Motore M3 E46,quanti km può percorrere? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Motore M3 E46,quanti km può percorrere?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Bmwdrifter, 30 Maggio 2011.

1. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    vaglielo a spiegare! continuano a parlarne male ogni volta che possono :-) dannati invidiosi....appena posso li svernicio tutti! :-)

2. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    fede vai tranquillo, il motore è micidiale con 128.000km è fresco, l'importante è la manutenzione e la cura degli interni, per il resto di strada ne farai ancora molta...è bello vedere che nonostante tutti parlino che queste macchine siano finite e che tutti le vendono per il super bollo c'è ancora qualche vero appassionato che le compra per godersele fino in fondo...fede hai fatto benissimo, hai comprato un sogno!

3. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    si è vero! è proprio bella...cmq come dici tu ho iniziato subito a prendermene cura :-) ordinando e montando...navigatore dynavin...inserti interni in carbonio...cerchi 18 come nuova m3...pedaliera M...e devo effettuare (nonostante sono tenuti molto bene) il restauro degli interni in pelle cartier...:-)

che dice che questo tipo di macchina è morto..si sbaglia..[-X

4. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    bravo fai molto bene perchè cosi te la godi fino in fondo e nonostante il suo kilometraggio con gli interni rigenerati ti sembrerà di avere un auto fresca sotto il sedere :-)

5. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Quando la posti qualche foto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    presto posterò tutto tranquilli! cmq sia io sono di milano se volessimo organizzare un raduno io ci sono! :razz:=D>

///M BMW

7. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Attento che se poi resti a terra ti prendono per il culo a vita!!!!

8. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Vedi ,la M3 di qualunque modello si tratti,suscita tutte una serie di critiche che la portano spesso ai duelli più disparati..una sorta di M3 Vs resto del mondo.

Ecco perchè trovi anche qualcuno che non conosce nello specifico il modello che però si "prende il diritto" di parlarne ugualmente.

Magari lo fà per sentito dire,magari solo per intrattenere gli amici...ma tiassicuro che qui sul BMWPassion,siamo in tanti a conoscerla abbastanza bene,ad averla usata ,amata e anche "maltrattata"...e chiunque ti abbia riferito che a 128k km si rischiano noie maccaniche ordinarie dovute all'architettura del motore stesso sbaglia.

Il motore della e46 se rispettato e manutenuto è semplicemente "un mulo"!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  9. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa ma tu prima la compri e poi ti chiedi quanti km puo' fare? Mi sembra un po' strano. O hai soldi da buttare o sei cosi' innamorato della m da non farti nemmeno certe domande quando stacchi l'assegno.Perdonami pero' e' come trombare e poi chiedersi ma avevo o no il cappuccio??? E moh che succede?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  10. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :haha:haha:haha:haha.......

11. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    no io l ho presa dopo aver parlato con vari meccanici che conosco e chiedendo a loro un parere....penso però che questo forum abbia l'autorevolezza e l'esperienza anche a posteriori di darmi consigli..l'acquisto ripeto è stato fatto meditando...ma un'opinione autorevole da chi magari l ha avuta può rafforzare le mie convinzioni! è più un...l ho trombata..sicuro con il preservativo...sicuro che non si è bucato però?? :-)

12. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La validità del progetto e del motore lo dimostrano la quantità di M3 ancora in circolazione .. sia in strada che in pista,se consideriamo l'anno di immissione in commercio ,ricordo che non teme confronti con nessun'altra concorrente dell'epoca,infatti per avere prestazioni superiori alla e46 bisogna scomodare super-car del genere di F360 e 996 tt/gt3,perchè le altre gran-turismo dell'epoca erano decisamente inferiori.

Ovviamente oggi ,cioè dopo 10 anni di progressi automobilistici non è difficile imbattersi in auto prestazionalmente superiori alla e46,ma ciò non toglie che una "vecchia" M3 riamanga un auto piacevole e dannatamente divertente.

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Assolutamente divertente!!

Ieri uscito da lavoro sono andato direttamente ai monti Cimini vicino Viterbo

Una pacchia guidare col tettuccio spalancato in mezzo alle curve e al verde delle montagne, mi stavo proprio godendo il paesaggio rispettando i limiti quando ad un certo punto mi si appiccica al culo uno con quel casermone di una A6 station penso il solito 3000 naftone facendomi i fari.

A quel punto è scattato il sorriso in me mentre premevo il tastino sport, spostavo il manettino in S6 e dopo 4 tornanti mentre godevo per il sound del motore e per il culo che scodava, guardavo nello specchietto la A6 come un bagliore confuso in lontananza in mezzo ad una nuvola di particolato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quel punto il sorriso è diventata una gran risata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fantastica M3!!

14. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    bella qix...=D>:lol:...facciamoci vedere a sti particolati come una nonnetta di 10 anni li tiene ancora al chiodo!! VAI M....VOLAAAAAAAAA....

15. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    grande! davvero bella!

16. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Grande M

17. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ah ah beato te...io ieri sono andato in montagna con la morosa a trovare i suoi nonni, strada stratosferica ovviamente ma con la donna affianco poche tirate...e non ti dico il ritorno, ho portato a casa la suocera!!!! praticamente sono tornato in seconda e terza...appena l'ho scaricata ho guardato la mia fidanzata e le ho detto scusa...tirato 2 marce ad 8.000 staccatona micidiale e lei che non sapeva dove attaccarsi e che si è messa la mano sul cuore dalla paura che le ho fatto prendere...le ho richiesto scusa ma non ce la facevo più!!! che macchina ragazzi...W L'M!!!!!

18. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    bello,bello d'avvero..sono quelle senzazioni uniche x chi come noi ama la M in tutto e x tutto....penso che una volta rimassa in sesto, sarà un'auto che nn mi toglierò MAI!!!:wbmw:wbmw.....

19. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    bravo...

Condividi questa Pagina