Info 120d (e87) tagliando 100k Km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marcoo999, 20 Luglio 2011.

1. marcoo999

marcoo999 Aspirante Pilota

6
    0
    20 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d (e87)
    Ciao,
    ho da poco raggiunto la fatidica soglia dei 100K km sulla mia 120d e ora devo effettuare il classico tagliando.
    Le spie che mi vengono segnalate dal BC sono liquido freni e olio motore.

Tenendo conto che ho cambiato tutte e 4 le pastiglie (e relativi sensori)dei freni la scorsa estate e che l'ultimo tagliando eseguito 2 anni fa a 65k km presso conce BMW i lavori che mi hanno eseguito sono stati:

Manutenzione olio motore
    Manutenzione controllo veicolo
    Servizio smorzature rumori aspirazione
    Servizio filtro carburate
    Manutenzione microfiltro
    Manutenzione liquido freni

e i seguenti articoli

Olio slx prof bmw ll04
    Elemento filtro aria
    Cartuccia filtro carburante
    Microfiltro/filtro di car
    Liquido freni dot4
    Lavavetri
    Collare per tubi flessibili

Visti questi lavori secondo voi è meglio portarla in conce BMW o posso far fare questo tagliando da qualcun'altro?
    Leggendo i vari post ho trovato che alcuni cambiano cinghia e altre cose a questo kilometraggio....
    Mi sapete anche indicare più o meno quanto verrebbe a costare questo tagliando sia con che senza lavori aggiuntivi?

Grazie

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.997
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non esiste il "classico tagliando dei 100mila km". si fa quando ti viene segnalato (è solo un caso che te lo segnali ora).

la 120d non ha la cinghia.

io l'ho fatto a 90mila ed è venuto a costare sui 300 euro ma dipende.

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    le cinghie servizi si cambiano fra i 100/150 mila km per il resto il tagliando è giusto come hai scritto,cosa molto importante il filtro vapori olio devi cambiarlo categoricamente se non vuoi problemi alla turbina.

4. marcoo999

marcoo999 Aspirante Pilota

6
    0
    20 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d (e87)
    Grazie per le risposte, quindi portandola in conce dovrei essere più o meno sul livello di prezzo del precedente tagliando(500 euro) giusto?

Un'altra cosa...è meglio farlo in conce o posso cercare qualcun'altro e magari risparmiare qualcosina?

Grazie

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Risparmi di sicuro un pò di soldini. Io lo fatto da un meccanico di fiducia il quale mi ha trattato molto bene. Tieni conto infatti che in Bmw i tendicinghia te le cambiano al 100% mentre un meccanico onesto come il mio, dato che erano in buone condizioni, mi ha sostituito solo i cuscinetti. Devi avere l'accortezza però di prendere in Bmw il filtro recupero vapori oli perchè un meccanico generico non te lo cambia in automatico e forse non sa neanche dell'esistenza.

Condividi questa Pagina