare neri con il bordino argento, come quelli di serie. Il bordino però l'avevo fatto un po' più stretto rispetto a quello di serie, che trovo quasi pacchiano così largo.

Ora invece me li sono fatti verniciare tutti neri, senza bordino.

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    a) cUmpri powerkit

b) cUmpri GTS

[​IMG]:mrgreen:

13. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Mi piaceva solo perchè, secondo me, la rende più sportiva e giovanile.. la 4GTS l'hanno messa in commercio troppo tardi.. mi dispiace per Porsche ma ci sarà in giro una 4S>GTS! :lol:

ora vedo per i prezzi comunque.. intanto che sento pareri in giro. Non è detto che alla fine si farà.. :rolleyes:

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la renderesti più "ignorante" e sportiva di quanto già sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma ugualmente splendida......

15. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Ecco sì, il mio intento sarebbe proprio questo.. :smile:

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Allora, ho fatto un paio di chiamate..

1) Mi interessava il sensore pioggia/luci: non montabili in aftermarket. Dicono ci sia un cablaggio particolare che ''dopo'' non si può montare. Si può al massimo montare il parabrezza con fascia scura, ma sinceramente mi interessa poco. Senza fascia non noto differenze di alcun tipo, il telepass funziona a dovere, quindi terrò il mio.

2) Specchietti antiabbaglianti: non montabili. Anch'essi dicono che c'è un cablaggio non montabile dopo. (forse han poca voglia di smontare portiere e tutto?) eh vabbeh, amen!

3) Battitacco lato passeggero fulminato: ricambio che passa in garanzia.. se accertano che la causa sia un malfunzionamento. (Ora, vi pare possibile che io vada apposta a rompere un battitacco? Se piove o lavo l'auto e ci va l'acqua sopra voi me lo cambiate.. o la prossima volta li fate che reggano l'acqua :wink:)

4) Minigonne GTS: montabili! 269€ +iva l'una

5) Labbro anteriore GTS: montabile! 232€ + iva

uno dei tanti che ho sentito mi ha detto prima di montare di chiedere se avrò rogne con garanzie e assicurazioni varie.. ma non credo sia possibile.. mica monto qualcosa di strano.. :eek:

Vabbeh, esclusa questa paranoia, domani passo in due posti di cui uno è il carrozziere e chiedo gli altri prezzi.. per avere un totale.. poi entro settembre si opererà! :mrgreen:

L'effetto che vorrei alla fine avere dovrebbe essere simile a questa:

So che vado a snaturarla ma mi piace troppo. L'auto in effetti è uscita dal concessionario elegante e ne esce un po' più tamarra e cattiva ma la preferisco così. L'importante è che abbia un senso nell'insieme e non pasticciare.. e se mi conosco, so che verrà fuori un bel risultato senza pasticci! :mrgreen:

Se avete qualche parere.. son qui! Magari prima di fare qualche cag**a :lol:

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io mi posso limitare a dirti che i cerchi riverniciati di nero in Porsche li faccio (leggasi: li devo far) riverniciare una volta l'anno. Ogni tanto la vernice salta...

Però se non ti interessa averli sempre perfetti, non ci sono problemi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Come mai salta? Sulla mia ex macchina li avevo neri e mai un problema, anzi mai un imperfezione. (se non da graffi da parcheggio, purtroppo) Strano!

No comunque mi interessa eccome, su queste cose sono abbastanza perfettino.. li farei neri, tra l'altro, anche perchè pulirli sarebbe meno ''pesante''.. e sarebbero sempre perfetti.. a differenza di questi che per averli perfetti devo mettermi a lavarli col panno ogni volta e non è sempre possibile, se si ha fretta soprattutto.. :rolleyes:

19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi è capitato due volte che sia saltato un pezzo (piccolo) di vernice, obbligandomi a riverniciare il cerchio. Credo per le pietroline sulla strada.. boh! Penso però sia abbastanza comune ai riverniciati... va beh, nulla di grave, eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando li lavi, però, belli lucidi, fanno una porScha figura:D

I cerchi neri che preferisco comunque restano quelli della Sportclassic; avevo provato a chiedere il prezzo: ora non mi ricordo quanto fosse, ma mi ricordo bene che ero rimasto di merd@...

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.952
    23.219
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I fuchs? Si riescono a trovare sui 3000 euro... Non meno :sad:

Condividi questa Pagina