N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1118 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un 135i decente lo trovi attorno ai 30... Per i consumi si, d'inverno io faccio 6 al litro... D'estate pestando faccio pure 8...

    In pista... 3,5km/l. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Beta ti mando un bacio per email.

    Sei l'unico ad aver capito cosa intendo

    @Cooper. Riguardo i 13psi io dico magari. Magari stessi solo a 13psi con un tiro del genere. Sarei a posto e Le turbine ringraziano.

    Il problema e' che non penso, stiano "solo" a 13.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    come pezzi da prendere per primo io farei al contrario di quello che si fa di solito: Dwp , poi Ic....se hai l'ic stock , appena le AIT salgono vieni mozzato , mentre con il kat originale non succede niente, anzi ti fa andare sempre uguale però giri a temperature di scarico paragonabili a uno stage 3 @ 17 psi !

    non c'è molto controllo sull'EGT .... alla fine con il downpipe il motore ringrazia di più, dopo con l'ic ancora di più ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Azz! Ma come mai d'estate il consumo ti cala? l'AC non ti fà crescere i consumi?
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    IC per primo, poi dps.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualsiasi auto d'estate consuma meno.

    A parità di quantità d'aria, in inverno essendo più freddo è presente più ossigeno, quindi per mantenere gli stessi livelli di AFR (Air Fuel Ratio) è necessario iniettare più benzina.

    In secondo luogo, inoltre, la macchina ci mette molto molto di più a scaldarsi.

    Per me che faccio tratti da 5-10km questo vuol dire grosse differenze di consumi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Grazie per la spiegazione, non lo sapevo!
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Arrivata la lettera anche a me......piano piano torna nuova :lol:
     
  9. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    qualcuno di voi ha notato prima di montare i dp se internamente erano presenti dei piccoli scalini nelle congiunzioni fra i vari tubi? secondo voi conviene smussarli o no?
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    uhm... non dovrebbe causare nessun problema!

    ma se vuoi...
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    nelle mie ar non c'era il minimo scalino,erano perfettamente raccordate e lisce:wink:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    anche le mie... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bene. Appena tornato da un giretto con Ravellron con jb4 map5 autotuning...

    C'è poco da fare: schiena decisamente più del PROcede... e lui è tutto stock.

    Abbiamo provato pure due sparini... Vado via ma è da riprovare meglio, non avevamo strada. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    non farlo leggere a Gimax!!!!!!!!!!!edita immediatamente così!!!!!!!!!!!!


    se no chi lo sopporta più....


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non hai detto della iat.. che ha toccato i 170 gradi di oil gauge..... lol

    cmq prima sulla reale 18 gradi... la iat stava a 90gradi... non ho aperto :mrgreen:

    però non si puo, 30 euro di benzina, 54 km......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No diciamo che tu non avevi fari :lol:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uno l'abbiamo recuperato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E c'era ancora luce! >:>
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ahahahhahhaha

    quando l'hai letto son morto...

    All models 1 Series, 3 Series, 5 Series and X5 with the N54 engine, MSD80 engine management system will generate this fault code (2D18) or fault symptoms if an aftermarket tuner control module or programming software are installed.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    meno male che adesso lo dici anche tu.....quando lo dicevo io però....
     

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