...... da ieri pomeriggio. L'auto andava bene, dopo aver spento il motore, ho riacceso ma si è subito spento, dopo riavviato stentava a tenere il minimo, parto ma noto subito che c'è qualcosa che non va, l'acceleratore sembra non rispondere ai comandi e specie dopo una decellerazione nel riaccelerare ha un periodo di vuoto per poi ridare potenza singhiozzando. Stamattina ho fatto fare una diagnosi ed è risultato: - sensore asse a camme aspirazione - curva raffreddamento Per il sensore ok, diciamo che era previsto, ma la curva raffreddamento cos'è?
Le candele le ho cambiate 15kkm fa, le bobine se avevano problemi non doveva venir fuori dalla diagnosi?
il secondo problema può essere una conseguenza del malfunzionamento del sensore...a mio parere cambiando quello torna tutto apposto!!!
Sensore cambiato, quello che c'era ha la data 05/2000 praticamente un mese prima della costruzione dell'auto quindi mai cambiato. Gia che c'ero ho cambiato anche l'olio e il filtro, avevo fatto 16kkm. Riguardo all'errore "curva raffreddamento" credo sia una conseguenza di quando si ruppe il vaso d'espansione.
l'errore "curva di raffreddamento" è ricomparso nella memoria guasti della centralina e l'auto ha comunque ancora qualche problemino. Nessuno sa a cosa si riferisce quell'errore? Ho cercato ovunque, ho letto anche su bmw mania di un altro utente che ha ritrovato nella memoria guasti della sua e46 320i lo stesso errore ma anche li nessuno sa nulla.
Riprendo questa vecchia discussione per rispondere riguardo all'errore "curva raffreddamento", in pratica si riferisce al sensore della valvola termostatica. Anche sulla mia 320i la diagnosi aveva rilevato tale errore, avevo il termostato che perdeva acqua, sostituito e rieffettuata la diagnosi l'errore è scomparso