N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1117 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    stai scherzando rave?io già con il jb+ avevo problemi di heatsoak,infatti poi per quello che misi l'ic grande....fidati tu dopo una tirata sei cotto!!!!!
     
  3. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Fatemi capire quindi comprando e montando il Procede devo anche comprare e montare un nuovo ic ?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è obbligatorio ma è fortemente consigliato per non avere cali di rendimento dopo poche tirate e per spingere qualche psi in più.
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    prima dell'ic io comprerei i downpipe per quella cifra...
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma guarda che ci sono anche ic come il mio che non costano molto e rendono abbastanza bene...ok non sarà mai un ETS oppure wagner ma cmq va bene lo stesso....

    a z4me:si sarebbe meglio prenderlo per far rendere tutto al meglio....e poi anche le turbine ringraziano...
     
  7. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    ok, ma siccome io sono come Ravellron, ovvero nn è che faccio spari dalla mattina alla sera, ed in pista ci vado solo con la mia moto che non ha più nulla di originale, per fare qualche tiratina qua e la in autostrada con l'ic stock non è che poi brucio tutto ?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non bruci nulla, semplicemente alzi la IAT (temperatura aria in aspirazione), il PROcede lo sente, compensa ed abbassa la pressione delle turbine... Ne consegue che se fai un 50-200kmh, a fondo quarta con l'intercooler hai 50cv in più rispetto a senza. :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Manu alle turbine non frega una cippa dell'IC maggiorato :wink:
     
  10. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Tu hai cambiato l'ic Muccio ?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. z4me

    z4me Kartista

    130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Hand made = hai fatto tutto tu da solo oppure officina di fiducia ?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No c'ho il meccanico di appoggio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    l'ic lo puoi montare anche da solo, cioè io l'ho fatto!! i DPs non mi fido! :-)
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non voglio essere frainteso anche perchè io non impongo nulla a nessuno... quando parlo parlo per me stesso...

    qua c'è un ragazzo che dice di esser come me, qualche tirata ogni tanto e fine...

    io penso per quello che dove fare io, la miglior spesa e resa sono filtri e dwp, la macchina va forte cmq....

    intercooler io lo vedo come uno sfizio, essenziale per chi va in pista, ma non per chi va in strada... quindi se devi BUTTARE via dei soldi in un pezzo di alluminio allora a quel punto compralo ottimo e buona notte... non ha senso prenderlo medio buono se si e no guadagni 10 gradi rispetto allìoriginale... tutto qua...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con IC stock, in ogni caso, non boosti 16psi.

    Io battevo con 14.5... Ora, nonostante esterni ci siano 10°C, non batto a 16... E non ho cambiato nulla altro...

    Secondo me l'IC stock ha qualche ponghino/restrizione dentro che non fa girare bene l'aria perchè la differenza, a parità di IAT, è abissale...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma 10 gradi sono tanti...e quello che non capisci....cmq se vuoi una macchina che vada bene mettilo su...e vedi che ti dirverti ancora di più....
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io penso che lui massimo gira con 13 psi...
     
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    io cmq do raggione a Ravellron, x chi non va in pista gli tericamente li basta un tune e buona notte!! per fare un sorpasse e divertirsi un pò va bene!

    poi ci sono tipi malati, io incluso, che vogliono modificare la macchina! ma alla fine se i soldi non li butassi su la macchina andrebberò a finire da qualche altra parte. punto!
     
  20. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Che gran motore sto N54, mi stò divertendo un casino a leggere questo 3d, non pensavo questo motore avesse così tante possibilità di incremento... secondo voi si trova un 135i di fine 2009 sui 25.000€? Anche con allestimento al minimo indispensabile... poi avrei una domanda a tutti coloro che hanno già modificato pesantemente questo motore, che consumo medio avete una volta arrivati a 380/400 cv motore? Arrivate a 6/7 km con un litro?
     

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