anomalia spia DSC M3 E46 | BMWpassion forum e blog

anomalia spia DSC M3 E46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da M3mendo, 25 Luglio 2011.

  1. M3mendo

    M3mendo Kartista

    111
    3
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    761
    X3 F25 2.0D FUTURA
    Ciao tutti,

    ho comprato da poco una M3 E46 SMGII con circa 50.000km del 2002.
    la macchina è perfetta in ogni suo dettaglio, ma c'è un anomalia (sporadica) nella spia DSC.
    Capita a volte, anche ad andatura costante, che si accenda la spia del DSC ed ovviamente disinserisce anche i controlli di stabilità e trazione :-k, la cosa ovviamente non è piacevole e pericolosa in quanto appunto tutti i controlli sono staccati.
    Spengo la macchina, la riaccendo e la spia si spegne.

    l'ho partata già in conce a fare un check ma avendo la spia spenta non ha segnalato nulla di anomalo.

    avete consigli da darmi? cosa potrebbe essere??

    grazie mille
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    in teoria se si accende la spia e anche se poi si spegne da sola, qualche cosa deve memorizzare....e con il tester si dovrebbe vedere..ma se in conc. ti dicono che è tutto ok??!:-k:-k ma.....
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Anche a me è capitato, una sola volta...

    Booo, ora sembra funzionare a dovere, sarà stato qualche falso contatto o spinotto ?
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Anche nella mia nonostante rimanesse traccia di tutti gli errori verificatisi alle volte era incomprensibile la causa...pensa che in una nota concessionaria di Bologna mi hanno detto che la causa della mia continua entrata in recovery era dovuta ad un'anomalia alla turbina

    TURBINA???? sulla M3 e46???

    Era semplicemente una manomissione della centralina da parte del precedente proprietario...

    vedrai che alla fine, con un pò di pazienza risolverai.
     
  5. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ahahahah quelli di bologna non capiscono una cippa
     
  6. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    potrebbe essere il sensore ABS , succede quando si cambiano gli ammortizzatori anteriori
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    puo essere tutto, da un sensore sulla ruota semplicemente sporco, al sensore di sterzata x esempio....ecc...

    con che frequenza te lo fa?
     
  8. M3mendo

    M3mendo Kartista

    111
    3
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    761
    X3 F25 2.0D FUTURA
    Ho l'auto da fine aprile e la uso prevalentemente nel fine settimana quindi non faccio molti km. la spia mi si sarà accesa 3-4 volte alcune volte in autostrada a velocità costante dopo aver percorso 30-40 km.

    L'ultima volta invece è stato venerdì scorso, in un tratto collinare delle mie parti ho tirando la marce parecchio... e li niente, poi faccio un tratto a bassa velocità e tac si accende la spia disinserendo il controllo...
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    controlla lo spinotto del sensore abs, sta insieme a quello delle pasticche,

    davanti sta dietro l'ammortizzatore, in na scatolina, dietri segui il cavo e lo trovi in una scatolina uguale...

    lo stacchi e spruzzaci un po di sprai x contatti elettrici....

    magari il meccanicocol crik ha intaccato il filo di quello posteriore...da un'okkiata generica insomma

    giusto x iniziare, sembra un falso contatto
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    controlla lo spinotto del sensore abs, sta insieme a quello delle pasticche,

    davanti sta dietro l'ammortizzatore, in na scatolina, dietri segui il cavo e lo trovi in una scatolina uguale...

    lo stacchi e spruzzaci un po di sprai x contatti elettrici....

    magari il meccanicocol crik ha intaccato il filo di quello posteriore...da un'okkiata generica insomma

    giusto x iniziare, sembra un falso contatto
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sul 330cd mi capitava per colpa della chiave programmata per far chiudere le portiere in movimento; si staccavano i controlli contemporaneamente al blocco delle portiere (non sempre, ma abbastanza di frequente).

    Con la chiave non programmata, non ha mai dato problemi.
     

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