Ciao tutti, ho comprato da poco una M3 E46 SMGII con circa 50.000km del 2002. la macchina è perfetta in ogni suo dettaglio, ma c'è un anomalia (sporadica) nella spia DSC. Capita a volte, anche ad andatura costante, che si accenda la spia del DSC ed ovviamente disinserisce anche i controlli di stabilità e trazione , la cosa ovviamente non è piacevole e pericolosa in quanto appunto tutti i controlli sono staccati. Spengo la macchina, la riaccendo e la spia si spegne. l'ho partata già in conce a fare un check ma avendo la spia spenta non ha segnalato nulla di anomalo. avete consigli da darmi? cosa potrebbe essere?? grazie mille
in teoria se si accende la spia e anche se poi si spegne da sola, qualche cosa deve memorizzare....e con il tester si dovrebbe vedere..ma se in conc. ti dicono che è tutto ok??! ma.....
Anche a me è capitato, una sola volta... Booo, ora sembra funzionare a dovere, sarà stato qualche falso contatto o spinotto ?
Anche nella mia nonostante rimanesse traccia di tutti gli errori verificatisi alle volte era incomprensibile la causa...pensa che in una nota concessionaria di Bologna mi hanno detto che la causa della mia continua entrata in recovery era dovuta ad un'anomalia alla turbina TURBINA???? sulla M3 e46??? Era semplicemente una manomissione della centralina da parte del precedente proprietario... vedrai che alla fine, con un pò di pazienza risolverai.
puo essere tutto, da un sensore sulla ruota semplicemente sporco, al sensore di sterzata x esempio....ecc... con che frequenza te lo fa?
Ho l'auto da fine aprile e la uso prevalentemente nel fine settimana quindi non faccio molti km. la spia mi si sarà accesa 3-4 volte alcune volte in autostrada a velocità costante dopo aver percorso 30-40 km. L'ultima volta invece è stato venerdì scorso, in un tratto collinare delle mie parti ho tirando la marce parecchio... e li niente, poi faccio un tratto a bassa velocità e tac si accende la spia disinserendo il controllo...
controlla lo spinotto del sensore abs, sta insieme a quello delle pasticche, davanti sta dietro l'ammortizzatore, in na scatolina, dietri segui il cavo e lo trovi in una scatolina uguale... lo stacchi e spruzzaci un po di sprai x contatti elettrici.... magari il meccanicocol crik ha intaccato il filo di quello posteriore...da un'okkiata generica insomma giusto x iniziare, sembra un falso contatto
controlla lo spinotto del sensore abs, sta insieme a quello delle pasticche, davanti sta dietro l'ammortizzatore, in na scatolina, dietri segui il cavo e lo trovi in una scatolina uguale... lo stacchi e spruzzaci un po di sprai x contatti elettrici.... magari il meccanicocol crik ha intaccato il filo di quello posteriore...da un'okkiata generica insomma giusto x iniziare, sembra un falso contatto
Sul 330cd mi capitava per colpa della chiave programmata per far chiudere le portiere in movimento; si staccavano i controlli contemporaneamente al blocco delle portiere (non sempre, ma abbastanza di frequente). Con la chiave non programmata, non ha mai dato problemi.